Prima di tutto diffida di chi ha atteggiamenti ambigui ed è fidanzato. Sono persone dalle quali tenersi lontane.
seconda cosa, lei stava flirtando con te e i motivi possono essere due : ha un interesse nei tuoi confronti che non deve essere necessariamente amoroso oppure è la classica persona che si diverte a flirtare a far credere cose per poi tirarsi indietro e dire "cosa ti credevi? Sono fidanzata!"
In entrambe le situazioni se ti piace e non ti fai remore al pensare che una che fa così è inaffidabile..provaci. La vita è una sola, che t'import. A vivere senza mai rischiare non si ottiene mai nulla.
Messaggi di iosodinonsapere
-
-
Ti sei dimenticato che sia ricchissima, bellissima magari imperatrice dei mondi e delle galassie nonché la perfezione fatta donna.
Ti rendi conto che una persona con doti del genere è sovrumana?! Praticamente descrivi una che ha l'animo di una dea o giù di lì... qualcosa di inarrivabile. Cerca una brava ragazza, una persona vera... se cerchi una con quella descrizione rimani per forza solo e deluso.L'amore non funziona proprio così?
Ci si innamora della persona che ci piace. Abbiamo i nostri standard. Se non troviamo quel tipo di persona, stiamo soli e amen. Cioè, non tutti vivono con l'idea di doversi fidanzare e trovare per forza qualcuno. L'amore capita: conosci una persona e ti innamori perdutamente. Ecco, è capitato. Ed è possibilissimo non innamorarsi mai nella vita e non trovare qualcuno che ci piaccia completamente. Proprio perché l'amore è un qualcosa di più forte. Limitarsi a cercare una brava persona e persona seria non significa amare ma trovare qualcuno con cui condividere la propria vita e ci sono persone che non vogliono accontentarsi di questo. Vogliono amare. Non è detto che sia facile ma se fosse facile non sarebbe nemmeno così speciale e bello. -
LuigiB.
Non è stata la prima a interessarsi a me. Ma io cerco cose specifiche in un eventuale compagno/a.
So cosa cerco e so cosa voglio : sensibilità, creatività, empatia, espressività linguistica, doti artistiche, rispetto della Natura, intelligenza.
Questo è il mio ideale !
Se non trovo niente sto da solo !Nessuno ti dice che non debba essere così. Non ascoltare chi ti propone di cambiare il tuo modo di vedere le cose. Tu continua a cercare ciò che desideri. Le mie esperienze mi hanno portato a pensare che chi ti critica fin dal principio ..lo farà sempre e comunque. E' semplicemente una persona disinteressata, che illude se stessa e te, i motivi del suo atteggiamento possono essere tra i più disparati, ma ricorda e mettiti in testa che chi trova difetti in ogni cosa che fai e che si concentra solo su quelli ..è una persona che non ti apprezza né ti ama.
Dunque, tu incassa l'esperienza e fanne tesoro. La prossima volta, vedrai che sarai più cauto e saprai come muoverti. Per capire il mondo bisogna viverlo. -
Ciao LuceOscura , questa tua affermazione supporta secondo me l'opinione di Bruce ... se tu avessi scritto ho passato la vita pieno di donne ed ora ho trovato quella che mi piace avresti avuto pure ragiopne , invece per me questa ti ha dato attenzioni e questa ti è piaciuta .. ora che ti ha catturato ed è sfuggente tu sei entrato nel giro .. meglio dire vortice ...
sta attento ... non ti ci fissare ...Non mi convince troppo ciò che dici. E' vero che l'inesperienza porta ad affezionarti alla prima persona che ti dimostra affetto e vicinanza, soprattutto quando gli anni di solitudine si fanno sentire.Però credo che se LuceOscura conoscesse, in questo momento, una ragazza anche più carina di quella attuale..lui comunque rimarrebbe preso dalla fidanzata, perché si è innamorato di lei.
-
Uno chiede un favore enorme e qua ci si lamenta solamente.
Bell amicizia. Meno male che per gli amici gli sforzi si dovrebbero fare. -
Grazie anche per il tuo consiglio !
