bruce0wayne tranquillo se c'è una cosa in cui non transigo è quella del lavoro, già successo che provavano a fregarmi, non solo non ci sono riusciti ma alla lunga hanno pagato quello che dovevano, sono assolutamente in grado di accorgermi appena qualcosa non torna, mi possono fregare un mese non certo due. Al momento sono talmente privo di qualsiasi stabilità che potrei essere disposto anche a valutare qualcosa all'estero o prendermi un anno per me, viaggi, lettura e coltivare ciò che ho messo da parte, considera che sono un full time. Poi si vedrà.
Ritornando al mio discorso di precariato, sono una persona STANCA, la mia analisi ormai si è spostata su una sorta di oggettività della situzione, ovvero dopo 24 mesi in un'azienda in maniera consecutiva, se non stabilizzano può significare due cose:
1. Non lo faranno mai, hanno già un telaio indeterminato che già pesa in virtù dei costi benefici, persone non ricollocabili, pesi morti e quindi a livello economico assicurare un tempo indeterminato potrebbe essere un problema.
2. Hanno una via d'uscita in ogni caso, sanno di rischiare con il lavoratore per quanto possa essere preparato, nessuno è indispensabile (me compreso), quindi male che và inseriranno il ventenne pagato con stage, rimborsi etc a lavorare a 5/600 euro al mese e quindi in qualche modo tireranno avanti.
Al momento mi risulta molto complicato firmare un nuovo contratto precario all'interno della stessa azienda, inzio ad avere enormi sbalzi d'umore (credo sia normale) verso anche persone che non hanno alcuna colpa, intendo sia colleghi che anche clienti.
Ovviamente cerco di mascherarlo bene, ma appena smetto di parlarci mi viene da mandarli tutti quanti a quel paese, conoscendomi continuare così non sò a chi gioverebbe, a me non di certo.
gloriasinegloria come ho già scritto non penso ad un lieto fine ad ogni costo, l'unica cosa certa è che ammesso che ci sia un limite alla dignità di un lavoratore, la mia probabilmente è stata già calpestata più volte, non mi illudo più di niente, credo solo che al momento sò di potermi meritare una stabilità, posso sembrare presuntuoso ma non è così, ognuno di noi sà se è nel torto o nel giusto, non avere un indeterminato sarebbe per me un'ingiustizia.