E non si vergognava a farsi pagare?
No, dopo il calcio mi diceva un po' le solite frasi: non dare ascolto alle tue paure, non pensarci, sei forte... e 1 ora è andata.
E non si vergognava a farsi pagare?
No, dopo il calcio mi diceva un po' le solite frasi: non dare ascolto alle tue paure, non pensarci, sei forte... e 1 ora è andata.
Mi ritrovo dipendente dal gioco d'azzardo, penso tutto il giorno a schedine e a recuperare soldi, le perdo sempre per un niente e bestemmio ogni volta e penso che la prossima andrà meglio, invece le riperdo per un non nulla. Da quando ho vinto 500 euro con una botta di c∙∙o gioco ogni giorno (persi tutti e anche di più), vinco qualche volta poi perdo perdo perdo, poi vinco, perdo perdo perdo, e sta storia va avanti da mesi, ogni giorno scommetto su partite per guardarle e avere quell'adrenalina. Quando vinci stai da dio, quando perdi stai uno schifo, sono anche andato al casinò, vinto la prima volta poi perso sempre, ovviamente. Vorrei smettere ma mi manca troppo ormai ho sempre il cervello lì.
Lo faccio per noia e monotonia, più che altro sto in casa, sto sveglio fino a tardi e infatti scommetto su basket e hockey per godermi la notte (prima me la godevo con erba e serie tv o musica, in gennaio ho smesso con l'erba). Per problemi di panico ansia e depressione mi ritrovo a casa, tranne 3 o 4 giorni a settimana che ho partitelle di calcio con amici e conoscenti e una comunità. Non so come smettere di giocare d'azzardo, mi piace proprio, è un'adrenalina stupenda, mi svolta tutte le sere e mi piace un botto ma sto perdendo veramente troppi soldi, praticamente non ho quasi più niente. Oggi ho toccato il fondo puntando una bella somma (metà di tutto quello che avevo) perdendo di nuovo, e quindi mi ritrovo qui perché avevo promesso a me stesso di smettere se andava male. Qualche consiglio o un supporto mi farebbero piacere, devo chiuderla qui questa carriera da ludopatico. Quando unisci noia, monotonia, depressione, ansia, diventi il peggior ludopatico della storia.
Qualcuno mi spiega perché parlare 1 ora con uno sconosciuto può aiutare a risolvere anni di depressione e ansia? Sono stato in terapia 1 anno circa, dopo un po' siamo finiti a parlare più che altro di calcio, cioè come può aiutarti lo psicologo con 1 ora a settimana? Parlandoci un po' mi scomparirebbe la paura di prendere un treno, di andare dal parrucchiere senza pensarci 10 volte prima di entrare, di andare a lavorare all'estero? Come può aiutarmi soltanto parlandomi? I miei spingono per provarci di nuovo, ma io non so che dire sinceramente, e siamo in una fase di stallo. Cerco opinioni, consigli, risposte in voi che siete i più vicini a capirmi, ormai è da anni che sto in un pozzo. Medicine le prendo già da tempo, anche cambiandole piu volte, ma sono sempre al punto di partenza, non cambierà mai niente. Sono 5 anni che ci provo, 5 anni in cui peggioro e basta... 1 ora a settimana cosa può mai cambiare?
