Messaggi di arianna73

    caro Pivaldo, peggio ne ha viste l'uomo, e non è servito
    a tutto ci si abitua tutto dopo un po' ci viene a noia, tutto passa
    ma se la Storia ha detto così finora, volendo non costa nulla sognare ;)

    oggi un mio nipote ventenne mi ha mandato questa, se la sua generazione ha davvero questa consapevolezza forse cambia davvero la canzone ;)

    gli amanti si desiderano ancora più pazzamente di prima :love:

    gli avvocati divorzisti pregustano l'aumento di richieste guardando i trend cinesi, dove dopo le misure restrittive c'è stato un boom di divorzi

    i maniaci sessuali sui mezzi non hanno più nessun alibi (dal loro punto di vista questa è una conseguenza negativa)

    ci sono un sacco di scuse per evitare apericene e insulsaggini varie :D

    i miei vicini musicisti stanno suonando meravigliosamente in questi giorni

    p.s. Rapunzel penso che legalmente per ora sia tutto lecito, ma è probabile che nelle aggiunte ai decreti per la situazione si affronti la questione "affitti".

    "Non esistono Paesi con zero contagiati, esistono solo Paesi con zero conteggiati" (cit.)

    In Italia abbiamo cominciato a fare screening prima, perché il nostro ssn ha dei protocolli in merito.
    In USA funziona diversamente (per dire lì i tamponi sono a pagamento e costano un accidente: per forza che così non li fa nessuno e prima che salti fuori un positivo, campa cavallo...) e così per ciascun servizio sanitario.
    Finché il contagio non cresce in modo da non poter più passare inosservato, cosa che sta accadendo e infatti qualcuno meno tranquillo di prima c'è.
    La Spagna ha dichiarato lo stato d'emergenza, ad esempio.

    Stiamo a vedere le prossime settimane.

    Io sono una vecchia signora cinica e non credo negli abbracci e fratellanze universali ;)
    Ci saranno saranno molto divertenti dureranno pochissimo e poi SBAM, su di nuovo sulla giostra per qualche altro giro pazzo fino al prossimo "cigno nero" :D
    Se vi capita in questi giorni di relax (per chi almeno si potrà rilassare) recuperate "Il Giudizio Universale", film non particolarmente amato e di successo di De Sica (senior)proprio per questa verità dolceamarissima...io fischietto ogni tanto la sua ninna-nanna in questi giorni nelle strade deserte quando torno dalla spesa :)
    una sorta di flash mob ante litteram :D




    ... è vero che c'è comunque una certa bellezza, al punto che se non ci fosse lo strazio delle morti e lo sfiancamento dei medici coinvolti nell'emergenza l'incombenza del fallimento economico... sarebbe quasi un gigantesco, salutare break per noi e la nostra umanità logorata.

    Ciao Verdena, è scontato dire che ti trovi in una situazione davvero squallida e nauseante.
    Compatirti è solidarizzare è la cosa più spontanea , ma temo non sia la più utile.

    Il tuo patrigno ha un problema che non riesce ad arginare.
    Non sei tu che sei troppo giovane e affascinante (nella tua situazione finiscono miliardi di donne addirittura deturpate), non è perché a te sotto sotto piace, non è perché non sei sua figlia biologica (balle, miliardi di uomini hanno allevato figlie non biologicamente loro meglio degli stessi padri naturali).

    Lui ha un problema molto serio e la sua alleata principale è la tua depressione che tu hai solo accennato ma che ti sta facendo subire tutto passivamente e confusamente come se non fossi la donna adulta che sei e indipendente- deo gratias, chissà in quali pasticci saresti se coabitassi con quest'uomo, nella combinazione micidiale fra il suo problema e la tua depressione.

    Non farti scudo di tua madre e tua sorella per non affrontare la questione.
    Consultati urgentemente con la psicologa più volte, elaborate una strategia.
    Se insisti a non coinvolgere tua madre e tua sorella per "difenderle" (perdonami ma la trovo una tua confusione mentale), almeno tronca i contatti con QUALSIASI PRETESTO.

    Qualcosa devi pur assumerti la responsabilità di fare, e se resti così bloccata nell'impasse allora scegli di curarti perché non è una reazione sana né lucida.
    Quindi non fidarti delle tue convinzioni "a mia sorella non farà niente"

    Intanto non riesci a badare a te stessa e a districarti tu da questo laccio, come potresti valutare oggettivamente altre situazioni?
    E poi comunque tua sorella è giovane ma non idiota, questo nucleo è chiaramente disfunzionale e lei assorbirà questa tensione anche e forse molto peggio se inespressa.

