io riprendo la domanda proposta da la huesera. Se dovessi essere positivo nel dubbio eviterei di poter contagiare il prossimo...mi sembra il minimo.
Messaggi di darkdesire
-
-
mio cugino conobbe la sua futura moglie e smise completamente di drogarsi, non prendeva farmaci e faceva sport. e non era mai stato promiscuo sessualmente. Poi non so.
Rimane il problema delle prostitute che non si ammalano -
buonasera, sono contento che la moderazione abbia deciso di riaprire la discussione. Anche io non sono un medico o uno scienziato, quindi non mi permetto di entrare nel merito di molti dei post che sono stati pubblicati. Ci sono pero` alcune cose che da profano fatico a comprendere. Anni fa mori` un mio cugino per le conseguenze dell`AIDS lasciando una giovane moglie e un figlio piccolo. Aveva un trascorso di eroina (e di buchi con siringhe usate). Era stato tossico per un periodo tutto sommato breve e ne era uscito. Giovanotto sano e sportivo conduceva una vita ok. Dopo anni la condanna. alcuni conoscenti del giro avevano assunto molta piu` ero e per molto piu` tempo, ma avevano paura dei buchi (non tutti si iniettano ero, alcuni la sniffano) e non sono morti (almeno non di AIDS). Se non e` di origine infettiva, ma deriva dallo stile di vita, perche`?
Altre storie che non mi tornano. Mettiamo che la causa non sia un virus, ma lo stile di vita. Perche` le prostitute che usano precauzioni non si ammalano. Quindi la comunita` gay USA dei primi anni 80 registrava molti casi solo perche` era molto promiscua e non perche` entrava in contatto col virus? Se e` cosi` ci si puo` ammalare avendo tanyi partner sessuali sani?
ripeto non sono un medico, ma con questo dubbio atroce se fossi positivo mi sa che forse eviterei proprio i rapporti (tanto non ho neanche una partner). -
"Il vero scandalo dell'Aids è che i paesi più poveri, dove è molto diffuso, non possono permettersi le cure. Questa è una tragedia reale per la quale non serve tirar fuori teorie esoteriche."