Troppo confusa..veramente..e comunque le storie che nascono da tradimenti molto spesso finiscono in questo modo, è nella natura di questi rapporti.
Messaggi di NakedInThedark
-
-
Si anche secondo me dovresti troncare del tutto e magari questo “shock” gli potrebbe sbloccare la situazione..lo farebbe reagire
-
Io ho imparato che a volte si dice "io mai lo farei" e poi invece la vita ti gira le cose in un certo modo e ti ritrovi dentro situazioni che non avresti mai voluto vivere. Quindi attenzione a dire quella frase.
Assolutamente d’accordo
-
Non le piacevi abbastanza
-
Sai che ti capisco? Davvero, penso le stesse cose non sai quante volte, spesso a causa di persone che detesto e come dici tu che esercitano una pressione negativa..quanto può far male inoltre l'indifferenza di chi ti sta vicino e il non rendersi conto di quanto una persona possa soffrire.
Devo combatterci tutti i giorni perché non si può scappare da tutti e molte di queste persone sono costretta a vederle spesso e ogni volta è una lotta continua.
Ti posso dire, per aiutarti, che trovo un po' di beneficio quando mi dedico a cose per me stessa, a passioni, a hobby, che mi fanno stare bene, tu sei un uomo, potresti fare boxe? E' un'ottimo sfogo inoltre potresti appassionarti, conosco molti ragazzi che avevano problemi di rabbia e hanno risolto in parte grazie alla boxe, inoltre da molta disciplina e questo è un grosso aiuto per la parte mentale, oltre che fisica.
Boxe, corsa, qualsiasi cosa che ti liberi la mente e ti dia sfogo.
Come dicevo, scappare non si può è inutile ed è una sconfitta, puoi invece ricostruire piano piano il tuo mondo con positività con ciò che ami, che ti dia vigore e felicità. Qualcosa che sia solo tuo, che ti faccia capire quanto vali. -
Io credo solo che i propri campanelli d'allarme andrebbero ascoltati.
Marcello dice di essere stato in passato emotivamente dipendente da una persona, l'infatuazione e l'innamoramento sono sentimenti bellissimi e autentici, ma lui stesso dice di essere turbato per paura che stia diventando un'ossessione.
Non credo che ogni volta che qualcuno si innamori abbia la paura che quel sentimento possa rivelarsi un'ossessione, lo vive semplicemente per quello che è.
Se lui stesso inizia a dubitare di questo vale la pena analizzare un attimo la situazione.
Magari sei portato a questo tipo di rapporti, quando sei molto preso. Non è nulla di male o di patologico, bisogna prendere coscienza che è un tuo modo di essere. E limitarsi se è il caso. -
Avevo scritto un poema perché la tua visione del mondo mi tocca da vicino, quella rabbia che reprimi perché gli altri sono ingiusti con te, irriconoscenti, il mondo sembra ingiusto..per farla breve.
Innanzitutto non bisogna colpevolizzarsi. E' vero, la vita è dura, fin qui certo non è stata semplice, ma tutte le tue esperienze sono tesori, stringili nelle tue mani, appassionati a qualcosa che sia solo tuo, di positivo, rendilo speciale. Ripeti a te stesso che la tua vita, con tutte le salite, le cadute, le botte, continua e farai di tutto per cercare di proseguirla al meglio. La tua visione del mondo, la tua fragilità e le tue debolezze ti rendono una persona di gran lunga migliore di molte altre, non c'è bisogno che lo sappiano tutti, lo sai tu. Rinforza il tuo pensiero su te stesso. Non vali meno di nessuno. sei stato solo sfortunato, hai incontrato persone sbagliate. Ok. Andiamo avanti.
E non farti sabotare dal pessimismo, perché ti condiziona molto più di quanto pensi, quando entri in una stanza devi sempre sentirti positivo, è un grande esercizio per sviluppare una consapevolezza migliore di se stessi.
Niente da invidiare a nessuno. Tu sei Tu. (E non è poco, in giro c'è mooolto di peggio). -
Secondo me già da questa frase "e' come se ci fosse una differenza troppo grossa tra lo stare assieme e lo stare da solo" mi sembra che il confine sia stato superato, sicuro che in questo periodo della tua vita tu non senta un qualche vuoto che ti porti ad attaccarti morbosamente a questa (in particolare) persona?
Perché ci sta l'infatuazione e l'innamoramento, ma quella mancanza troppo grossa che senti mi sembra la spia di un qualche malessere tuo che va a riversarsi nel rapporto di coppia..analizza bene tutti i campi della tua vita perché se già ti poni questa domanda significa che sei consapevole di poter cadere nella trappola dell'ossessione.