    Fai qualcosa in fretta. In bocca al lupo.

    edit:ho indugiato a rispondere perché sono passate settimane , e chissà nello stato poco lucido di Verdena cosa può essere successo spero con tutto il cuore che abbia saputo prendere le redini della situazione. Che nel suo caso consiste nel parlare e chiedere aiuto. A chi è secondario, la psicologa i servizi sociali visto che non vuole coinvolgere sua madre (secondo me, come dice Elettra , sbagliando, ma non è questo il punto). Però ho voluto rispondere perché tantissime tantissime, veramente tantissime donne (è chiaro che questa non è una situazione purtroppo eccezionale?) si trovano in questa situazione,e dev'essere chiaro senza che suoni un'accusa a nessuno che Verdena STA SBAGLIANDO. Per sé stessa e per la sua famiglia. Non c'è nulla di peggio della presunzione di "difendere" gli altri per provocare disastri inarginabili.
    Questo sacrificio è inutile e dannoso. Chiedere aiuto, è l'unico vero modo di sconfiggere vergogne assurde e abusi.

    ahhaha no sei in buona fede, esiste la possibilità che lo sia anche lui :assi:
    ..è che date le esperienze, la statistica pende dalla parte "ci provo ma non voglio scoprirmi vendiamo se ci esce qualcosa" :P

    comunque buona fede o meno ha bisogno di essere lasciato nel suo brodo a "calmare" le fantasie ;)

    Scusate sono vecchia e posso permettermi le domande sceme e strambe :D

    Ma che ve ne fate del sesso "con chiunque anche se non vi attrae"?
    Una volta quelli/e che avevano quest'inclinazione erano FORTEMENTE SOSPETTI di essere disperati all'asciutto :D
    Che gusto c'è, se uno non ci piace? Non dico "amore" o chissà che passione ma se non ci piace?
    Da quando potersi permettere di scegliere non è interessante?

    ...scattano i contributi all'inps tot-obliterazione-penetrazione? :hmm:

    In tutti i casi quello confuso E' LUI :D
    Non è un problema tuo Littlemar, rimani "fresca come un quarto di pollo" (cit. Montalbano)e lascialo con le sue pippe.
    Non ti porre il problema di chiarigli nulla perché lo fomenti di più , lascia che il NULLA del tuo disinteresse sessuale nei suoi confronti lo avvolga serenamente :D


    (e comunque sì, mi sa che Dalia e Leyla ci hanno visto lungo.... ;) )

    Professioni del settore informatico. Boom perenne e assicurato, nelle più varie aree di mercato.
    Contro: la qualificazione e la competenza sono medio-alte, acquisite in un percorso di studio e / o sul campo, non sono comunque un percorso rapido e facile.

    Riders e call center potete non considerarli "lavori" ma sono in tanti a sopravviverci anche se è un'emergenza continua per il fegato che si frigge nella precarietà e fatica. Il fatto che siano aperti a tutti o quasi conta molto.

    Lavori nella grande distribuzione centri commeciali supermercati etc. Anche qui sono frequenti precarietà e turnover, ma le ricerche sono almeno periodiche.

    Altra categoria in cui personalmente non conosco disoccupati sono i logopedisti. Però non è un lavoro "adatto a tutti".

    Infermieri: vedi sopra.

    Io sono d'accordo fino ad un certo punto con lo schema teorico o almeno per forza di cose parziale di Desperate e Pazzo.
    La carne rimescola le carte , se non lo fa non è granché :P

    Partendo dalle solitudini e insoddisfazioni che s'intrecciano nella trombamicizia - perché al pari della stragrandissima parte delle relazioni umane nasce dalla mancanza leviamo di mezzo l'idea che ci sono i baldi fenomeni del sesso invulnerabili dalle insicurezze e dalle frustrazioni :assi: , le cose possono evolvere in qualsiasi modo. Chi all'inizio si riteneva meno coinvolto e a zero rischio ci resta sotto. Chi pensava di avere più bisogno ed era più timido ed esitante ne riceve una bomba di autostima e pianta lì appena trova di meglio con disinvoltura che mai avrebbe sospettato. Una cosa partita con grandi aspettative sessuali si rivela scialba e nell'imbarazzo "abbeh ehm, allora ciao eh ci risentiamo" o una conoscenza casuale si rivela una bomba di piacere che spariglia tutto. Chi credeva di "saper usare il suo corpo" si prende una cotta disperata che manco ai tempi del liceo , chi si riteneva timorata e bisognosa di amore e progettualità scopre il piacere senza un futuro in Chiesa o in comune...e sono solo le "sorprese" più banali e frequenti

    non è mai"la visione del sesso in sé" che uno ha
    o "le cose all'inizio".
    tutto si muove ed evolve.
    se il sesso è una bomba prima o poi le cose si complicano - "non esiste niente gratis" , anche se trombamicizia e altre cavolate ce le raccontiamo per illuderci e rassicurarci che può essere così :D