Posts by NakedInThedark

Anche io non ho mai avuto veri amici, sono sola, a volte sto bene così, perché preferisco la solitudine alla falsità. A volte ci sto male. Per un periodo mi ero iscritta in palestra e la cosa mi ha aiutata molto. Ora ho dovuto smettere per altri motivi, cerco disperatamente motivi per stare bene ma mi rendo conto che spesso è dura. Cosi venire qui e leggere di altre persone come me mi fa sentire meno sola, nell'animo, che è la cosa più importante. Puoi avere molti amici ma se nessuno ti capisce fino in fondo che senso ha? Qui ci sono molte persone che hanno provato, provano o cercano di sconfiggere i tuoi stessi demoni e credo sia una delle cose che aiutino di più in questo percorso.

Non tutti sanno immedesimarsi nei problemi dell'altro, però i tuoi amici hanno cercato di starti vicino e questo è un bel gesto. Inoltre ognuno affronta le cose a modo suo e non è detto che ciò che va bene ad una persona, vada bene anche per un'altra.
    Hai degli amici che ti vogliono bene e cercano di spronarti. Mi sembra bella come cosa infondo. Poi nessuno nella vita ti potrà capire meglio di te stesso.

In fondo penso che le persone come "noi", con tutti questi disturbi, con tutte queste fragilità, siano speciali. Perché devono combattere quotidianamente con tutti questi fantasmi. Mi è capitato di caricarmi, -oltre i miei- i problemi degli altri, per star vicino, perché capisco cosa si prova, e alla fine quando ho avuto bisogno io sono stata lasciata sola. Le persone sono irriconoscenti, non perdere tempo a domandarti cosa pensino. Piuttosto qui tra noi puoi trovare un'ottima valvola si sfogo, qualcuno che realmente ti capisce e non finge di farlo.

E' vero le ricadute fanno parte del percorso. Anche io fino a qualche giorno fa avevo acquisito una profonda positività e invece sono sprofondata di nuovo nell'ansia e nell'attacco di panico. Però si va avanti, bisogna accettarsi e accettare il fatto che abbiamo delle fragilità, se lo yoga ti faceva stare così bene potresti rivalutare il fatto di riprendere i corsi, oltre lo psicologo. Non arrenderti.

Capita che da banalissimi incidenti ci si innervosisca così. Magari è un tuo momento di stress? Se la cosa è finita così non farti problemi. Tua mamma è stata molto educata e gentile.