Si, hai ragione Psycho M. Hai ragione su tutto... Peccato però l'ho trattata come una sorella o come una figlia... Infondo effettivamente sembra che non gliene frega nulla di me, anche se non l'ammette. Dice che la sua testa e' troppo affollata da preoccupazioni e problemi che non riesce a pensare a nient'altro, compreso me... Mha.. Penso che spariro': così come sono arrivato, così spariro'.. Non vorrei dargli altre preoccupazioni ammesso che le abbia veramente... Ovvero come si dice il silenzio vale più di mille parole: così è più semplice per entrambi... Comunque non è così semplice trovare qualcuno che venisse a bere un caffè disinteressatamente: io ci sto provando da anni...
Messaggi di handre
-
-
No, bhe, non mi cerca solo per i soldi.... Diciamo che mi scrive sempre lei e io rispondo, ma parliamo anche di altro... Ma in genere della sua situazione.. A dire la verità solo questa volta mi ha chiesto palesemente denaro per pagare l'ingiunzione, le altre volte mi sono offerto io dopo che mi aveva spiegato i suoi problemi.... Perché do soldi agli estranei: non so... É che dicono di essere in difficoltà e mi fa piacere aiutarli... Tutto qua...
-
Ciao gente, grazie mille a tutti per il vostro contributo. Ogni vostro suggerimento mi è prezioso... Così pensandoci e ripensandoci penso di seguire tutti i vostri consigli...
Bhe prima di tutto non l'abbandono... Voglio prendere per vero tutto ciò che mi dice, perché se fosse vero sarebbe ulteriormente traumatico per lei.. Già di problemi ne ha molti e non vorrei dargli altri pensieri.. Voglio riservargli il beneficio del dubbio... magari con il tempo saprò realmente quale sarà veramente la realtà. Accetterò che mi tratti da esterno, infondo non posso obbligarla a considerarmi diversamente, sarà lei a decidere... La sosterrò moralmente come ho sempre fatto fino ad ora... Se mi chiederà altro denaro gli dirò che non posso permettermelo perché infondo e' così... Magari stabiliro' una cifra esigua, da dargli durante l'anno e non supererò questa cifra... Così vedrò anche se il suo interesse sia solo il denaro o altro... Se se ne andrà sarà solo per questo motivo, se rimarrà sarà per un'altro... Non forzero' nulla né in un senso ne nell'altro... Nel senso che non forzero' nell'abbandonarla, ne nel trattenerla.. Dipenderà tutto da lei stessa in funzione di cosa stia cercando veramente e in che situazione realmente versa.... Voi cosa dite? Avete qualche suggerimento? Cosa fareste al mio posto? Scusate ma sono una persona molto sensibile, e certe situazioni mi coinvolgono fin troppo.. A dire la verità avrei preferito non averla conosciuta... Comunque non credo che sia facile per nessuno non ascoltare una richiesta di aiuto di una persona disperata... Ammesso che lo sia veramente.... -
Grazie a tutti delle gentili risposte... No, il lavoro fortunatamente lo ha... Sono le spese mediche della figlia e di casa che la mettono in ristrettezza...
-
Scusate, ma mi piacerebbe l'opinione anche di una donna... O comunque di qualcun'altro...
