Ciao, secondo me puoi trarre molti insegnamenti da questa storia di per sé fallimentare. Forse una delle cose più importanti su cui riflettere è cosa ti ha spinta per due volte a mettere da parte te stessa, i tuoi desideri e la tua salute per andare incontro ai desideri di uno sconosciuto. Come mai è stato così facile dimenticarti di te?
Messaggi di nowhere
-
-
Ovviamente non intendo contestare o sminuire il fatto che un uomo possa essere a disagio col proprio aspetto, ci mancherebbe, come ha scritto qualcuno siamo tutti umani. Probabilmente non mi sono mai resa conto del problema perché i ragazzi tendono a non esternarlo. Mai mi è capitato che un mio amico o un ragazzo con cui mi frequentavo mi riferisse di avere complessi sul proprio aspetto. Non mi è mai capitato di sentire discorsi del genere nemmeno riferiti a terzi, cioè commenti di uomini sull'aspetto di altri uomini, non nei termini in cui se ne parla qui per lo meno.
-
Non la vedo così, per me non esiste una parte "scopante" e una "sc∙∙∙ta" e dal mio punto di vista ti umili per un paio di tette. Ma in fondo leggendo il tono dei tuoi commenti e immaginando che tipo di persona possa essere lei non credo che l'evento avrà un grande impatto su nessuno dei due (a livello emotivo).
-
La mia prima risposta a questo topic è stata volutamente superficiale, tale mi sembrava il tono del futuro incontro tra zibibbo e miss mondo.
Tuttavia non riesco a non pensare al fatto che se zibibbo fosse stata una ragazza, tutti in coro gli avremmo suggerito di farsi una bella dose di amor proprio e lasciar perdere il poco di buono conosciuto su Tinder che prima la umilia dandole della cicciona e poi la ricontatta giusto per farsi una botta e via (magari lo scopo di lei non sarà meramente carnale, ma sicuramente mira a trarre un qualche tipo di gratificazione da questo secondo incontro).
Questo è quello che sta accadendo, eppure leggo plausi al conquistatore che con la sua impassibilità da Ulisse è riuscito a piegare l'ego della bella fanciulla.
Secondo me state fuori strada, ma tanto. Qualsiasi cosa il nostro Keanu Reeves possa fare è del tutto indifferente, la tipa lo tiene per le palle ed è evidente. Magari se riesce a fermarsi per tempo avrà l'ultima parola in questo giochetto alla ride bene chi ride ultimo, ma mi sembra comunque una vittoria di Pirro. -
No in realtà cedo anche io al fascino della barba, qualche concessione agli stereotipi ogni tanto la faccio. Ti ho suggerito di fartela crescere perché poco fa ho visto che Repubblica ha pubblicato un interessantissimo articolo sul fatto che Tomnaso Paradiso ha tagliato barba e baffi ed è di conseguenza passato dall'essere un fregno senza appello a un comune mortale.
Hai ragione, una foto non dice molto. Te lo hanno già detto e non volevo ripetere, ma è così. Per me ad esempio contano moltissimo la voce, lo sguardo e piccoli gesti e modi di fare che si possono cogliere solo dal vivo. -
Che ansia il post di Bruce!
Dal canto mio posso dire di scartare i profili maschili che presentino qualunque delle caratteristiche tipicamente usate dagli uomini per aumentare le possibilità di successo, e aggiungo anche l'abuso di occhiali da sole "per avere più carisma e sintomatico mistero", mi indispettiscono a morte.
Che ansia anche tutti questi topic sulle valutazioni dell'aspetto fisico, io prima di iscrivermi a questo forum non avevo idea che tanti uomini potessero vivere col complesso della bruttezza.
Caro rosco90, da donna posso confermare che mi sembri un ragazzo medio/carino, il che ti apre un mondo di possibilità. Certo se quello che cerchi è una bella oca giuliva che valuta i potenziali partner in base ai like che le potrebbero fruttare su Instagram, ti meriti qualche rifiuto! In tal caso ti consiglio di farti crescere la barba. -
La forma mentis da tenere è quella che potresti assumere andando con una prostituta, la situazione non mi sembra molto diversa.
-
Sinceramente mi sembra che tu abbia un rapporto troppo conflittuale con te stessa per poter avere una relazione serena, dal tuo racconto emergono una serie di esigenze in contraddizione tra loro. Penso che ti farebbe bene ricominciare la terapia o qualsiasi percorso di conoscenza di te stessa che ti porti ad avere maggiore consapevolezza dei tuoi reali bisogni e ad acquisire anche le capacità di soddisfarli autonomamente. Buona fortuna:)
-
Ciao, per quanto ogni riga di quello che ho letto mi abbia fatta soffrire (anche perché condivido molte delle tue paure e un percorso altrettanto travagliato) ho trovato la lettura molto appassionante. Nonostante qualche imperfezione grammaticale sei un bravo narratore e mi dispiace che tu abbia dovuto accantonare la tua aspirazione a diventare regista. Hai mai pensato di iscriverti ad un altro corso professionale sempre nell'ambito del cinema, per diventare ad esempio montatore o tecnico del suono o delle luci? Non so quanto sia facile trovare lavoro con queste qualifiche in realtà, magari puoi chiedere all'ufficio di collocamento per sapere se c'è richiesta.
-
Ci vogliono tempo, buona volontà e autoironia
https://youtu.be/WVEhNHIzJec
I don't want to get over you
I guess I could take a sleeping pill
And sleep at will
And not have to go through
What I go through
I guess I should take Prozac, right?
And just smile all night
At somebody new
Somebody not too bright