Posso dare un suggerimento? Forse suonerà "fuori moda" o troppo fuori luogo con i tempi che corrono, non so.
Il problema secondo me non è neanche avere di fronte la persona che ti dice sempre grazie oppure si mostra non dico gentilissimo ma con una certa "signorilità".
Infatti, oggi come oggi, trovare dei "signori" nel vero senso del termine è roba assai assai rara.
Non interessa se la persona è richiesta o meno sul "mercato". Se una persona è "signore" o "signora", certe cose sono del tutto tranquille.
Ma oggi come oggi l'esser signori viene visto dalla maggioranza (guarda un po mediocre, non ha importanza il tipo di ruolo che ricopre) come un qualcosa, nella migliore delle ipotesi, fuori dagli schemi.
Per questo motivo si è addirittura arrivati a fare una "differenza" tra il tipo gentile e quello meno gentile.
Io di persone davvero "signore" ne ho conosciute pochissime perché sono rarissime. Per signore intendo una nobiltà d'animo ed onestà intellettiva di grandissimo spessore. Ovviamente inutile dirti che quando ti rapporti a loro è davvero un altro pianeta. E non ha importanza, ripeto, che lavoro fanno o chi sono. Conosco diversi medici ed avvocati ad esempio, molto rozzi. Attirano ovviamente le donne che sono interessate all'aspetto materiale della vita.
Oggi addirittura si fa a gara a chi ringrazia di meno, a chi riesce ad ottenere sempre di più col minor sforzo. Dicasi arroganza nella maggior parte dei casi.
Lode a chi oggi ha ancora il coraggio di ringraziare, direi. Lode a chi manifesta ancora un poco di umiltà. Ormai gli s∙∙∙∙∙i (e le s∙∙∙∙∙e), i gonfiati, etc sono all'ordine del giorno. Il valore di una persona lo vedi nelle difficoltà, mai quando le cose girano bene e sono date su un piatto d'argento.
Messaggi di Katryn
-
-
Bruce non capisco dove puoi vedere discorsi o pareri "buonisti". Almeno da me.
Va bene che il giudizio sta alla controparte ma allora una persona obiettivamente normale, se le viene dato del c∙∙∙o/a se la deve tenere così com'è?
Va bene autocritica, va bene mettersi in discussione ma bisogna dare per scontato che il parere del prossimo sia sempre "pulito", privo di pregiudizi o di chissà cos'altro?
E' qui che vorrei farti ragionare. Non si rischia cosi, appunto, che una persona "abbastanza valida", magari solo un po debole di carattere (e non giudichiamo il perché sia debole, i casi possono essere tantissimi) cada in depressione perché qualche tizia o qualche tizio l'hanno presa in giro? Non leggi quante storie ci sono qui sia da parte di ragazze che di ragazzi?
Quanti ragazzi infatti si lamentano qui ed altrove dello "schifo" che c'è in giro, descrivendo situazioni offensive o degradanti per loro e poi magari scopri che sono persone normalissime? Cioè, nessuno "scherzo della natura". -
Aggiungo che nessuno/a dovrebbe esser etichettato c∙∙∙o se non altro per un discorso di educazione ma non viviamo in un mondo perfetto quindi bisogna tener presente anche queste cose. La cosa fuorviante a mio parere e' l'esagerazione nell'emettere taluni giudizi, semplicemente perche nela realta non sono affidabili. Da qui parlavo appunto di forzature. Altrimenti possiamo tranquillamente dividere il mondo in due sole categorie, i bellissimi ed i c∙∙∙i. Mi sembra fuori dal mondo in tutta franchezza.
-
Aspetta Bruce! Rischiamo di cadere in estremismi come al solito. Donna grassa: se parliamo di una 160 cm x 90 kg allora si. Trattasi di una bruttezza patologica dalla quale si puo uscire. Donna formosa di 160 cm x 65 kg allora no. Se lei si cura, ha un volto carino non vedo perche gettarla nel girone dei c∙∙∙i. Non e' giusto. Lascia stare che uno aspira alla modella ma dovrebbe avere quel minimo di buonsenso per saper giudicare in modo onesto. Ma la stessa cosa per un ragazzo. Se sei come la figlia di fantozzi allora si... ma se non sei nano, hai un corpo nella norma anche tendente al magro, hai un volto accettabile.... ok non sara' il giocatore di rugby ma da qui a portarlo nel girone dei c∙∙∙i ce ne vuole. Anche qui vale la stessa norma. Se i miei ormoni imoazziscono per l'omone non e' comunque giusto definire uun ragazzo piu piccoletto un c∙∙∙o a meno che non sia estremamente evidente con difetti di sottosviluppo marcati. In pratica dare del nano ad uno alto 170 cm mi sembra esagerato. Semplicmente perche non lo e' Ma a furia di prendere in giro (in alcuni casi) uno potrebbe anche iniziare a crederci. Nano e' al di sotto dei 150 cm se non sbaglio. Ma questo solo per portarti esempi estremi.
