Messaggi di Tizia

Ciao Giacinta. Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire con "la questione del nome sembra una baggianata ai più".
    Sì, in effetti non è stata una scelta facile. Ma posso dire che questo nome per il quale ho cambiato non me lo sono inventato di sana pianta o il problema è che il mio nome originario non mi piacesse.
    è che fin da che ho memoria la mia famiglia mi ha sempre chiamato così.

non so perché ma credo che dire ala gente di aver cambiato nome non fa un bell'effetto.

Gr

Grazie per le tue parole.
    Non è stata una scelta facile ma, in effetti, per anni mi sono presentata con un nome che non era il mio all'anagrafe e tutto mi sembrava estremamente naturale. Ora che l'ho ufficializzato, mi sento una specie di impostore.
    Credi che, anche lavorativamente parlando, tutto ciò possa essere un ridicolo biglietto da visita?

In realtà qualcosa dovevo fare. Ora il mio nome di fatto è anche il mio nome ufficiale.
    Forse devo solo abituarmi a spiegare alle persone, in fondo anche se non avessi cambiato all'anagrafe, l'avrei dovuto spiegare comunque probabilmente. è il nome che preferisco.
    Tu come pensi che si possa risolvere quest'angoscia che viviamo?

Rosanero4Ever

Come faccio a scriverti in privato?!?

Ho avuto una situazione molto difficile. Per me era insostenibile così ho deciso di cambiare all'anagrafe. Hai una mail sulla quale posso scriverti? Non riesco a capire come mandare mes privati da qui.

Ciao. Ho letto solo ora questo post che hai scritto parecchio tempo fa.
    Mi chiedevo se avessi trovato una soluzione a questa situazione, e come soprattutto.
    Ho una storia molto simile alla tua e vorrei potermi confrontare con te.
    è possibile mandare messaggi privati?
    ciao