Messaggi di ivo

    Ciao a tutti, innanzi tutto Auguri di Buona Pasqua. L'altro giorno finalmente mi sono sposato dopo 4 mesi di sofferenza in famiglia dove quasi tutti erano contrari, soprattutto mia mamma e mia suocera che hanno fatto di tutto per ostacolarci. Ero arrivato al punto che volevo fingere che non mi sarei più sposato e poi farlo di nascosto però sarebbe stato triste senza invitati e senza vestiti, ho anche avuto una crisi di nervi due giorni prima che mi ha costretto a restare a letto con la febbre, pensavo di non riuscire tanto stavo male. Poi mi sono calmato e, deciso come non mai, la mattina del matrimonio ho accompagnato la mia compagna da mia nonna che la ospitava in casa sua per vestirsi e prepararsi stando lontano dai suoi genitori contrari, io invece sono voluto restare solo con la musica e volume al massimo, mi sono vestito cosi elegante che avrei fatto impallidire un vip, ho preso la macchina, mi sono fatto un giro e sono andato all'appuntamento, tutti quelli che mi incrociavano per strada mi facevano i complimenti, poi mi sono incontrato con il testimone e sono nate delle gag divertenti con delle persone che ci scambiavano per gli sposi.


    Quando arriva lei, la mia futura moglie, esce dalla macchina e mi scendono quasi le lacrime da tanto era bella con quel vestito, siamo entrati dopo il ritardo del testimone e del sindaco che si è rivelato simpaticissimo ma in ritardissimo anche lui :D dopo ci hanno letteralmente ricoperti di coriandoli, siamo andati a pranzo da mia nonna dove i vicini ci hanno atteso arredando la scala con addobbi e fiori bellissimi, poi siamo andati a fare le foto di rito al mare, con tante persone che si fermavano a guardarci per farci gli auguri e i complimenti per il super vestito della sposa. La sera cena al ristorante con diverse persone, è stata una giornata piena di battute, scherzi, incidenti divertenti, mio papà ha preso gusto a farci le foto e sembrava un reporter, mia mamma invece ogni tanto la notavo triste ed abbattuta in mezzo alle persone, ma dopo quello che ci ha fatto passare se l'è meritata una figura così, mia suocera invece è restata a casa offesa ed arrabbiatissima ed ha preferito perdersi la meravigliosa figlia che si sposava. Ha fatto del male a tutti e due in questi anni e si meritava di essere isolata, fino all'ultimo non ha voluto cedere ed ha continuato a disturbarci provocando disagi e nervosismo e tante cattiverie.


    Devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino in questo forum, che mi hanno fatto ragionare e che mi hanno supportato e sopportato ^^, lo rifarei mille volte, mi commuovo ogni volta che vedo le foto di mia moglie così bella in quel vestito, si merita una vita felice lontano dai suoi genitori che l'hanno sempre maltrattata. Intanto spero di essere all'altezza delle sue aspettative e con impegno mi dedicherò come faccio sempre a lei :)

    Per esperienza non puoi dare niente per scontato ma solo reagire ai suoi comportamenti.

    Quindi esci con lui tranquillamente e, se dovesse farsi avanti, lo frenerai, gli dirai che non sei interessato e che è meglio se non uscite più insieme per evitare fraintendimenti o emozioni non ricambiate.

    A me è capitato diverse volte, per questo motivo mi danno sui nervi le persone che non mi dicono che sono interessate a me e fanno finta di essere amici per poi provarci all'improvviso. Ma non è che si possono accusare prima che lo facciano.

    Al limite, visto cosa è successo in passato, puoi chiarire che sarà una uscita solo fra amici e che tu non sei interessato ad altro. E sentire se è d'accordo.

    Ciao, proverò con un uscita tranquilla poi, se per caso noterò atteggiamenti ambigui nei miei confronti, lo rimetterò al suo posto. Mi dispiace aver perso l'amicizia con quella persona, non ho mai potuto approfondire con lui l'argomento, magari voleva solo provare un'emozione diversa ma potrebbe essere interessato a me anche adesso. Starò sull'attenti ma gli concederò un'altra possibilità di ritrovare un amico sincero e leale, però deve comportarsi da amico e basta.

    Grazie mille per gli auguri, poi vi racconterò come è andata molto volentieri :)

    Ciao a tutti, tra una settimana circa mi sposo, sono felice perché è quello che volevo, però per colpa di quello che ho subito in passato (bullismo) ogni volta che mi metto al centro dell'attenzione, come un esame oppure parlare di fronte a diverse persone, mi sale un'ansia che mi stringe la gola, ed ultimamente si presenta questa sensazione che si miscela alla rabbia; rabbia perché non mi permette di godermi i bei momenti, cosi divento sabotatore di me stesso e scappo dalle situazioni pressanti, dentro di me si innesca un conflitto che mi fa fare e dire cose che non penso.