-
Si, forse hai ragione... Sono io che mi illudo inutilmente... Che tristezza: e' che vengo sempre fregato... E ci ricasco sempre... Peccato mi sembrava un brava persona che meritava.. Ma giustamente come dici tu se seguo il mio istinto dovrei abbandonarla al suo destino... E io che penso sempre di fare del bene verso il prossimo. Grazie
-
Ciao gente volevo sapere una vostra opinione su un fatto che da un po' di tempo mi sta accadendo... Premetto che da un paio di anni sono seguito da un psicologo per problemi di socializzazione, nel senso che ho difficoltà ad avere amicizie e mantenerle soprattutto, e anche per problemi famigliari con mia moglie.. Solitamente per conoscere qualcuno rispondo e scrivo annunci su internet.. Negli anni ho conosciuto diverse persone, spratutto donne con cui mantengo tuttora un rapporto di amicizia virtuale. Tempo fa mi sono imbattuto in una donna in particolare che per causa di ristrettezze economiche si concedeva pure ad incontri di sesso a pagamento, e io non nascondo di esserci stato in intimità.. Bhe lei sosteneva di non essere ne una professionista ne abitudinaria, ma lo faceva proprio quando non ne poteva fare a meno... Diciamo che ho voluto credere a cio' che diceva.. Con il tempo e dopo svariati incontri abbiamo approfondito la conoscenza, cosi ho scoperto che è separata e ha una bambina con una malattia che necessita cure costose e spesso deve andare a Genova all'ospedale che curano i bambini.. Diciamo che non è certo in una buona situazione economica... Qualcuno mi obietterà che probabilmente si tratta solo di un'approfittatrice, ma a me sembra talmente sincera anche se a volte ci sono alcune cose che non mi quadrano... Fatto sta che in più occasioni le ho dato un'aiuto economico anche senza bisogno di incontrarla, o comunque di stare in intimità con lei... Diciamo che la situazione in cui versa o in cui sostiene di versare ultimamente gli provoca stati di ansia e attacchi di panico e talvolta non si sente nemmeno di vederci o incontrarci.. L'ultima volta che l'ho incontrata sembrava spaventa, dimagrita e non riusciva nemmeno a fare riferimento alla sua auto, così l'ho dovuta aiutare.. e in più occasioni e' scoppiata in lacrime senza motivo.. Per questo sostengo che dovrebbe essere una brava attrice per fare tutto questo.. Mi ha detto che il suo medico di base sostiene che si tratta di disturbi dissociativi.. A volte mi scrive con tanto affetto, altre volte mi scrive dopo tanto tempo e mi tratta un po' come un'estraneo.. Sinceramente non capisco cosa sono per lei, nonostante l'aiuto economico che gli sto dando anche senza incontrarla o vederla.. Nel senso se mi considera un estraneo o un amico ma non riesce a dimostrarlo.. Mha.. Diciamo che adesso mi sembra di non essere niente.. Ieri solo grazie alla mia insistenza e' andata per la prima volta dallo psicologo... Ma anche in quel caso mi ha chiesto di aiutarla con le spese.. Il problema e' che io faccio un lavoro non molto redditizio (sono operaio) e gli ho detto già che non so a dove riesco ad arrivare, anche perché ad ogni occasione mi chiede denaro.. Io l'aiuto ma sinceramente non riesco più a sostenerlo, ma non riesco a dirle di no... Non so...a volte mi viene voglia di abbandonarla al suo destino, altre volte ci penso e mi dispiace e ci ricasco... Non so, voi cosa pensate di tutta questa cosa? E cosa dovrei fare, secondo voi? Considerate che non sono nuovo di queste cose.. Tempo fa ho aiutato economicamente altre persone senza nemmeno mai vederle e conoscerle e poi sono sparito perché mi sembrava che mi sfruttassero solamente, ed erano solo approfittatori... Ma questa volta e' diverso perché ho un contratto fisico e mi sembra tutto così vero. Oggi per esempio gli ho fatto una ricarica della postapay non indifferente perché questa donna pagasse un'ingiunzione e non sapeva proprio come fare.. Eppure e' più di un mese che non la vedo. Sono stato in un certo senso contento perché così e' tranquilla e felice. Non so è che a volte mi tratta come se fossi un estraneo... Sono stato anche sul suo profilo Facebook a sua insaputa ed ha un sacco di amici e a me non mi ha chiesto nemmeno l'amicizia.. Gli ho dato il mio numero di telefono ma non ha voluto darmi il suo... Non so, io la tratto da amica, da figlia, da sorella, e si pure da amante... Invece lei nulla di tutto questo, sembra che io sia semplicemente un conoscente... Mha...non so cosa pensare.. E' così frustrante, non perché vorrei che fosse riconoscente, quello no: io lo faccio solo perché mi fa piacere e non cerco e non voglio nulla in cambio, ma sapere di aiutare una persona che mi tratta solo da conoscente. E poi il pensiero che magari sia solo un'approfittatrice.. Almeno sapessi che il mio aiuto servisse veramente a qualcosa di reale sarei in ogni caso soddisfatto anche se mi considera solo un conoscente.. Grazie a tutti...
-
Si, hai ragione, e lo sto facendo.... E lo passo volentieri il mio tempo con mio figlio, figurati... Oggi siamo andati a correre insieme. E' che sento un vuoto comunque: vorrei avere una semplice amicizia con cui parlare liberamente di qualsiasi cosa, farsi un giro, bere un caffe'. E' diverso secondo me un rapporto con un amico piuttosto che con la/il propria/o partner. Io amici non ne ho mai avuti, ma da quanto vedo e immagino il rapporto e' ben diverso. Ma magari mi sbaglio...
