Messaggi di Scarlett7

Grazie per la tua opinione, si è vero la psicoterapia, io vorrei una pillola per guarire subito come si guarisce dalla febbre ma sarà difficilissimo e io faccio fatica a trovare terapeuti che mi ispirino fiducia. Ho speso migliaia di euro in psicoterapie ma poi presto o tardi ci ricado di nuovo. Sto male.

io come te cercavo qualcosa che facesse scomparire tutto per sempre, ma poi nel tempo ho capito che non c’è nessuna pillola che può fare il miracolo, è un percorso che si deve accettare di fare, piano piano senza pretendere nulla da se stessi, quello di cui abbiamo bisogno è comportarci verso noi come faremmo con il nostro migliore amico..ti dico le mie osservazioni solo perché quando passi dei momenti bui ci si capisce fino in fondo! Come stai adesso?

Lo stress da esami credo che possa giocare brutti scherzi, secondo me gli integratori naturali male non fanno, io ho usato ansiolev e li trovo abbastanza efficaci (parlando sempre di ansia lieve). In ogni caso anche un po’ di meditazione potrebbe aiutarti a focalizzare i tuoi obiettivi prima di dare un’esame. Ti auguro il meglio

Sono giornate molto molto difficili, mi sono appena svegliato di soprassalto con attacco di ansia assurdo, mi sembra di impazzire anzi lo sono già....il cuore sembra tornare a posto adesso 52 bpm, ho il terrore ora di avere problemi tipo tumore a esofago o stomaco perché ho sensazione di nodo in gola, pienezza stomaco e nausea... Poi con questo attacco di panico apro gli occhi di notte e sono perso... Sto impazzendo, non so più chi sono, tremori... e via di xanax. Forse mi è venuto per quello, perché non l'ho preso. Che brutte situazioni, come allento da una parte sul lato fisico mi partono sensazioni mentali e viceversa, malato di cuore o impazzito totalmente. Il mio dottore non ha risposto alla mia ultima richiesta di aiuto, mi sento abbandonato e capisco che possa essere difficile seguire tutte queste situazioni ma da solo non ce la faccio...

Se posso inserirmi in questa conversazione devo dire che ti capisco, l’ansia può davvero distruggere la sanità mentale, per non parlare degli attacchi di panico, quando mi hanno portata all’ospedale perché pensavo di avere un attacco di cuore e chiedevo aiuto perché sentivo di stare per morire ricordo una cosa: l’infermiera senza compatirmi mi disse: basta! Nessuno ti può calmare se non te stessa! Me lo disse con una durezza nella voce che in quel momento mi fece stare meglio, quello che ho capito è che solo io potevo aiutarmi in quel momento.. come te ho fatto mille esami etc.. ma la vera cura è la psicoterapia ed io sono ancora in viaggio ☺️

Ciao a tutti, il mio incubo inizia due anni fa, a un mese dalla laurea. Ho iniziato a non dormire e pensavo che la cosa finisse lì. Poi, con la fine del lockdown, sono sprofondata in uno stato di ansia perenne. Se inizialmente l'ansia si manifestava con qualche attacco di panico sporadico, ora è diventata presente quasi giornalmente, con somatizzazioni che aumentano ancor di più le mie preoccupazioni. Non so se capita anche a voi, ma a volte mi capita di sentire un senso di vuoto e freddo al petto, una sensazione stranissima... Vorrei uscirne e tornare ad essere libera da queste catene.

Non sempre chi ha attacchi di panico deve affrontare l’ansia generalizzata.. in questo caso spero per te che sia solo ansia passeggera e che non diventi una limitazione come per esempio è successo a me. Potrei elencarti altri mille sintomi oltre al senso di vuoto e al freddo al petto, quello che mi sento di consigliarti prima di tutto è (se questa situazione ancora persiste visto che è passato del tempo) di rivolgerti ad uno psicologo e poi di riprendere contatto con il tuo corpo a livello sensoriale, sembra una cosa strana ma non lo è, quando abbiamo l’ansia perdiamo il contatto della realtà con il nostro corpo nello spazio e questo aumenta il senso di vuoto e di vertigini.

Ciao, ho letto tutto ciò che hai scritto e mi sono ritrovata in tutto ciò che ho letto, se c’è una cosa che da sollievo è sapere che anche se queste sensazioni ci fanno sentire pazzi nelle nostre turbe mentali, in realtà non lo siamo, ci sono tante persone che provano le stesse paure e questo pensiero fa sentire meno soli. Quello che mi sento di dirti è di non pensare che solo perché hai avuto una ricaduta non puoi tornare a fare quello che facevi prima.. sicuramente se hai avuto questa ricaduta ci sarà stato un motivo, forse qualcosa che ha smosso alcuni equilibri interni. Ho letto che stai facendo psicoterapia, fai bene perché solo grazie alla psicoterapia ci si conosce a fondo e soprattutto si comincia ad avere la consapevolezza e l’accettazione di noi stessi. Per me è fondamentale, io la seguo da anni e mi ha aiutata tantissimo..