Messaggi di layton

anche se non sono un esperto so che ci sono vari gradi e tipologie di depressione, non è che per forza bisogna rimanere a letto tutto il giorno per esserlo! Ci sono le forme leggere ma croniche e il disturbo depressivo di personalità che è quello che mi è stato diagnosticato, non è solo noia :huh:

Mark, se il tuo problema è la paura che i tuoi familiari possano essere contrari alla tua scelta io credo che la tua situazione non sia così pessima, nel senso che dovresti parlare chiaro con i tuoi genitori e porti con loro in una condizione di parità e non di sottomissione, parlo sempre in linea teorica, non conosco le tue dinamiche familiari..è solo quello che farei io. D'altronde non ce ne deve fregare niente di quello che pensano familiari, parenti e amici, perché loro la loro vita se la sono fatta, hanno fatto le loro scelte, e noi dobbiamo fare la stessa cosa! Perché sacrificarsi per il lavoro è una cosa che ci può stare, prendere dei farmaci per lavorare, che poi anche se sporadicamente è quello che faccio anche io, è una cosa che non va bene.
    Quello che ti frena è esterno a te (la tua famiglia), quello che frena me invece è dentro di me: ho paura che lasciando l'attuale lavoro, vista la mia età di 37 anni, potrei non ritrovarlo in tempi brevi o forse anche mai più, oppure a condizioni ancora peggiori.
    Per esperienza ti posso dire che un periodo di 2-3 mesi di pausa dal lavoro può essere utile, lo so che non è risolutivo perché poi bisogna ritornarci, però a me un periodo di 2 mesi di pausa mi ha permesso di riprendermi, di riposarmi e di mettere a fuoco delle problematiche della mia vita che andavano affrontate. I tuoi ti fanno la guerra? in che senso, uno non può stare male, o prendere una pausa? Saranno cavoli tuoi no? ;)