    Sono giorni che mi alzo al mattino e mi sento normale, svolgo i miei lavori tranquillo e tengo la testa occupata ma poi arriva l'ansia, mi vengono sbalzi d'umore durante i quali mi viene da piangere, ieri lavoravo nella mia vigna e ad un tratto mi sono dovuto sedere perché mi sentivo soffocare, poi mi passa e divento contento, allegro ma quando ritornano i pensieri negativi inizio a pensare a cose del tipo: e se faccio una brutta figura, se inizio a balbettare per lo stress, se mi viene il tic nervoso che a volte mi prende e che in passato mi ha fatto vergognare tanto con i miei coetanei? Motivo di prese in giro pesanti, per colpa del quale praticamente devo strizzare gli occhi di continuo come se avessi fumo negli occhi, e lo faccio finche non ho dolore alle palpebre e diventano irritate. Oppure occasionalmente ho il tic delle scarpe, vi farà sorridere ma è terribile per me perché è come se avessi qualcosa che mi costringe a mettere i piedi uniti e controllare le scarpe continuamente per vedere se sono pulite, mi è capitato solo in occasioni di elevato stress, ma è bruttissimo da vedere mentre passeggi perché ogni dieci secondi ti devi fermare per "guardarti le scarpe".

    Poi da qualche anno se n'è aggiunta un'altra: quella di fare roteare la spalla destra come se fosse fuori posto, e non smetto finché non mi fa male. In passato ero andato in terapia per questi problemi e qualche miglioramento lo avevo avuto, ma ora a volte ritorna tutto come prima è per me è terribile, la mia compagna è al corrente di queste cose e mi rassicura, ma poverina non può farci niente e io sono frustrato perché mi imbarazzo e mi sento un deficiente.

    Ciao, ieri mi è successa una cosa inaspettata. Mentre stavo lavorando nel mio terreno, ho sentito chiamare alle spalle il mio nome. Girandomi, boom! Mi è venuto un infarto vedendo il mio vecchio amico delle medie che non vedo da anni. Il problema, però, era il modo in cui ci siamo persi da piccoli. Io e lui passavamo molto tempo insieme: le prime bevute, le prime sigarette di nascosto, i VHS porno del padre... Ne abbiamo passate tante insieme. A volte, entrava in competizione con me per le ragazze. Se vedevo una che mi piaceva, lui ci provava per dispetto, e molte volte ci riusciva visto che è sempre stato un bel ragazzo e piaceva alle donne. Però, nonostante tutto, non abbiamo mai litigato seriamente.


    Quando andavo a casa sua, vedevo cose che nessun occhio umano aveva mai visto. Purtroppo, aveva un padre manesco che picchiava la moglie. Una volta, hanno litigato in mia presenza: lui gli ha rotto letteralmente una sedia di legno sulla schiena. Picchiava anche il mio amico quando si ubriacava, ma lui mi faceva promettere di non dirlo a nessuno perché si vergognava.

    Ma un giorno è successo un fatto che mi ha fatto allontanare da lui. Mentre facevamo merenda in casa, come facevamo spesso guardando la TV, lui ha iniziato a provarci con me. Pensavo che scherzasse, ma è diventato insistente al punto che mi ha costretto a fuggire. Durante la fuga giù per le scale di casa sua, ha cercato di fermarmi tirando fuori il pene e implorandomi di pensarci su... Una volta uscito nel cortile di casa, avevo preso il telefono e avevo chiamato mio nonno per farmi venire a prendere. Da allora, non ne ho parlato con nessuno se non con la mia compagna.


    Ieri io e lui abbiamo parlato di lavoro. Anche lui agricoltore, mi ha raccontato che ha convissuto con una ragazza per 10 anni. Adesso è single e si vede con un'altra, da quello che mi dice. Passando sopra al fattaccio accaduto da piccoli, gli ho proposto di andare a bere qualcosa oppure di andare a fare una pescata al mare. Ma ammetto che ho paura che, riallacciando i rapporti d'amicizia, lui ci riprovi con me. Premetto che non ho pregiudizi: ho già un amico che è bisex sposato con una donna, ma sa che non mi piacciono gli uomini e sa comportarsi stando al suo posto. Saprà comportarsi così anche il mio ex-amico?


    Intanto, mi faccio due risate a vedere la mia compagna gelosa per un uomo. Questa mi mancava. Appena gli dico, per scherzare, "guarda che vado a pescare con Ga...", scoppiamo tutti e due a ridere, ma mi fa delle facce. ^^

    Mi hai già detto tutto. Il problema è che stai sfuggendo al loro controllo. Non possono più servirsi di te per i propri scopi (non so quali siano, ma probabilmente per continuare a ricreare le loro dinamiche malate).

    Vedere che ti stai emancipando li manda su tutte le furie, perché è come se tu portassi loro via il giocattolino su cui possono sfogare le loro frustrazioni.

    Stanno facendo il contrario di quello che un genitore dovrebbe fare, ti considerano di loro proprietà e vogliono solo prendere da te, senza darti niente, né aiutarti a prendere la tua strada.

