Messaggi di ayrton76

Bhe rispondendo a te repcar, posso dirti che gli eventi stressanti riguardano soprattutto il lavoro, in quanto ho tirato per molto tempo senza fare adeguate ferie, ho iniziato una nuova relazione... Dovrebbe essere un evento positivo ma sicuramente ricco di stress in quanto sono aumentate le situazioni nuove, e non dimentico la perdita del mio cane che mi ha fatto molto soffrire, anche per i mesi passati ad accudirlo durante la fase finale della malattia....

Repcar scusa volevo chiederti anche se ricordi a che dosaggio prendevi l'anafranil e con che farmaco l'hai sostituito...
    Secondo la tua esperienza e' possibile che dopo due mesi e mezzo di terapia , ho ancora giorni si e giorni no??

Gia' Adam , credo anch io , pero' credo che anche un periodo di stress , ansia riacutizzata, possa incidere sulla libido....
    A volte torna e poi sparisce , piu' che altro mi preoccupo per chi mi sta iniseme ;(

Ciao rep!!! Sei stato di molto aiuto, per capire le dinamiche di questo tipo di disturbi... Il dubbio pasologia farmaco è dovuto anche al fatto che nel lontano 2009 la dose assunta di anafranil è stata di 225 mg, ma lo psichiatra non è più lo stesso, purtroppo l altro non c è più, e questo psichiatra mi sembra molto più cauta nell utilizzo dei farmaci, è un bene o un male?? Ovviamente io vorrei star bene alla svelta ;( un

Certamente lo stress non aiuta quelli come noi. Anche io ricaduta dopo 10 anni esatti. 2009 2019

Ciao stella identico a me!!! Il problema è quanto durano queste ricadute, adesso ho preso una cp di xanax da 050 e va un po' meglio, ma di solito l ansiolitico cerco di non usarlo

Avrei anche una domanda da porre....
    Può secondo voi uno stress prolungato, stile di vita e lavoro portare a queste ricadute decennali???

Quando sto bene , lavoro , faccio,sono positivo , insomma vivo la mia vita senza particolari problemi....

quando subentra quella sorta di apatia, poca lucidita' , allora mi prende l'ansia per tutto, lavoro, amore etc come se avessi paura di tutto e che non ci sia via d' uscita
    allora comincio a rimuginare su come fare, e la soluzione piu veloce mi sembra quella di aumentare i farmaci per star meglio, possibile invece che come dice la psichiatra dobbiamo valutare sul lungo periodo lasciando anche la psicoterapia faccia il suo corso??

in questo periodo mi sembra quasi che per star bene devo prima star male...quando torno a galla capisco di potercela fare , poi ricado poi risalgo, non so piu' come comportarmi...

La paura e l'ansia in questi momenti la fa da padrona!!!!
    aiuto!!

Ciao e grazie a tutti del benvenuto...

Scusate se ho sbagliato sezione, dovevo presentarmi:)

Per stella , la proxetina l'ho mantenuta al dosaggio minimo , come terapia di mantenimento, perche' tirandola via tornavano i sintomi,stessa cosa l'anafranil!!

Ora pero' mi ritrovo di nuovo a star male, vivo nella preoccupazione, ho quindi aumentato di nuovo il dosaggio , ci sono stati dei miglioramenti, pero' faccio delle settimane buone e poi di nuovo vado in difficolta'!!
    E' da quest estate che vado alternato, spero di riuscire a venirne fuori come ho fatto in passato, i farmaci fanno la loro, ma forse devo lavorare di piu' su me stesso nella psicoterapia...

Sono in attesa di visita da psichiatra , non so se e' il caso di aumentare i dosaggi dell anfranil ....

Ciao a tutti!!!
    Ad aprile di quest anno ho cominciato una relazione con una ragazza, e all'inizio tutto ok anzi molto ok , io allora ero in terapia con mezza pastiglia da 75 di anafranil, quest'estate pero' in concomitanza con qualche cilecca, prima volta vita mia (ho 40anni), sicuramente vissuta male , ho cominciato anche ad avere una aumento dell'ansia e subito dopo un calo della libido:(
    non ho piu' fatto cilecca , pero' non ho piu' molto interesse per il sesso e quindi i rapporti si sono diradati nel tempo, il tutto e' coinciso con un riacutizzarsi delle mie problematiche di ansia e depressione, quindi rivolto allo psichiatra ho aumentato il dosaggio a 150 mg !!

A volte la libido ritorna , ma per poco tempo , poi pum di colpo come se il sesso non mi interessasse piu, a sto punto pero' non capisco se e' per l assunzione dell anfranil aumentato , o per il mio problema ansioso....

???