Ciao max, ho letto che cerchi qualcuno con cui parlare ecc.. Se vuoi abbiamo un gruppo qui sul forum, forse più di uno xd, dove ci scambiamo sensazioni, pensieri ecc tutti i giorni..
Il gruppo risiede sull'app di messaggistica Telegram per smartphone.
Se ti interessa e vuoi maggiori dettagli basta inviarmi un messaggio privato
Messaggi di antonio25
-
-
E' capitato anche a me quando cominciai ad avere problemi di ansia che ogni volta mangiassi fuori mi venivano questi sintomi, penso sia una cosa normale.. Hai anche attacchi di panico? anche in altre situazioni intendo
-
Ciao Pulmino73, come va?
Io sono a 2 mesi di Entact (stessa molecola del Cipralex) e le cose vanno molto meglio, ho fatto cose che non credevo di poter fare più nella mia vita (ovviamente con l'ansia a palla). I sintomi di somatizzazione vanno e vengono, ma non sono continui come prima, negli ultimi 2-3 giorni ad esempio ho un pò di vertigini (giramenti di testa) e mi sveglio qualche volta durante la notte..
Ma sono fiducioso
Ah dimenticato, i sintomi sessuali sono completamente spariti, anzi mi sembra di essere tornato con gli ormoni di un adolescente ahahaha -
Io sto prendendo Entact (stessa molecola di Cipralex) da 8 settimane e devo dire che sto avendo tipo una ricaduta, dopo un mese di terapia mi sembrava di stare veramente meglio, infatti avevo poca ansia durante le giornate. Poi inspiegabilmente nell'ultima settimana sembra stia ritornando un pò e stanno ritornando alcuni sintomi come le vertigini, sensazione strana alle gambe ecc...
Ne parlerò con lo psichiatra in settimana quando avrò l'incontro... -
Gli stessi sintomi provo anche io... Facilmente si perde l'erezione e si hanno moltissime difficoltà (alcune volte non si riesce proprio) ad ottenere l'orgasmo...
Cercando online ho capito che è un effetto del farmaco, infatti questi farmaci vengono spesso dati anche a chi ha problemi di eiaculazione precoce e forse noi non avendo questi problemi otteniamo l'opposto, ovvero una eiaculazione tardiva... Non sono un medico, sono solo mie supposizioni.. -
Ragazzi allora io sono fortunato perché ho trovato una ragazza che mi sta capendo e non mi fa pesare la cosa più di tanto, ma vuole solo aiutarmi...
In passato però sono stato lasciato anche io dopo 3 anni per un altro e forse da lì tutto è cominciato con una depressione di fondo sfociata dopo 1-2 anni in attacchi di panico e ansia ... -
Che cura stai facendo e quali erano i tuoi sintomi
-
Mi unisco alla discussione portando la mia testimonianza.
Da circa 12 anni prendo farmaci per attacchi di panico e ansia, a parte una parentesi di un solo anno in cui riuscii a vivere senza il loro aiuto.
Da un paio di anni a questa parte mi sono convinto anche confrontandomi con il mio medico, che dovrò prendere farmaci a vita, perché ho provato diverse volte ma solo una volta è andata benino; sono passato dalla voglia di togliere i farmaci all'accettazione.
Sapete benissimo cosa comporta il leva e metti dei farmaci, malessere, effetti collaterali, e tutto il resto, quindi che senso ha stare male ? Meglio stare bene con una pillola che soffrire da cani.
Ma un bel giorno del 2015 comincio ad avere problemi di natura sessuale che man mano sono diventati perenni.
In breve, ho consultato diversi andrologi, speso un sacco di soldi, per poi capire come sospettavo che è il farmaco il problema.
Ho cambiato farmaco, fatto una cura per il testosterone, ma nulla di che.
Ora ho dimezzato il farmaco, prendo entact 5 mg, la situazione è leggermente migliorata ma nulla di che.
Avevo pure trovato una ragazza dopo anni di alienazione da panico e ansia, ma è finita pure questa proprio per i miei problemi di natura sessuale.
Che vita di m∙∙∙a ragazzi.Che farmaci hai preso negli anni? Sempre Entact? Hai fatto mai psicoterapia? Il dottore cosa dice di questi tuoi problemi sessuali, intendo lo psichiatra? Sono sorti già dall'inizio della terapia farmacologica questi problemi, o sono aumentati nel tempo?
-
Abbiamo una storia molto ma molto molto simile.. Anche io ho cominciato ad avere ansia ecc all'università perché sono in ritardo con gli studi. Ho 25 anni e mi mancano ancora più di 10 esami per completare la triennale e mi ritrovo a "vergognarmi" di me stesso e ad aver paura del giudizio degli altri, delle famose domande che ti fanno "Quanti esami ti mancano?" "Come mai sei rimasto indietro?" "Quando ti laurei?" ecc ecc...
E mi ritrovo in una situazione da cui non riesco ad uscire..
Dovremmo trovare la forza in noi stessi di ricominciare, di dimostrare a noi stessi chi siamo eppure non ci riusciamo.. Sono sicuro però che questo sarà un periodo che ci cambierà molto e ci farà trovare la strada giusta per noi, ci farà crescere davvero... Ci vuole ottimismo
Se ti fa piacere ti contatto in privato e ne parliamo anche -
Io sto prendendo il Cipralex (Escitalopram) per gli stessi sintomi, la stessa posologia.
Ho perso 5 kg. Evidentemente effetti diversi. A me pare funzionare...Dopo quanto tempo ha cominciato a fare effetto?
Io sono a 18 giorni e ancora niente, però non so se si deve contare dal momento di inizio della terapia o da quando assumiamo la dose piena...
Ho notato molti effetti collaterali che spero spariscano con il tempo... Soprattutto a livello gastrointestinale