WOW, mai un mio thread aveva destato tante risposte in 24 ore... Non pensavo di creare questa confusione ahahahah.
Allora, grazie a tutti per i consigli (che, peraltro, devo ancora leggere tutti). Però vi dico, per una serie di motivi, che non si tratta di una truffa. Sono ormai, diciamo, una trentina di anni che ho fatto conoscenza con molte ragazze, un po' da tutte le parti del mondo, ed ancora oggi, dopo decine di anni, ci sentiamo, ci si vede, ci si scambiano prodotti tipici del nostro Paese, ecc. Ovviamente, rispetto a tutte quelle conosciute, quelle rimaste sono poche, ma ci sono. Qui, una sera, una ragazza con cui ci sentiamo da 10/11 anni, parlandomi, chiedendomi come sto e raccontandomi di suo marito (italiano), mi ha parlato di questa ragazza che, secondo lei, è dolce, semplice, divorziata da due anni, senza figli (non è ormai una ragazza, ha più di 40 anni) e mi ha voluto dare il numero, seppur fossi scettico, proprio perché non avevo tutta questa voglia di fare conoscenze al momento, soprattutto essendo questa ragazza lontana. Però mi ha convinto, dicendomi: "Non hai niente da perdere"... In effetti...
Allora ci parliamo, ecc. È effettivamente in Francia. Oggi era a Montecarlo per una gita di un giorno, videochiamata, e conoscevo un po' di luoghi da dove chiamava. Era lì con la sua amica (un'altra, non quella che mi ha dato il numero), e il solito: mi sta facendo "vivere" la vacanza con lei, perché spesso mi chiama quando è sulla spiaggia, ad esempio, ecc. In queste chiamate, mai ha provato a sedurmi, mai. Inoltre, lei (sempre da quello che dice, ma non tutti dobbiamo sempre mentire) è infermiera, ha due case di proprietà perché le ha comprate, non ha problemi economici, e quindi...
Certo, qui sorge la domanda, come qualcuno di voi ha detto: "Se non ha problemi economici, perché ti chiede di pagare il biglietto?". Beh, semplice: sappiamo tutti che molti di noi sono tirchi
, altri più generosi. E comunque, questi voli low cost io non li ho trovati, perché dalla Russia (sì, è russa), voli, per la situazione, non esistono e quindi dovrebbe partire da Helsinki. Qui si parla di 500 euro in media (sono tanti). Lei cosa ci guadagna? Beh, una vacanza in Italia gratis...
Ora, io 100/200 li metterei, ma quella cifra non è indifferente (ovviamente mai mandare soldi). Però lei, ipotizziamo che venga fin qui... Perché il biglietto lo comprerei fino a dove abito io, quindi o viene davvero o non va in nessun altro posto. Ma, ripeto, viene e ci conosciamo, passiamo una settimana in cui io potrei non piacerle e quindi ho speso solo soldi... Oppure le piaccio, diciamo anche che finiamo a letto, e poi? Chiaro che lei dovrà tornare a lavorare e per un anno non avrà più ferie.
Chi mi ha suggerito di andare io a trovarla... Ha scoperto l'acqua calda
Non posso muovermi, è questo il problema: motivi familiari.
Quindi cosa fare?
Lei stessa mi aveva suggerito di vederci a metà strada, ma appunto al momento non è possibile.
Poi volevo segnalare che spesso le ragazze estere cercano una sistemazione. Ancora alcune di loro sentono il bisogno di formare una famiglia; forse da noi questo un po' è venuto a mancare. Altre vogliono solo il passaporto italiano, ma come fai a saperlo prima? Mah.
Comunque, qui siamo troppo avanti. Non stiamo parlando di matrimonio.
Quindi cosa fare? Non so. È vero che è ancora presto, ci sono due mesi di tempo per decidere, però è anche vero che, per quella cifra, penso proprio che non spenderò questi soldi. Vi terrò però aggiornati.