Non si sa più che fare ormai, chissà se esistono ancora i colpi di fulmine
La vita è la tua, non ci sarà per sempre tuo papà, se sei sicuro che non riesci a finire l'università , considera l'idea di lasciarla e andare a lavorare, se trovi qualcosa di buono in qualche mese potresti anche prendere una casa in affitto o con coinquilini , e magari capirai che essere un figlio apprezzabile e fare di tutto per soddisfare gli altri non è una regola a cui devi attenerti per forza, una volta che andrai via di casa ti sarai buttato tutti questi timori alle spalle
La sega non centra niente, me ne sarò fatte un paio a scuola in un occasione mi hanno pure beccato, dopo 2 giorni non fregava più niente a nessuno , dimentica quell'episodio, non hai ucciso nessuno , non hai stuprato nessuno , nessuno si è fatto male, non hai rotto niente, non hai distrutto la tua vita, ti autoflagelli per questa piccolezza, cosa dovrebbero fare i pedofili , killer , stupratori? non sei il mostro che credi di essere e non sei un figlio di m∙∙∙a, sei solo un ragazzo schiacciato da pressioni sociali , con 0 autostima e altri problemi , non sei cattivo, non sei un tossico che si venderebbe la madre per qualche dose
Ringrazia tuo papà per il tetto sopra la testa , ma renditi conto che la vita è tua , non sua , fai delle scelte e prendi delle decisioni per il tuo bene, ti stai autodistruggendo forse perché arrendersi è più facile che combattere, cambia tutto, ogni minuto della tua giornata se serve, cambia completamente vita, non serve tutto in 1 giorno , piccole cose alla volta che poi si sommeranno piano piano, meglio che aspettare in qualche miracolo
Buona fortuna amico
Tutti si masturbano anche le ragazze dai cui sei preso, è la cosa più normale che ci sia dopo il respirare mangiare e bere , vai tranquillo
Siamo qui per aiutarci l'un l'altro, ti capisco molto sulle cose detta della società , pure io guardo molto gli altri e mi deprimo poi guardando me stesso , senza lavoro, senza studi, senza patente , mentre altri fanno università o si costruiscono una carriera o hanno ragazze da chissà quanti anni, tutti questi anni cercavo di colmare le mie lacune con violenza , arroganza , strafottenza e non mi ha portato da nessuna parte , l'ho capito anni fa , mi sto togliendo un po' di maschere piano piano e sto cercando di essere quanto più me stesso, il confronto è una cosa difficile da digerire soprattutto se si è in svantaggio, non ho ancora trovato una soluzione a questo problema , provo a mettere in atto i soliti consigli "sii te stesso, non guardare gli altri" e così via
Per le passioni non serve nemmeno che esci di casa o nella società, o nemmeno che lo sappiano i tuoi , può essere una cosa tua , per esempio io mi sono scaricato una app di scacchi sul telefono e ci gioco continuamente, mi sono pure comprato una scacchiera, mi piace molto e mi tiene occupato a costo 0 (vabbe la scacchiera 20 euro) , potresti trovare pure tu qualcosa del genere
A scuola facevo schifo e lo dicevo apertamente , i miei e quasi tutti sapevano che non avrei nemmeno finito le superiori, te sei già all'università, e di questo devi esserne fiero, però se ti fa tutto quell'effetto aprire un libro e studiare, forse non fa per te , e se lasci la scuola e vai a lavorare? se ce la fai , magari è questo il tuo blocco
Lascia stare non ne vale la pena, era anche tuo amico, lascia che si rovini con le sue mani.
Di solito quando dico ad amici guarda che f∙∙a, quasi tutti rispondono insomma ma ci vedi? non sai mai cos'è brutto e cos'è bello per gli altri, poi vabbè che male c'è a commentare con un sei bellissima/o, dai un po' di autostima all'autore della foto senza che ti sia costato niente, anche mentendo va bene secondo me, magari gli hai felicitato pure la giornata.
Non so molto di approcci online, ma quello sembrava abbastanza patetico ahahah poi non ho mai capito online come funziona, con tutto il rispetto mi sembrano una cosa molto strana gli approcci online, mio cugino più piccolo mi spinge a fare ste cose online sempre, ma (di nuovo senza offesa) mi sa di patetico e un po' alla disperata.
Ciao uomo come te la passi?
Ma quale castrazione chimica va là, ti sei fatto una sega in pubblico, ti hanno visto o no non si è capito, la persona che forse ti ha visto nemmeno si ricorda più di questo evento mentre tu ti stai rovinando la vita giorno dopo giorno, hai capito l'errore e non lo rifarai più. Chiudi qui questo capitolo e iniziane un altro, trova comfort e tranquillità, svuota la mente in qualche modo, videogiochi, musica, serie tv, anime e manga, sport, arte, film, bricolage, cura delle piante, impara uno strumento, scacchi, trova almeno delle ore in cui non pensi a niente e svuoti completamente la mente, e basta con frasi sulla morte e suicidio, sotto sotto lo sai bene che non lo vuoi fare, per fortuna, e un giorno vorrei pure vederti. Ti descrivi come un mostro esagerato, esageri sempre alla fin fine, io ti immagino con un bel viso innocente, provato da tutti i problemi che hai, ma sei ancora qui, se alzi lo sguardo il cielo lo vedi ancora, è l'unica cosa che conta. Continua a lottare, non è mai la fine, vale per tutti... Soffro pure io questi mesi, me lo ripeto fino alla nausea, cerchiamo di essere forti ed andare avanti, avanti e avanti, sempre...
È tutto così difficile, e non cambierà se non facciamo niente, un abbraccio amico mio, sii forte.
Stai tranquillo, qui ti vogliono bene tutti, scrivi e continua a scrivere, fai bene mettere su carta i tuoi pensieri, ti prego non mollare mai.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.