Scrivo per un aggiornamento.. come dicevo dalle analisi è tutto ok, ho cominciato ad andare in palestra e faccio tutto l'allenamento di boxe che è bello pesante senza problemi, non sono nemmeno troppo stanco alla fine... ho visto che quelle brutte malattie fanno salire la VES e io ce l'ho normale... quindi mi sono tranquillizzato un po... in ogni caso giovedì inizierò un percorso di psicoterapia.. vi terrò aggiornati nel caso mi trovi bene
Messaggi di Anto_1988
-
-
Se la psicoterapia che stai facendo non approda a nulla forse è meglio rivolgersi ad un altro psicologo, è difficile purtroppo trovarne uno bravo... io inizio settimana prossima, incrociamo le dita.
-
S
Ciao Lincon,
forse ti ho gia scritto da qualche parte comunque si sono malesseri dovuti a ansia e stress io ce li ho avuti per mesi e mesi.. In genere quando smetto di pensarci (perche comincio a fissarmi su un'altra cosa) mi passano, però sì direi che ti puoi proprio fidare del tuo neurologo..Ciao Lincon,
forse ti ho gia scritto da qualche parte comunque si sono malesseri dovuti a ansia e stress io ce li ho avuti per mesi e mesi.. In genere quando smetto di pensarci (perche comincio a fissarmi su un'altra cosa) mi passano, però sì direi che ti puoi proprio fidare del tuo neurologo..Stessa cosa per me, mi vengono quando ci penso :D, quando ho altro da fare che farmi seghe mentali non ne ho mezza.
-
Ma poi non svieni
cerca di rilassarti, far cose che ti piaciono e vedi se in erboristeria di consigliano qualcosa per l'ansia...
-
Si esatto, ascoltare troppo il corpo è peggio... ogni piccolo dolorino pensi "oddio cos'è" e te ne viene un altro.. ora lo sto sperimentando con le fascicolazioni, se me ne dimentico non ne ho, se ci penso tacchete, subito inizio a sentirle =___=. Inoltre feci anche delle analisi approfondite due anni fa ed era tutto ok, quindi proprio non c'è nulla... sto prendendo delle compresse di valeriana durante il giorno e gocce prima di dormire, devo dire che aiuta parecchio e non intontisce molto..
-
Appena mi agito mi vengono i capogiri e iniziano a dolermi i muscoli (li contraggo senza accorgermene), viceversa se mi rilasso passa tutto..
-
Si sono effetti normali, se ti fai prendere male ti spaventi, se ti rilassi e ti lasci andare ti calma tantissimo
-
Tranquillizzati, l'ansia può far questo ed altro.. se proprio vuoi fai degli esami, ma soprattutto stai piùtranquilla possibile..
-
Ho dimenticato di dirti che gran parte dell'ansia per la sla è dovuta al fatto che un mio conoscente è malato, e che ultimamente ne stanno parlando molto spesso in tv, su internet ecc... che brutta storia...
-
Moni, la mia paura era/è la sla, giorni fa mi sono schiacciato un nervo sotto la scapola, mi ha dato la "scossa" fino allo sciatico, e ho iniziato a zoppiccare e a sentirmi le gambe contratte e stanche.. da qualche giorno mi sentivo affaticato (mi capita spesso in periodi stressanti o ai cambi di stagione).. anche se poi ho giocato a calcetto e mentre giocavo mi è passata la stanchezza.
Ho cercato i vari sintomi e ta daaaah, SLA, SM, Fibromialgia e altre mille cose orribili, di li i sintomi sono peggiorati di brutto, e me ne sono venuti di nuovi (che avevo letto)... ho fatto delle analisi ma è tutto in regola, anche la ves che invece schizza alle stelle nel caso di quelle malattie, e la conferma che è un fatto psicosomatico mi è venuta da che quando mi agito mi vengono tutti i dolorini, la stanchezza, i capogiri ecc. Se mi distraggo passa tutto di colpo... l'altra sera sono andato a fare una passeggiata con mia cugina, sto sempre molto bene con lei e mi rilasso, passato tutto! Il giorno dopo ho saputo che avevano tamponato mio padre, e subito dolore alle braccia, capogiri, malessere generale...
In passato somatizzavo su stomaco (diarrea, nausea) e pelle (macchie strane), non pensavo però si potesse arrivare a sintomi del genere con l'ansia...