Messaggi di iosodinonsapere

Attento Luceoscura ... è facile stare dalla parte di chi la pensa come noi , ci fa sentire piu forti e non ci pone il dubbio ..
    personalemte ti dico di fare attenzione ai consigli di Bruce, Ryoma e Dhalsim ...
    io il forum lo frequento poco e piu da diertro le quinte ma posso dirti che si tratta di tre persone che anche se per ragioni diverse la sanno bella lunga a parte che gli stessi consigli sono arrivati anche dal mondo femminile ...quindi cerca di analizzare la tua situazione in terza persona e alla luce di questi consigli ... se ti rotoli nella ragnatela ci rimani irrimediabilmente impigliato .(esperienza personale )
    Lo si fa per metterti in guardia anche se tutti sanno che la vera esperienza quella che ti rimane e quella che uno fa da solo .

Ciao

ma fammi un po' capire..quindi chi la pensa diversamente..perché la penserebbe diversamente?
    Le nostre esperienze personali non valgono? Valgono solo quelle di Bruce, Ryoma e Dhalsim? Esistono solo loro al mondo?
    A me non risulta e non risulta nemmeno che ciò che dicono loro sia legge universale. Fortunatamente al mondo siamo tanti e diversi.
    Ti ricordo che questo forum è abitato da una categoria di persone che per un motivo o per un altro detesta le donne ed è cinica fino al midollo.
    Là fuori le cose funzionano diversamente.

LuceOscura mi piace come ragioni. Mi sembri sicuro di ciò che vuoi. Bravo. Tu devi trovare una persona che apprezzi il tuo romanticismo e che ricambi..non che si comporta in modo freddo e distaccato. Anche se dici che lei ha questo atteggiamento con tutti ..non puoi di certo mettere da parte te stesso per una persona che non fa nessunissimo sforzo per venirti incontro. Tu ti stai comportando in modo esemplare e lei stai dando ciò che una persona che ama da, affetto e comprensione. Da parte sua queste cose non ci sono. Forse dovresti fare un passo indietro e tornare ad essere un suo amico, non penso ti piacerebbe perdere una persona del suo calibro..con interessi comuni ai tuoi, creativa e intelligente. Siate onesti con voi stessi, non bisogna per forza essere fidanzati..si può essere anche ottimi amici. Sai che l'amore vero è difficile da trovare, magari lei ci si avvicina ad esserlo..però non lo è fino in fondo. Non c'è niente di male in tutto ciò.

Sai a cosa equivale tutto questo ?

Equivale ad URLARE al suo radar biologico di selezione del partner che tu non sei adatto a "difendere la caverna".

è una ragazza che frequenta forum a tema scientifico, probabile che sia una tipa super nerd.
    Che caverna deve difendere? Quella di Minecraft?

È diventata fredda. È impossibile farle fare la prima mossa. Se non le scrivo nemmeno si interessa, se non ci vediamo non le manco. Sembra che non gliene feghi nulla.
    E , ciliegina sulla torta, dopo 2 mesi a sognare il nostro secondo incontro, la prima notte insieme (nonché il mio compleanno) lei dice di essere stanca e mi caccia fuori dalla stanza.

Ho provato ad essere chiaro , a dirle mille volte che è troppo fredda, (ho combattuto vere e proprie guerre), le ho detto che l interesse deve essere reciproco, ho provato anche a distaccarmi... ma senza nessun risultato ! Lei resta bloccata nel ghiaccio ... se ne frega ...

Ma non sono solo io ad averglielo detto : anche la sua migliore amica le diceva la stessa identica cosa, ovvero che è troppo fredda ...

Il problema è la ragazza e non lui.
    Invece voi volete far passare a tutti i costi il messaggio che il problema è lui, lui deve cambiare, lui deve accettare le critiche, lui è troppo morboso.
    Abbiamo un ragazzo che si comporta in modo corretto e affettuoso ..e bisogna necessariamente fargli cambiare idea o farlo smettere di essere troppo romantico.
    Alle prime armi tutti siamo stati così, un po' troppo presi e troppo idealisti. Sono cose che si imparano nella vita.
    Sicuramente una persona che critica ogni tua mossa non è una persona che ti accetta. Un conto è conoscere i difetti altrui e non alimentarli, ma qui non ci sono difetti. Lui si comporta come una qualsiasi persona innamorata, fa anche i regali! Oh mamma mia che brutto gesto, un tizio che fa i regali alla ragazza!
    La realtà purtroppo è un'altra: lei non è presa o è presa pochissimo, magari l'insicurezza la porta a legarsi alle persone, e finisce con l'essere infastidita dai gesti del suo attuale fidanzato. Se lui fosse stato il suo uomo ideale, anche fisicamente, probabile che lei non avrebbe avuto da ridere niente sul comportamento, a suo dire, troppo pieno d'attenzioni. Anzi, sarebbe stata la ragazza più felice sulla faccia della terra. Altro che critiche continue...

