io faccio questo piccolo "gioco" spesso...
se ti dico "piccolo"... che parole o frasi ti vengono in mente? prova a elencare le prime che pensi...
insetto, lucchetto, dado...oppure mi vine in mente un granello di sabbia, di zucchero...
io faccio questo piccolo "gioco" spesso...
se ti dico "piccolo"... che parole o frasi ti vengono in mente? prova a elencare le prime che pensi...
insetto, lucchetto, dado...oppure mi vine in mente un granello di sabbia, di zucchero...
ciao, non sono ferrato in materia per risponderti
comunque una sera c'era una farfalla sull'armadio, e la situazione mi creò ansia, in questo caso potrebbe essere la discrepanza di cui palravi, tra la farfalla piccola e l'armadio...
salve, ultimamente mi viene un ansia nella mente in seguito ad alcune cose del tipo:
vedere delle cose troppo piccole, oppure stasera al tg hanno parlato dei detriti nello spazio e han detto che viaggiano a velocità pazzesche (8km/s) ho fatto un rapido calcolo ed erano circa 480 km al minuto e anche questa eccessiva velocità mi ha messo ansia, o anche stamattina ho visto in una chat la foto di una ragazza bruttissima e pure mi ha messo ansia (forse qui come se mi avesse impressionato)
qualcuno ha esperienze simili? ricordo che anche da piccolo mi si scatenava qualche rara volta per cose un pò strane, tipo che vedevo l'armadio della camera da letto dei miei genitori enorme e io mi vedevo piccolissimo in relazione ad esso.... ho paura che stia per impazzire...
p.s. sono seguito da uno psichiatra per ansia, attacchi di panico e consenguente umore depresso
salve a tutti, mi sono appena iscritto, crecherò di non dilingarmi troppo....
sono stato sempre ansioso fin da bambino, arriviamo al diploma ( in un indirizzo che non mi piaceva per nientem errore d'adolescenza) mi prendo il primo anno sabbatico, senza far nulla.. solo chat dalla mattina alla sera e incontri con donne che andavano bene e male, non trovo che un paio di lavoretti negli anni a venire che poi lascio, seguono periodi di attacchi di panico, curati anche farmacologicamente, e varie psicoterapie, ultimamente umore depresso, sensazione che nulla possa darmi più gioia, non mi cerco un lavoro e passo le giornate al pc in attesa della manna dal cielo, da un lato sogno di cambiare vita, dall'altro non ne ho la forza.... ma la forza possono mai darmela delle pillole? è la mia vita che è così? non so proprio cosa fare, le mie giornate le passo al pc, altri giorni invece esco, giro a vuoto nella mia città, altre volte faccio qualche incontro di chat, e altre volte mi sento depresso oppure mi vine qualche attacco
forse mi fa comodo questa vita senza far nulla? c'è qualcuno che ha una situazioen simile alla mia? mi farebbe piacere discuterne magari anche in privato
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.