Ciao Alessandrina, sulla questione ormonale non ho grande esperienza, però lo scombussolamento generato dal ciclo ricordo abbia effetto sulle persone del gentil sesso nella mia famiglia.
Magari in questo ultimo periodo si sono aggiunti questioni familiari, generanti un clima non proprio ideale.
Su un punto mi sento più ferrato: in due giorni non si sprofonda nuovamente. Specie quando si è in cura e seguiti da uno specialista, ci può stare nel percorso di recupero come piccoli tratti sconnessi. Lo scivolamento dell'ansia è cosa lunga, come un lento movimento franoso, una slavina che impiega molto tempo per dare segno di se.
Al tuo posto dunque cercherei di non dare eccessiva importanza adesso. Ci può stare. Aspetta qualche giorno.
Grazie mille per la risposta, diciamo che in questo percorso terapeutico mi è già successo, e quasi sempre in concomitanza con il ciclo, di vivere quelli che chiamerei forti cali, dei down che si manifestano con il tornare dell’ansia mattutina e del senso di tensione muscolare e proseguono durante la giornata. Vorrei fare mille cose, ma mi stanco anche nel parlare (io sono una chiacchierona). Più volte è successo e più volte è rientrato. Aspetterò qualche giorno e vi aggiorno, grazie davvero per il supporto che mi date