io riprendo la domanda proposta da la huesera. Se dovessi essere positivo nel dubbio eviterei di poter contagiare il prossimo...mi sembra il minimo.
Messaggi di darkdesire
-
-
mio cugino conobbe la sua futura moglie e smise completamente di drogarsi, non prendeva farmaci e faceva sport. e non era mai stato promiscuo sessualmente. Poi non so.
Rimane il problema delle prostitute che non si ammalano -
buonasera, sono contento che la moderazione abbia deciso di riaprire la discussione. Anche io non sono un medico o uno scienziato, quindi non mi permetto di entrare nel merito di molti dei post che sono stati pubblicati. Ci sono pero` alcune cose che da profano fatico a comprendere. Anni fa mori` un mio cugino per le conseguenze dell`AIDS lasciando una giovane moglie e un figlio piccolo. Aveva un trascorso di eroina (e di buchi con siringhe usate). Era stato tossico per un periodo tutto sommato breve e ne era uscito. Giovanotto sano e sportivo conduceva una vita ok. Dopo anni la condanna. alcuni conoscenti del giro avevano assunto molta piu` ero e per molto piu` tempo, ma avevano paura dei buchi (non tutti si iniettano ero, alcuni la sniffano) e non sono morti (almeno non di AIDS). Se non e` di origine infettiva, ma deriva dallo stile di vita, perche`?
Altre storie che non mi tornano. Mettiamo che la causa non sia un virus, ma lo stile di vita. Perche` le prostitute che usano precauzioni non si ammalano. Quindi la comunita` gay USA dei primi anni 80 registrava molti casi solo perche` era molto promiscua e non perche` entrava in contatto col virus? Se e` cosi` ci si puo` ammalare avendo tanyi partner sessuali sani?
ripeto non sono un medico, ma con questo dubbio atroce se fossi positivo mi sa che forse eviterei proprio i rapporti (tanto non ho neanche una partner). -
"Il vero scandalo dell'Aids è che i paesi più poveri, dove è molto diffuso, non possono permettersi le cure. Questa è una tragedia reale per la quale non serve tirar fuori teorie esoteriche."
questa e` la frase terribilmente offensiva che ho scritto nell`altro tuo thread
dal dizionario di google
esoterico
e·ṣo·tè·ri·co/
aggettivo
Riservato ai discepoli o agli iniziati.
"libri e."
Insegnamento esoterico, quello impartito ai discepoli (distinto da quello essoterico, impartito a un pubblico più largo e meno preparato); vedi anche acroamatico.
Linguaggio esoterico, incomprensibile (o quasi) ai più.
non e` una offesa
io non sono uno che crede in maniera fideistica alla scienza, tutt`altro, ma purtroppo, anche perche` ho visto persone a me care in certe condizioni, chi ha un cancro icurabile soffre e muore anche se non fa la chemio e si beve centrifughe e si muore anche di AIDS pure senza cure con retrovirali. -
penso che sia evidente che abbia un problema relazionale. Concordo, il fatto del fotomontaggio è abbastanza inquietante
-
Nel momento in cui dovró confessarle che sono vergine
lo devi dire per forza?
-
giusto per info, il mio avatar è la versione della Marvel del dio norreno Loki, il principe degli inganni. In ogni caso anche Goku mi sta simpatico e se la dieta Veggie sia salutare è oggetto di dibattito tra medici e nutrizionisti. Al contrario di te non ho verità assolute, sono limitato e quindi valuto diverse campane.
-
Quando si dice amare il dibattito e il confronto
-
Ciao Creamy, questo racconto mi ispira una riflessione su un tema che, come padre, mi da qualche preoccupazione. In questo periodo di solitudine bazzico diversi forum e ho l'impressione, ma spero di venire smentito, che si stia diffondendo una forte incomunicabilità tra i sessi. Mi spiego. Io vengo da un'epoca in cui in ogni quartiere c'erano dei centri di aggregazione per i giovani (bastava qualche panchina). Ragazzi e ragazze si incontravano. C'era il belloccio e la belloccia che ovviamente avevano più ammiratori, ma alla fine tutti parlavano con tutti. Anche all'epoca c'erano disastri. Qualcuno sulla panchina è morto con una siringa nel braccio. Ci sono state però anche belle amicizie anche tra ragazzi e ragazze e molte poi si sono trasformate in belle famiglie anche tra soggetti che all'inizio non avevano attrazione reciproca. Brutte storie, ma anche bellissime storie. Oggi leggo qui e altrove tante testimonianze di giovani (ma anche fino ai 40) che proprio non riescono a relazionarsi con l'altro sesso. Poi quando si discute in sedi virtuali, si scatena una vera e propria guerra dialettica. La cosa che più mi preoccupa è che si diffondono piccoli opinion leaders (uno è spuntato anche qui) che propagandano deliranti teorie tipo LMS o redpill, che rinforzano le nevrosi e il rancore verso le donne di tanti giovani maschi che hanno un evidente problema di autostima.
Spero, ma temo che sarà vano, che anche questo tuo thread non diventi lo show degli stereotipi, quando, secondo me, la principale cura per questi problemi sarebbe semplicemente parlare tra maschi e femmine e scoprire che siamo tutti esseri umani. -
Eccolo. Adesso tira fuori il modello LMS e poi il redpill. È un copia e incolla infinito.