Amare una persona significa anche spingerla al miglioramento.Non vedere i difetti del partner,o non volerlo vedere,significa non conoscerlo.Accettare i difetti non significa abbracciare comportamenti disfunzionali.Io avrei qualche dubbio sulle capacità di raziocinio del mio uomo se non riconoscesse che ho il gusto per la polemica e che a volte eccedo nell'aggressività verbale,così come se non riconoscesse che ho rapporti quasi aprioristicamente fondati sulla competizione con gran parte del genere femminile.
    Che lui sappia questo di me e non lo incoraggi non significa che non mi ami...significa che mi conosce abbastanza per muovermi una critica fondata,e non per demolirmi,ma per farmi crescere.

Nessuno sta scoraggiando il romanticismo...il romanticismo,dal mio punto di vista,è altro.Ah,e ho notato che spesso molte persone (di ambo i sessi) che si definiscono romantiche,in realtà hanno una sorta di mania del controllo per cui vogliono imperniare o quasi la loro vita nel compiacere il partner aspettandosi che lui contraccambi,in modo da far diventare la coppia un mondo a sé stante per la serie "noi due contro il mondo"...beh,ovviamente secondo me non funziona così...un gesto romantico non è il compiacimento dell'altro,il riempirlo gratuitamente di attenzioni senza fare altro.Questo dopo un po' è autoreferenziale e deprimente.

È pieno di donne che dicono di amare gli uomini romantici,senza specificare cosa intendano.Io più che l'aggettivo "romantico",userei "premuroso"...specificherei cosa significa romantico e a che cosa si abbina...altrimenti vuol dire tutto e niente.

E questo è quello che piace a te e ricerchi tu in un partner ma se a lui piace un altra cosa..perché deve conformarsi al tuo pensiero?

Guarda che non stai con una persona per migliorarla ma per amarla......

Non capisco proprio il voler a smontare a tutti i costi l'atteggiamento corretto di un ragazzo semplicemente innamorato di una tipa che forse non lo ricambia abbastanza.

E magari aveva ragione sin dal principio. La critica non è sbagliata in quanto "ci fa stare male". La critica è uno strumento educativo preventivo. Serve a mettere in guarda, ad avvertire, a salvare. Il fatto che possa "fare male" non la rende invalida, anzi: dovrebbe far riflettere.

Non so in che relazioni sei stato o sei al momento, ma se una persona non fa altro che criticarti non ti apprezza e non ti ama.
    Non ci si fidanza con l'idea di cambiare l'altro e modificarlo a nostro piacimento. Ci si fidanza con l'idea che l'altro ci piace così com'è. Se non lo apprezzi fai prima a trovare un qualcuno che ti piaccia maggiormente senza passare la vita a fracassare le palle a un povero cristo con le continue critiche.
    Non ha senso questo atteggiamento e denota una forte paura della solitudine. Perché così ti aggrappi a qualcuno che sai che non ti piace fino in fondo con la speranza che possa modificare il suo modo di fare, in modo tale da diventare il tuo ideale. A parte che lo trovo orrido ma è proprio un concetto che va contro l'idea stessa d'amore.

Io personalmente non ci credo alla questione del carattere freddo. Quando ti piace qualcuno fai di tutto per vederlo e starci insieme. Mi sembra logico desiderare di sentire una persona e passare più tempo possibile con lei.
    In che modo ti dimostra amore?

Citazione

So cosa cerco e so cosa voglio : sensibilità, creatività, empatia, espressività linguistica, doti artistiche, rispetto della Natura, intelligenza.

Cosa hanno di surreale queste caratteristiche?
    E' possibilissimo trovare una persona così. Lui l'ha trovata...era la tipa in questione, che poi lei non lo ricambi, è un altro aspetto.