-
Ipazia scusa ma su quale base si puo definire una persona c∙∙∙a? No perche a volte anche una prima di seno o un naso leggermente sporgente possono portare a tali giudizi. Ed allora dovremmo chiederci se quella e' un c∙∙∙o "doc" oppure una forzatura, ti pare? Ma lo stesso si potrebbe dire e chiedere di tanti maschi magari presi a sassate e per questo demoralizzati e magari guidati verso le prostitute. Quanti di questi sono dei veri c∙∙∙i (dentro e fuori) e quanti invece non lo sono ma magari si ritrovano sempre a contatto con tipe che cadono sempre sullo stesso modello di uomo? Non possiamo negarlo questo. Uso queste domande seguendo il filo logico del discorso fatto da molti qui. Tra parentesi ho letto la tua discussione ed a maggior ragione chiedo un parere lucido a te, se te la senti. Confido nella tua onesta intellettiva dato che ti trovo intelligente. Tu che consiglio VERO daresti ai maschi che sono (per chi poi) "sufficienti"?
-
Ah beh Gattone, per quanto mi riguarda anche io posso pensare di chiunque qui l'opposto di quel che è.
La tua fede vacilla... e ti attacchi... -
Tranquillo Gattone, nessun match!
Per me la cosa finisce qui.
Certo è assurdo leggere queste cose. Siamo davvero al colmo. Ma chi lo conosce questo "diverso"? Avessi scambiato 2 parole almeno.
Ci penserà la moderazione. -
Diverso non ho mai avuto il piacere di scambiare qualche parola con te. Non ti conosco, non ho mai parlato con te. Dici che mi conosci? E poi te ne esci con questa "rivelazione" da 4 soldi? Falsa tra le altre cose?
Che c'è? Vuoi mantenere lo status donne contro uomini?
Guarda non m'interessa. Quello che hai scritto verrà segnalato alla moderazione immediatamente.
Grazie a te ed arrivederci.
Ah, non permetterti mai più, dico mai più di insinuare queste cose. -
Un minimo di gradevolezza sia fisica che mentale ci vuole! Da qui a dire pero' che la regola basilare debba essere fisico alla cacciatora e soldi a palate mi sembra di una banalita' mediocre di personcine di quart'ordine. E voi state dietro a tizie che vi fanno credere questo? Non nego che non esistano ma diamine... scegliete di mandarle a quel paese santo dio! Cioe... io dovrei spaccarmi il mio bel didietro in palestra... sul lavoro... per poi pavoneggiarmi con la tipa che fa Spalancare la bocca agli altri omini? E la mia serenita dove la mettiamo? Ah forse la serenita arriva avendo queste cose? Boh.... per me e' una schiavitu autoinflitta. Vero che alcune bruttine godono nel rompere anche a ragazzi carini ma non tutte. La discriminante e' sempre e solo una a prescindere dal corpo posseduto: l'intelligenza. Anche io mi son sentita in difetto a causa di alcune persone. Poi sono arivata ad un punto in cui ho voluto vederci chiaro. E molti dei problemi usciti fuori derivavano proprio da quelle stesse persone. Se avessi voluto dar credito a tutto quello detto o fatto oggi non sarei piu' qui. C'e' tanta cattiveria in giro. Non e' necessariamente colpa vostra. Aprite gli occhi per davvero.
-
Auguro ai diversi qui... convinti che il tipo di vita da vivere sia solo quella... a tipo "Milano rampante" di raggiungere tutti i loro obiettivi.
Con rammarico noto che nessuna riflessione è stata spesa nei riguardi dei miei suggerimenti, sul fatto di vedere le cose non dico in maniera opposta ma comunque più "umana".
Se il vostro "target" o comunque se avete occhi solo per la
Strafiga che mette i tacchi 12 anche quando dorme
per la ragazzetta tutta truccata in discoteca
per la tipa che pretende... pretende...pretende... fino a farvi sentire sempre inadeguati
fin quando penserete che il problema siete solo voi e dovete migliorare sempre... anche economicamente... frequentare gente "in" altrimenti sarete "out"...
Se provate addirittura "compassione" per chi la può vivere e pensare diversamente da voi...
Beh... effettivamente non vedo altre alternative se non andare a prostitute... con questa mentalità ma chi sana di mente ci starebbe per solo fine di piacere?
Dolphin... dici che sei bello e profondo. Profondo boh... da come parli non saprei proprio.
Bello... boh... bisognerebbe vederti. In ogni caso lo hai detto anche tu... sei pregno di rabbia, rancore... mi auguro tu possa uscirne.
Per il resto, fatevi plastiche, diventate simili a ronaldo e c... mi raccomando.
Tanto a ragionare in modo un poco alternativo... è una guerra persa. Allora non vi lamentate. Tanto avete già trovato tutte le soluzioni.