Messaggi di Flavio10

Salve, ho letto tutti i vostri innumerevoli commenti. Non è facile rispondere a tutti, ma cerco di fare del mio meglio.

Allora, è vero che una relazione non la ho da molto tempo, o almeno una seria. Però devo dire che non mi manca, o forse mi sono convinto io così. Tuttavia, penso questo: credo nel destino, e se ogni chance la butto via per paura di questo o di quella cosa, allora... capite? Questo però non significa non porsi domande e non stare attenti...

In effetti, la ragazza (donna) non avrebbe bisogno del mio biglietto, ma voi capite che io non so che carattere abbia e che rapporto ha con i soldi. Magari pensa: se mi paga pure il biglietto è tutto gratis, se non mi piace quando ci conosciamo non ho perso niente, neppure un euro.

Certo, poteva essere meno calcolatrice. Infatti non mi è molto piaciuto quando mi ha fatto questa proposta, ed ecco perché sono qui. Però è anche vero che, se per sbaglio dovesse nascere qualcosa, mah, forse non è così terribile il pagamento del biglietto...

Non lo so, ma tanto ho, se non due mesi per pensarci, almeno uno pieno. Devo dire che si è arrabbiata oggi, perché io, scherzando e un po’ per metterla alla prova, le ho detto se era andata a caccia a Montecarlo... e lei dice che ho sbagliato a dire queste cose, che non devo essere geloso, non sono suo marito e né tantomeno il suo ragazzo. Mi ha detto di non fare questi errori, ecc.

Va beh, ci sta. La reazione è stata forte, ma poi mi ha chiesto se mi poteva videochiamare, ecc. Abbiamo chiacchierato un po’, mi ha raccontato di quello che ha fatto, ecc. Tutto qui, non abbiamo parlato di altro. Devo dire che da alcuni giorni parliamo solo di come sta passando la vacanza lì. Domani ritornerà nel suo paese. Partirà nel pomeriggio.

La cosa divertente è che non sono per niente preso da lei (per fortuna). Anche se è una bella donna, per ora, nel parlare, più che altro ci facciamo qualche risata e niente di più.

Sapete, un mio amico ha conosciuto 3 anni fa una ragazza ucraina. Lei è venuta a Roma, si sono piaciuti ed ora lei è incinta. Non sappiamo come andrà in futuro, ma non possiamo fare il processo in anticipo. Per ora sta andando più che bene.

È vero, comunque, che se lei è effettivamente onesta e ci piaciamo, allora sì che sorgerà il problema, perché è vero che io non posso muovermi. Ma è anche vero che lei, in Italia, che potrebbe fare? Una che lavora sempre qui che fa? Chiaramente poi sorgerebbero problemi. Quindi, da questo punto di vista, è già una storia che non parte bene e che nell’evoluzione non sembra delle migliori.

Quindi? Mah, il piacere di conoscerla e fare sesso 24/24 ore :) vale la pena? Forse o forse no...

Poi, se è disposta a lasciare tutto perché le piaccio da morire (favola), eh va beh...

Comunque è tutto un grande boh.

Vi aggiorno e mi fa piacere avere qualcuno con cui sfogarmi, e mi piace leggervi.

Non so se devo preoccuparmi per me, ma questa volta sei stato tu a scrivere quel che avrei scritto io. ^^

Poi avrei anche una domanda da rivolgere a Flavio10, che non vuole assolutamente essere impertinente e a cui Flavio è naturalmente liberissimo di non rispondere.

La domanda (avendo letto in passato altri 3D di Flavio) è questa: ma non è, Flavio; che tutte queste conoscenze cosmopolite ti derivano da colf o badanti che frequentano la tua abitazione per necessità dei tuoi genitori?

No, ahahah, la colf c'è già da anni ed è felicemente sposata con famiglia... :) Semplicemente mi piace fare conoscenze, chattare, conoscere persone di altri paesi.

WOW, mai un mio thread aveva destato tante risposte in 24 ore... Non pensavo di creare questa confusione ahahahah.

Allora, grazie a tutti per i consigli (che, peraltro, devo ancora leggere tutti). Però vi dico, per una serie di motivi, che non si tratta di una truffa. Sono ormai, diciamo, una trentina di anni che ho fatto conoscenza con molte ragazze, un po' da tutte le parti del mondo, ed ancora oggi, dopo decine di anni, ci sentiamo, ci si vede, ci si scambiano prodotti tipici del nostro Paese, ecc. Ovviamente, rispetto a tutte quelle conosciute, quelle rimaste sono poche, ma ci sono. Qui, una sera, una ragazza con cui ci sentiamo da 10/11 anni, parlandomi, chiedendomi come sto e raccontandomi di suo marito (italiano), mi ha parlato di questa ragazza che, secondo lei, è dolce, semplice, divorziata da due anni, senza figli (non è ormai una ragazza, ha più di 40 anni) e mi ha voluto dare il numero, seppur fossi scettico, proprio perché non avevo tutta questa voglia di fare conoscenze al momento, soprattutto essendo questa ragazza lontana. Però mi ha convinto, dicendomi: "Non hai niente da perdere"... In effetti...