Io sono comunque convinto di aver dato il massimo per amare, questo sì !
Forse questa è l unica cosa che mi lascia ancora un po di pace interiore ...Bravo. Tu non hai sbagliato nulla. Se sei romantico e affettuoso non devi cambiare ma trovare una persona che ti apprezzi. Anche perché quando uno è innamorato non pensa a quanto sia sdolcinato l'altro e nel tuo caso specifico si nota la continua insoddisfazione della tua lei che ti riprende per le cose più banali, abbastanza inusuale quando ci piace tanto un ragazzo.
Per questo motivo mi vengono i dubbi sul reale interesse della tua ragazza. Ho come la sensazione che dopo aver passato dei giorni con te non abbia provato quel qualcosa che provava prima mentre tramite chat ti idealizzava ..costruendo la realtà a suo piacimento
Non c'entra niente il come ci si comporta ma penso sia proprio una questione di chimica tra due persone. La chimica la si percepisce di presenza e forse per lei non c'è stata. Tieni sempre presente che l'hai conosciuta online e online di solito ci sono persone un po timide, insicure e a troppo spesso schizzate. Può darsi che lei si sia avvicinata a te per necessità di dare attenzioni e una volta che il suo castello è crollato si sia freddata.
Tu prova a non scriverle per un paio di giorni e vedi come si comporta. -
Ripeto che una persona realmente interessata a te non inizia a fare la fredda o a ignorati perché tu le dai troppe attenzioni o sei eccessivamente romantico. E' una cosa che non esiste quando ci piace una persona. E' per questo che esiste il cosiddetto periodo "luna di miele" dove tutto è talmente sdolcinato e idealizzato che farebbe venire il diabete a chi già ne soffre
-
Vedrò di ripristinare le difese al più presto, ma nel frattempo mi chiedo : "esistono donne o ragazze con cui potersi aprire ed essere se stessi ?"
Certo che esistono.Quando arriverà quella giusta lo capirai perché lei sarà totalmente interessata a te e a scoprire come sei dentro ma per capirlo bisogna rischiare e mettersi in gioco. Le difese vanno bene ma non devono trasformarsi in un muro. La compatibilità con l'altra persona la scopri solo conoscendola e vivendola quindi chiudersi in se stessi non da la possibilità di trovare l'anima gemella. Con questa ragazza vi siete frequentati, non sta funzionando..si vede che non era quella giusta. Hai comunque vissuto una bella esperienza e potrai utilizzare ciò che hai imparato per esperienze future. Vedrai che piano, piano diventerai anche più disinvolto con le ragazze e la ricerca di quella giusta si farà più semplice. Per ora incassa la cosa e vai avanti, sei giovane non chiuderti in mille paranoie e in un rapporto che non ti piace, perché se lei è fredda così lo sarà sempre. Non puoi cambiarla.
Tu, nel mentre, cerca di lavorare su questo bisogno d'affetto che hai. Le persone che si mostrano visibilmente bisognose spaventano molto, perché si ha la percezione di avere a che fare con qualcuno che si aggrappa all'altro per stare meglio, questo atteggiamento allontana le ragazze. -
Non significa nulla conoscersi bene o vedersi in foto, di persona le cose sono sempre diverse. Non trovo un senso logico al comportamento di questa ragazza.Lei o mentiva prima o mente adesso. Le persone non impazziscono dal giorno alla notte. L'unica cosa che mi viene in mente è che alla fine sono passati solo 3 mesi e tu non le piaccia granché. Quando sei realmente interessato a una persona, nel primo periodo sei sempre romantico, affettuoso e dolce, così come sei tu. Lei invece di apprezzare come farebbe qualsiasi ragazza super interessata, ti ignora.
-
Può darsi che lei si sia resa conto dopo aver trascorso dei giorni con te che tu non sia ila sua anima gemella. Quando i rapporti iniziano senza essersi mai visti c'è un alta probabilità che dopo aver passato dei giorni insieme le cose non erano come ci si immaginava.