Messaggi di Flavio10

    Lo so che non sono stato molto chiaro e chiedo scusa.


    Chi mi ha detto quelle cose è proprio il superiore, non un collega.


    Se dovessi reagire formalmente, credo che la situazione si complicherebbe creandomi più ansia. Però hai ragione, quanto meno dovrei rispondere, con garbo ma rispondere, perché se no ci sto male.

    Purtroppo di gente che si trova in posti di comando e che non è degna di starci ce ne sono...

    Comunque mi rincuora che anche tu pensi che non poteva permettersi di dirmi quelle cose.

    Difficile per me parlare di questa cosa, anche se ne ho bisogno.


    Ho iniziato un "nuovo" lavoro, ma ero già stato lì...


    Anni fa l'accoglienza è stata pessima, ma ho proseguito ed è andato tutto bene quell'anno. Poi, l'altro giorno, mi ripresento e mi sento dire che in pratica "la mia presenza non era ben accetta". Non con queste parole, ma il significato era quello. Molti anni prima, forse otto, in quella sede ero stato, mio malgrado, protagonista di un incidente: volendo fare del bene, invece mi ero ritrovato sotto accusa. Da allora non sono più stato visto di buon occhio, nonostante abbia dimostrato successivamente il mio valore. Mah... come mi è stato riferito dal "capo", la risposta è stata che le situazioni comunque rimangono...


    Ora capisco che voi che leggete state capendo poco, ma non mi sento di spiegare meglio. Dico solo che, secondo me, sono stato umiliato e intimidito da chi ricopre una posizione dominante. A mio parere questo non va bene. Il guaio è che non posso rinunciare al lavoro perché, oltre alle conseguenze economiche, avrei anche conseguenze negative per trovare un altro lavoro, almeno per un anno.


    Ma andare al lavoro ogni giorno con questo clima fa male... :( Quindi, come vedete, sono in gabbia. Due anni fa, nonostante tutto, ci sono riuscito ed è andato tutto bene, ma oggi mi sento più debole. Ho anche sensazioni fisiche, come fastidi allo stomaco, oltre che extrasistole. Sono moralmente giù perché non posso reagire e ritengo il tutto un'ingiustizia capitatami anni fa per errore e poca esperienza, ma che rimaneva circoscritta lì. Invece, nonostante tutto, dopo anni, questi soggetti che trattano la cosa pubblica come privata continuano a non dimenticare.

    In questi giorni mi sono tornate le extrasistole con insistenza. Nei mesi passati ho fatto holter ed ecocidio e risulta tutto nella norma dal punto di vista cardiaco. Però il disagio, quando si ripresenta, c'è e mi butta giù psicologicamente.

    Ieri notte mi sono alzato, avevo mal di stomaco e sono stato in bagno. Poi ho anche sudato dallo sforzo e dal caldo e credo che mi si fosse anche abbassata, per un po', la pressione. È stato brutto e mi sono reso conto di essere solo. Ho degli amici che erano nella mia stessa situazione e sono rimasti soli e, talvolta, vedendo i loro comportamenti al limite dell'ipocondria, non riuscivo a capire, ma ieri notte ho capito.

    Puoi avere tutti gli amici che vuoi, ma quando chiudi la porta di casa dietro di te e sei solo, allora sei SOLO.

    È triste pensare a un eventuale futuro in solitudine, però, per tanti motivi che qui non spiego per ora, o forse mai, questo rischio c'è.

    Grazie per le tue parole, mi riempiono di serenità. Vedremo se e come si evolverà la cosa.

    Non ho più scritto, perché da alcuni giorni i rapporti si sono raffreddati e poi possiamo dire, almeno per il momento, azzerati.


    Colpa mia. Lei aveva prenotato il volo a sue spese, però, per una serie di motivi, io sono stato un po' sgarbato. Mi sentivo troppa pressione addosso. Si è offesa. Per me va bene così, al momento. Tuttavia, ha anche prenotato la casa, che può disdire giorni prima della data, quindi penso che ancora la sua idea sia di farsi la vacanza in Italia, qui. Poi non so.

    Secondo me, la tua paura di avere gli stessi problemi di tua madre ti porta in un circolo vizioso, in cui l'ansia aumenta e, aumentando, ti crea più disagi ecc...

    Cerca qualcuno che possa aiutarti, magari cambia scuola di terapia se, come hai detto, quella cognitiva non ha portato ai risultati che volevi. :) In bocca al lupo.