Allora ci parliamo, ecc. È effettivamente in Francia. Oggi era a Montecarlo per una gita di un giorno, videochiamata, e conoscevo un po' di luoghi da dove chiamava. Era lì con la sua amica (un'altra, non quella che mi ha dato il numero), e il solito: mi sta facendo "vivere" la vacanza con lei, perché spesso mi chiama quando è sulla spiaggia, ad esempio, ecc. In queste chiamate, mai ha provato a sedurmi, mai. Inoltre, lei (sempre da quello che dice, ma non tutti dobbiamo sempre mentire) è infermiera, ha due case di proprietà perché le ha comprate, non ha problemi economici, e quindi...

Certo, qui sorge la domanda, come qualcuno di voi ha detto: "Se non ha problemi economici, perché ti chiede di pagare il biglietto?". Beh, semplice: sappiamo tutti che molti di noi sono tirchi :), altri più generosi. E comunque, questi voli low cost io non li ho trovati, perché dalla Russia (sì, è russa), voli, per la situazione, non esistono e quindi dovrebbe partire da Helsinki. Qui si parla di 500 euro in media (sono tanti). Lei cosa ci guadagna? Beh, una vacanza in Italia gratis...

Ora, io 100/200 li metterei, ma quella cifra non è indifferente (ovviamente mai mandare soldi). Però lei, ipotizziamo che venga fin qui... Perché il biglietto lo comprerei fino a dove abito io, quindi o viene davvero o non va in nessun altro posto. Ma, ripeto, viene e ci conosciamo, passiamo una settimana in cui io potrei non piacerle e quindi ho speso solo soldi... Oppure le piaccio, diciamo anche che finiamo a letto, e poi? Chiaro che lei dovrà tornare a lavorare e per un anno non avrà più ferie.

Chi mi ha suggerito di andare io a trovarla... Ha scoperto l'acqua calda :) Non posso muovermi, è questo il problema: motivi familiari.

Quindi cosa fare?

Lei stessa mi aveva suggerito di vederci a metà strada, ma appunto al momento non è possibile.

Poi volevo segnalare che spesso le ragazze estere cercano una sistemazione. Ancora alcune di loro sentono il bisogno di formare una famiglia; forse da noi questo un po' è venuto a mancare. Altre vogliono solo il passaporto italiano, ma come fai a saperlo prima? Mah.

Comunque, qui siamo troppo avanti. Non stiamo parlando di matrimonio.

Quindi cosa fare? Non so. È vero che è ancora presto, ci sono due mesi di tempo per decidere, però è anche vero che, per quella cifra, penso proprio che non spenderò questi soldi. Vi terrò però aggiornati.

Salve, fanciulli e fanciulle.

Oggi vi scrivo per parlarvi di una ragazza (donna) che ho conosciuto tramite un'altra ragazza, la quale mi ha dato il suo numero. È dell'Est.

Con questa ragazza, da alcuni giorni, ci sentiamo spesso, anche in videochiamata. Adesso lei è in Francia con un'amica per una settimana di vacanza.

Le piacerebbe venirmi a trovare a settembre, però mi ha chiesto se le potevo pagare l'aereo...

Qui sorge la mia domanda... Ora, il costo dell'aereo non è indifferente, però è vero che mi sembra una ragazza semplice e carina, oltre che con senso dell'humor.

Vi chiedo: cosa fareste voi? Comprereste il biglietto? Altri suggerimenti? Ovviamente il biglietto sarebbe fino alla mia città...

Ieri, dopo una serata, un amico storico, confida che la sua compagna è incinta, mi colpisce perché seppur sapevo che da qualche anno lui voleva avere un figlio, essendo gli altri amici tutti genitori, non mi aspettavo che andasse fino in fondo, conoscendolo... Bravo.

Solo che mi son sentito solo, poiché comunque ci si confidava e si parlava di tutte le nostre problematiche, "questa" era una di quelle.

Chiaramente ora tutto cambia e non avrà neppure più tempo e anche le conversazioni cambieranno, ovviamente.

Quindi tutto questo mi ha fatto riflettere e mi son reso conto di essere rimasto "l'ultimo" degli amici "storici" a non essere padre, non solo, sono anche senza qualcuno accanto e quindi, è come se quella bolla di contro fosse improvvisamente scoppiata, lasciandomi nudo davanti al mondo.

Non so se con queste mie parole mi son spiegato, vorrei un vostro parere.

Tutta così strana dal mio punto di vista, questa situazione...

Sera, io sono del sud e sono un bambino degli anni ‘70

Fai bene a sforzarti a vedere da altre angolazioni, se riesci penso che sarà l’inizio di qualcosa di positivo.

È vero, più si diventa grandi e più difficile è, almeno di solito...

Essere nella tua condizione, cioè senza lavoro e senza un partner, è dura. Cioè, poi si riesce ad arrivare a un equilibrio, però non avere comunque distrazioni sicuramente non facilita il tutto. Io in parte mi ritrovo o mi sono ritrovato nella tua condizione, cioè senza lavoro o partner. Quando poi si inizia a lavorare, ad esempio, ci si chiede come si facesse quando un lavoro non c'era, eppure in qualche modo si faceva...

L'estate, o meglio il caldo, è sicuramente un altro problema. Se puoi, io almeno a un condizionatore ci penserei, per i momenti estremamente difficili. Diciamo che più che gentile, riesco a comprendere il disagio degli altri e, ripeto, in alcuni casi mi sono rivisto in te. :slightly_smiling_face: