Messaggi di Dalena

    Grazie ragazzi che siete intervenuti mi piace condividere con voi queste cose :) rispetto vivamente tutte le vostre opinioni mi dispiace solo di aver riportato una frase che magari non ha nessun valore scusate ancora.

    A me non piace la sofferenza, proprio per niente e ti assicuro che mi sento bella viva lo stesso :)

    Tu forse ti sei sentita meglio (chissà perchè pensano che tu sia un maschio?), ma questo non ti ha portato a cambiare i tuoi schemi mentali e lo mostri nella frase in grassetto: nonostante i numerosi interventi e il dibattito interessante tu ti scusi e, guarda insieme a me, questo è fuori luogo, tuttavia qualcuno ha abboccato rassicurandoti e gratificandoti... è di questo che hai bisogno, non della sofferenza, bensì di complimenti, rassicurazioni e gratificazioni.
    L'apparire sofferente, anche ai tuoi stessi occhi, è lo stratagemma che hai scelto per ottenere le attenzioni che ti mancano, è un atteggiamento che hai appreso da bambina ed emotivamente sei ferma lì.

    Puoi crescere e arrivare a rapportarti con gli altri senza questi artifici, sembra faticoso e all'inizio lo è, ma poi ti sentirai libera e questo non ha prezzo :)

    Essendomi accorto di ciò mi accorgo di come il mio modo di vivere sia sbagliato dal punto di vista sociale, ma totalmente differente dallo stile di vita di chiunque. La gente s'innamora perché prova qualcosa, la gente vuole maggior guadagno perché vuole fare un viaggio, comprare una casa più grande non so, io voglio tutto ciò per manifestazioni di grandezza, una sorta di megalomania.

    :) Hai bisogno di sentirti diverso per sapere di "essere"? Per affermarti?

    Forse pensi che una persona "normale" non possa avere una vita gratificante?

    Io credo che quello che tu definisci ego particolare altro non sia che una maschera per la tua insicurezza: vuoi piacere, ma la persona a cui non piaci, di fondo, sei tu.

    Che ne pensi?

    I non adulti vivono tutte le emozioni in modo estremo, io ricordo ancora quei vissuti dentro di me: un avvenimento negativo poteva risultare/sembrare qualcosa di insuperabile e pensare "io muoio" o "se succede questo mi ammazzo" era all'ordine del giorno in certi periodi.

    Anche se per te è passato qualche anno forse puoi provare a ricordare com'eri tu, come anche tu abbia vissuto in modo assolutista situazioni che oggi definiresti semplicemente "problemi da risolvere", ma che a 15 anni ti sono sembrati dei drammi.

    io ho percepito che lui si sente impotente nel senso che vorrebbe fare di più ma non sa come fare per starmi accanto e per poter uscire da questa situazione devo iniziare ad aiutarmi da sola, gli altri possono solo starmi vicina ma non possono risolvere i miei problemi

    Condivido la tua interpretazione
    lui ha avuto un momento di forte consapevolezza ed è riuscito a trasmettertela, è un buon amico, sei fortunata :)

    Io ho una particolare predilezione per il seno delle donne: ad essere sincero è l'unica parte del loro corpo (escludendo il viso, a cui do molta importanza) che mi eccita davvero, non penso nemmeno al resto. Per essere molto diretti, quando mi masturbo penso unicamente al seno delle mie amiche e di donne che ho conosciuto o visto.

    Per una donna è un fatto molto avvilente questo dipo di mancanza di rispetto.

    Le donne che vedi e sulle quali vorresti strusciarti potrebbero essere tua sorella, tua zia, tua madre, tua figlia... hai mai provato a pensare in questi termini?

    Sono triste perché a mio parere il problema per te non dovrebbe essere se le donne si accorgano o meno delle tue manovre quanto piuttosto l'esserti reso conto di non avere un sentimento di umanità abbastanza compatto e maturo da consentirti di rispettarle ed esserne incuriosito a livello emotivo/relazionale così da guardarle come persone e non come oggetti. Spero vorrai leggere le mie parole come un invito a maturare tale sentizione.

    Rileggendo a distanza di tempo questa discussione voglio ringraziare voi che mi avete aiutata a scegliere e raccontarvi che sono super felice di aver scelto il plesso Montessori! Davide ha fatto progressi inaspettati, secondo me non solo grazie al metodo ma anche alle capacità delle maestre: gli hanno fatto davvero amare la scuola, lo hanno motivato e incoraggiato moltissimo. E poi un oculista di S.Giovanni Rotondo gli ha cambiato gli occhiali, da quando ha quelli nuovi si concentra meglio, si stanca di meno, legge e scrive meglio e più velocemente!

    Quello che ho capito è che non tutte le insegnanti qui sono specializzate nel metodo Montessori, però si respira un'aria diversa rispetto al plesso normale, davvero più a misura di bambino, c'è più flessibilità e più attenzione agli aspetti psicologici, non ho visto bambini inquadrati o poco autonomi, anzi! Davide ha anche rifatto i tests ed è migliorato in tutti i punteggi :D insomma, ormai è al pari con gli altri.

    Vi racconto anche che all'inizio Davide era stato inserito nel plesso normale, alla fine della prima settimana però si è verificato un problema con l'insegnante di classe, una cosa grave per cui ho chiesto che fosse spostato, per fortuna la cosa è stata ben capita e le maestre "nuove" hanno accettato... dico fortuna, ma a ben guardare è stato soprattutto grazie alla grande professionalità della vicaria del preside, che tra l'altro è la responsabile diretta proprio del plesso Montessori, una persona eccezionale che a mio parere dà la proprio impronta a tutte le sue collaboratrici e rende così speciale quella scuola. Certe volte una sola persona può fare la differenza!

    Grazie ancora a Dora, Francesca, Nemes, Paris e Pianista :)

    Questo forum ha uno spazio apposito per le discussioni rivolte ad un solo utente, esso è la Bacheca, perciò ho spostato qui questo tuo thread, Pantegana.

    Ricordo a te e a chi intendesse intervenirvi che anche la Bacheca è moderata, quindi vi chiedo di rispettare il Regolamento e di non regolarvi i conti tra di voi in modo inadeguato.

    Dalena per lo staff.

    Ciao Pollicina, ho il dubbio che quello che ti ho scritto ti abbia in qualche modo offesa, se è così mi dispiace, non era affatto nelle mie intenzioni. Ti auguro ogni bene :)

    Ciao e benvenuto :)
    Mi sembra normale che avendo smesso di fare un'attività che era al centro della tua esistenza tu ne senta la mancanza, sarebbe strano il contrario, ma come mai hai smesso di ballare? E in che modo questo c'entra col fatto che le tue amiche non ti cerchino più? Hai provato a cercarle tu?