    Sono persone con gravi mancanze emotive e tu e la tua futura moglie state facendo la cosa più giusta. Complimenti davvero per essere riusciti a contrastare questi genitori oppressivi.

    Grazie, comunque è dura a volte non avere nessuno su cui contare. In famiglia siamo solo io e la mia compagna però ti fa crescere in fretta, sono sempre stato uno responsabile già da quando avevo 15 anni, so di essere stato il loro giocattolo e lo sarei ancora se non stessi attento, infatti in casa si scatenava una specie di triangolazione, mia mamma mi scagliava contro mio papà senza motivo per litigare, in più si aggiungeva il fidanzato di mia mamma che cenava e mangiava con noi insieme a mio papà. A volte ho creduto di impazzire e mi meraviglia non essere finito in un centro d'igiene mentale dopo tutti i litigi a cui ho assistito, da bambino per difendermi da loro sono diventato un "piccolo soldatino" pronto alla guerra ogni santo giorno. Per completare l'opera ho dei suoceri che forse sono anche peggio dei miei, la madre della mia compagna è cattiva con la figlia, le ha provocato seri problemi comportamentali, sempre pronta ad insultarla, sminuirla, offenderla, e sfogava le sue frustrazioni alzandole contro le mani da piccola, però da quando sta con me che sono abituato a "lottare" ha abbassato la cresta, di me ha paura perché non mi faccio problemi ad urlarle contro al momento opportuno, però ammetto che a volte quando mi alzo la mattina vorrei che sparissero tutti. Sono stufo, purtroppo le persone non cambiano anzi peggiorano.

    Ciao, non so cosa dire, mi rattrista sentire queste cose senza poterci fare niente, posso solo leggere i tuoi sfoghi supportandoti, ti auguro buona fortuna e ti mando un sentito abbraccio. Forza e coraggio :)

    È un delirio davvero. E non è giusto che dobbiate sottomettervi a questo inferno gratuito.

    Cercate di non essere dipendenti da loro in nessun modo (economicamente ecc) e fatevi la vostra nuova vita.

    Vedrai che quando capiranno che, se non si comportano con rispetto ed educazione, non possono vedervi, all'inizio faranno una gran burrasca, cercheranno di farvi sentire in colpa, di farvi passare male e di dividervi. Poi dovranno accettarlo e basta.

    O scompaiono (e meglio così) oppure imparano a trattarvi con il rispetto che chiedete.

    Infatti è proprio come dici, quando avevo 18 anni e la mia compagna 17 volevo avviare un'azienda agricola di mia proprietà praticamente senza aiuto da parte dei miei genitori e senza contributi agricoli, hanno pure smesso di comprarmi addirittura anche i vestiti (non sono pretenzioso mi accontento del necessario). La mia compagna per darmi una mano con le finanze sovente andava a pranzo e cena dai suoi, poi si fermava da me a dormire. Abbiamo avuto momenti che non andavamo neanche a mangiarci una pizza per risparmiare soldi per il mio progetto, ma non appena ci "azzardavamo" a concederci una giornata al mare con pranzo al sacco, oppure trascorrere due orette in un pub, tutti in casa iniziavano a fare commenti che poi sfociavano in litigate.


    Spesso ci rifugiavamo a casa di mia nonna per stare lontano da loro, lei apprezzava la mia compagna. Poi appena sono riuscito ad emanciparmi economicamente, si sono messi a calcare la mano per farci litigare e dividere, non vogliono che stiamo insieme da sempre. Oltretutto adesso che abbiamo "addirittura" deciso di sposarci per i nostri famigliari è un grande affronto, ma non mi sono fatto dare neanche un euro per la cerimonia ed il pranzo. Nonostante tutto si litiga e si subiscono musi lunghi, dispetti di ogni tipo e colore, ma li terrò lontani da noi due, mi hanno già rovinato la vita in passato non gli permetterò di farlo di nuovo.

    Ciao, visto che probabilmente ne capisci, potresti anche solo a livello di accenno citare i nomi di queste "sostanze atte a diminuire le precipitazioni"? Esistono davvero?

    Ciao, ioduro d'argento principalmente che viene impiegato come antigrandine spargendolo sulle nubi grandinigene, ma se sparso in continuazione tramite aerei può aumentare oppure diminuire le precipitazioni su vaste zone, poi ci sono i cannoni ad ultrasuoni sempre usati come antigrandine, ma anche loro creano disturbi all'equilibrio di madre natura e se usati in modo improprio ovviamente fanno danni. Poi, potenziando le reti 5G, con l'inquinamento elettromagnetico la situazione peggiora, e ci si trova nel giro di poche ore alluvioni lampo oppure siccità stile Sahara, freddo notturno e scarsità di piogge significano zero agricoltura, zero zootecnia. Basta guardare in California, ci sono città completamente abbandonate per la penuria d'acqua.