Messaggi di alex822

Ciao, ti parlo della mia esperienza da ex derealizzato..
    Tutto ebbe inizio tanti anni fa a seguito di uso smodato di cannabinoidi..
    Ebbi come uno "schiaffo in faccia" da un momento all'altro e da li tutto si trasformò nell'incubo che conosciamo noi funamboli della mente..
    Un turbinio di domande su me stesso e la mia esistenza, come se mi osservassi in terza persona, un'esplosione di strane sensazioni e mille paure infondate tra le quali la più forte era quella di impazzire..
    Poi tutto svanì in un periodo nel quale la vita mi ha regalato nuove ed importanti esperienze come il primo amore, la patente tanto desiderata prima, nuove amicizie ecc..
    Ebbi un bel periodo lungo che andò dai 18 ai 32 anni nel quale non si fece più sentire la maledetta derealizzazione..
    Poi in un periodo di forte stress, una sera, dopo aver mangiato troppo, ebbi come la sensazione di essere lontano dal mio corpo..
    Da lì iniziò la più forte crisi della mia vita..
    Durò un anno quasi e fu davvero terribile ma mi servì a capire cosa c'era di sbagliato nella mia vita, perché ciò che noi derealizzato dobbiamo capire che se ci troviamo in questo stato è perché la nostra mente vorrebbe vivere in uno stato diverso da quello in cui ci troviamo in quel periodo, e il meccanismo che usa è quello di "scappare dalla realtà" facendoci poi sentire come ben sappiamo..
    Allora il mio psichiatra ed io abbiamo fatto un ottimo lavoro rientrando nei parametri giusti di come la mia vita doveva essere vissuta.. abbiamo eliminato le cause del forte stress e tutto magicamente è sparito come al risveglio da un incubo..
    Le medicine mi hanno aiutato nei momenti più duri (tavor, qualche goccia di serenase, elopram) ma la guarigione è avvenuta grazie al mio percorso psicoterapeutico e alla risoluzione dei problemi che mi arrecavano stress fortissimo..

Ma neanche decide di innamorarsi...il paragone sembra adeguato..
    Comunque si i consigli li cerco e spero di riuscire a seguirli visto che voi sicuramente ci siete già passati..io anche ho avuto le mie esperienze certo,ma di questo genere mai e quindi vi ringrazio tutti quanti..

Ilterronedeimari mi ha dato una bellissima risposta,piena di speranza che in nessun altra risposta ho trovato..ma è cosi facile per voi arrendersi e lasciare ognuno al proprio destino,oppure c'è qualcuno pronto a rischiare per vedere se davvero può andare a finire bene e nel caso andasse a finire male,possa dire "ci ho provato"?
    Vi ricordo che è una persona fragile,e vi ricordo che l'amore può essere anche incondizionato..nel caso si ci aspetti qualcosa in cambio non si può parlare di amore ma di amore a "tornaconto"..
    Si ho paura di rimanerci scottato,ma se non provassi credo che potrei perdermi qualcosa o no? Sarebbe come pensare di non uscire di casa per non avere incidenti,gli incidenti li eviteremo ma al prezzo di non vivere a pieno...

Si capisco bene cosa intendi dire..anche io in passato ho avuto tratti di personalità borderline quindi ne so qualcosa di come si può andare a finire male stringendo rapporti con una persona cosi..
    Certo è che ora non me la sento di abbandonarla a se stessa perche so che in un modo o nell altro ci starebbe male..
    Questa settimana inizierà un percorso terapeutico presso lo psichiatra che segue anche me da anni,lei mi ha chiesto questo tipo di aiuto perche dice che vuole cambiare vita..spero solo che sia coerente nel seguire questo percorso..nel frattempo io mi terrò a debita distanza sentimentalmente parlando....grazie

Grazie Katryn..di lei so quasi tutto..ha avuto di recente una storia durata 6 anni senza tradimenti o cose strane..solo che poi quando sta sola succede che si "diverte" in modi alquanto stravaganti e insani..è come se non riuscisse a stare sola con se stessa e cerca di avere l'approvazione di tutti tramite il sesso..credo abbia un disturbo di tipo borderline con una grande paura dell'abbandono..infatti fa cosi anche con me,se mi sente distante va in crisi,piange e si dispera..spero di poterla aiutare senza lasciarmi coinvolgere ulteriormente perche anche io ho abbastanza problemi nei rapporti..grazie ancora

Pensavo che non potesse mai succedere ma mi sono preso una bella cotta per una ragazza.
    Lei è un amica da qualche tempo ma ultimamente ci stiamo frequentando di più,ci sentiamo continuamente tramite telefono,dalla mattina alla sera..
    Lei è presa da me quanto io da lei ma c'è un problema,lei ha un disturbo sessuale..
    Va al letto con più uomini senza alcun problema,vive la sessualità separatamente dai sentimenti..
    Da piccola dice di essere stata violentata e forse il problema sta li..
    è una persona che ha molto bisogno di aiuto e di attenzioni ed io sono in grado di farla stare bene da ciò che lei dice..
    Vorrei allontanarmi da lei ma appena lo faccio lei si dispera ed io non so come comportarmi..
    Ho paura di innamorarmene profondamente e di soffrire poi a causa di questo suo disturbo..
    Qualche consiglio?? Grazie a tutti quelli che leggeranno..

Ciao,io credo proprio che la tua psico abbia ragione..il meccanismo che innesca la depe è proprio quello di fuggire davanti ad un forte stress oun cambiamento radicale o altro...io ti consiglio di cercare di non dar troppo peso a queste sensazioni,quando ti senti cosi ripeti nella tua mente che sono solo sensazioni e che presto spariranno..lascia le andare senza dargli peso e vedrai che saranno meno intense e dureranno molto meno...

Si pw81,da molto tempo ma seguendo un percorso graduale che mi ha fatto passare dall'essere onnivoro,a vegetariano ed infine vegano crudista..

Purtroppo quando una donna decide di cambiare vita difficilmente torna indietro ma in questo caso si parla di una "borderline"quindi si ci può aspettare di tutto..ma comunque anche se dovesse tornare con te ti devi aspettare di soffrire ancora e ancora perche quel disturbo di personalità è difficile da curare e rende le persone instabili creando periodi di amore estremo ed altri di odio nei confronti del compagno..il mio consiglio è di lasciarla andare,oppure di convincerla a farsi curare..

La dieta igienista è un metodo di cura potentissimo per chi riesce a debellare le dipendenze dai vari cibi tradizionali..è palese come agisca nel corpo umano ripristinando ogni singola cellula al suo stato di naturale perfezione..il problema è che c'è ancora molta ignoranza dovuta sia alla mente chiusa di molte persone e sia dalla mala informazione che subiamo..ci sono troppi interessi economici dietro per diffondere gli studi e gli esiti positivi del metodo igienista come di quello dei digiuni controllati ecc...