-
Provo qui.... Scusate se mi ripeto, ma voglio provare qui...
Non sono nuovo del forum, ho gia' scritto qui qualche volta. Ormai la mia sta diventando una psicosi e sto cercando un aiuto... Si, come dicevo sono sposato e ho un figlio di 12 anni, ma tuttavia mi sento solo e abbandonato. Qualcuno qui nel forum, ha suggerito giustamente che crede che ho una carenza di affetto, che vorrei dare ma nello stesso tempo ricevere, e mi sembra che abbiano ragione. E' un conto essere sposato e avere una famiglia e un'altro avere degli amici con cui poter parlare o semplicemente uscirci insieme qualche volta e parlare. Bhe io amici non ne ho, ma e' sempre stato cosi... Purtroppo mi rendo conto che ho un carattere troppo chiuso, timido, riservato ed introverso, che non mi permette di fare amicizie nella vita reale. Ma ho un buon carattere. Al lavoro vado d'accordo con tutti perche' facilmente mi adatto a tutto e a tutti: eppure.... Ho avuto anche un periodo di depressione anni fa, ma credo di esserne uscito quasi del tutto: periodi in cui mi isolavo e preferivo stare solo. Ma adesso che vorrei liberarmi di quel peso che mi opprimeva anni fa e mi faceva chiudere in me stesso mi rendo conto che non posso, e questa volta non perche' lo voglio io. Anzi tutt'altro, adesso vorrei aprirmi al mondo e avere una vita normale. Come dicevo nella vita reale non riuscirei mai fare amicizia con qualcuno, come vedete mi viene piu' semplice scrivere. Cosi sto tentando invano da anni ormai a cercare un'amicizia tramite internet, ovvero scrivo e rispondo ad annunci nei piu' svariati siti di internet. E a dire la verita' credo ormai che sia finzione e che gli annunci siano generati automaticamente e dall'altra parte non ci sia una persona reale. Perche' se scrivo un annuncio non risponde nessuno e se rispondo raramente qualcuno mi scrive. In alcuni casi qualcuno mi risponde, ma in genere scrive qualche mail e sparisce inspiegabilmente e senza motivo apparente. Scrivessi qualcosa che non va dico io... Un paio di volte invece mi sono capitate due disavventure, perche' piu' una persona cerca qualcosa e ha bisogno di qualcosa e piu' trova gente che se ne approfitta. Gente che offriva un'amicizia a pagamento: ovvero venire pagati per il tempo che stavano a bere un caffe'... Mha...non so... Leggo ogni tanto qui di tanta gente che si sente sola come me, e vorrebbe delle amicizie, ma sapete non oso scrivere di provare a conoscerci perche' magari non e' nel loro interesse. Questo mio post invece e' un annuncio e se qualcuno volesse scrivermi mi farebbe molto piacere. Non importa se uomo o donna se italiano o straniero o di qualsiasi eta'. Io cerco solo semplice amicizia e nient'altro di piu', magari inizialmente virtuale e poi chissa' che un giorno non diventi reale. Ormai questa credo che sia la mia ultima opportunita' dopo di questa smettero' di cercare qualcuno. Ormai mi rendo conto che sto perdendo solo tempo inutilmente e forse quello che cerco e' impossibile trovare e me ne devo fare una ragione. Comunque grazie a tutti per l'attenzione. Io sono un uomo di 43 anni della provincia di Milano. -
Ciao kleo', io sono un uomo di 43 anni, e non ho avuto bisogno del psicanalista per farmi sentire dire che sono una persona senza carattere, e indecisa e insicura. Anche io cercavo di mascherarlo bene, ma le persone se ne accorgono facilmente. E quando capiscono allora se ne approfittano in tutti i sensi. Ma anche quelle che ti sono piu' vicine. Fa parte della natura umana schiacciare i piu' deboli, ma avviene quasi naturalmente, senza pensarci. Vorrei essere diverso, ma quando lo hai insito nel carattere e' difficile ed impossibile eliminarlo. Certo lo psicoterapeutica riuscira' a fartelo mascherare meglio.