Messaggi di Senja

Si Lya, stiamo bene insieme e lui è legato a me, oltre che serio e responsabile di suo.
    Non parlo di amore perchè come già spiegato in altro post, credo che ancora l'Amore vero per lui debba sbocciare (stiamo insieme da qualche mese), però il sentimento è forte, sincero e soprattutto sano, pulito.
    Però non riesco a trattenere la mia gelosia. Da ieri sera penso a sta storia di facebook, a questa nuova richiesta di amicizia e mi torturo pensando che evidentemente lui mentre lavorava avrà per forza di cose parlato con questa tizia e detto a lei anche il cognome, visto che a distanza di pochi giorni è arrivata la richiesta di amicizia.
    io non so come funziona su fb, ma so che quando sono fidanzata, non mi metto a contattare gente sconosciuta per il piacere di fare amicizie. Questo non significa che solo per il fatto che siano donne lui non ci debba parlare, però questo mi sembra un volersela cercare.
    Ancora di questa storia a lui non ho detto nulla...vi prego trattenetemi non voglio sparargli addosso mille parole anche questa volta :dash:

Ci risiamo.
    Altra richiesta di amicizia su facebook da parte di una sconosciuta, biondissima e bellissima anche questa (ma poi com'è possibile che sono tutte così belle quelle che lo cercano!?).
    Io dico, ok che può conoscere gente anche andando al supermercato, ma secondo voi è normale che un ragazzo fidanzato, e serio, riceva e accetti queste richieste da parte di ragazze che NON SONO AMICHE ma sono solo frequentatrici di un locale in cui lavora. Cioè, sarò pazza io, ma come funziona? per contattarlo devono sapere almeno nome e cognome...! Io non voglio litigare ancora con lui sempre per la stessa faccenda, ma aiutatemi a capire, sono davvero io che rompo le scatole e che assillo oppure obiettivamente sta cosa è storta?

Contattala subito.
    Lo so, quando si tratta di dare consigli ad altri siamo tutti bravi (anche io sono una che si fa mille paranoie), ma ti giuro che in questo caso è lampante. Non ha senso aspettare gennaio.. :crazy:

Anche io ho ricevuto tante sberle. Ho passato 6 anni con una persona che mi tradiva e mi ha fatto pensare seriamente che fossi pazza. Poi sono stata single un intero anno. Adesso ho incontrato una persona dolcissima, opposta al mio ex, e credimi, nonostante milioni di paure e paranoie, sono felice di essermi ributtata.
    La vita è questa...se non giochi non vinci.

Grazie mille.
    Ho letto il tuo post due volte, e penso lo rileggerò ancora :-)
    So che hai ragione al 100% e me ne rendo conto, ma a volte mi ingelosisco così tanto che sono come una bambina pazza che vede rosso e non mi calmo.
    Unica cosa che forse non ho specificato è che comunque si, lui sa delle mie paure e sa il mio passato, quindi sa bene che sono gelosa, PERO' con lui non sono ossessiva. Cioè, non ho mai fatto una sfuriata, un pianto o cose simili... gli ho espresso i miei dubbi quasi sempre, gli ho anche detto le cose che mi danno fastidio (tipo la storia di fb) ma in maniera piuttosto dolce e pacata. Questo solo per dire che insomma... se la mia gelosia è 10, lui penserà sia 5 :assi:
    Ecco in questo sono stata bravina, ma cercherò davvero di ascoltare e seguire tutti i vostri consigli intanto perchè credo siano oggettivamente corretti, e poi perchè in tutta onestà credo davvero che lui si meriti fiducia e non certo di essere paragonato al mio inclassificabile ex.

Ma assolutamente, contattala!
    Chi se ne frega se hai i soldi!
    Non andrete al teatro e nemmeno a mangiare pesce, ma potete fare mille cose.
    Una passeggiata e un caffè al bar, chiacherare, conoscervi... su su dai :-)

Ma certo, io sono daccordissimo con te.
    Non reagisci come vorrebbe perchè lei vorrebbe che tu la pregassi.
    Lei si organizza le giornate e vorrebbe che la implorassi di concerti una, due ore.
    Tu però non lo fai, vai a cena da un amico e quindi.... il dramma.

Una cena a casa di un amico.
    Una cosa che magari poteva aiutare a rilassarsi un attimo, a prendere fiato, a passare due ore senza pensare a nulla, o viceversa a sfogarsi e confrontarsi.
    Se non si accetta e non si comprende questo... siamo in alto mare.
    Penso voglia ricevere attenzioni, lei ti dice che non ti vuole vedere perchè in realtà vuole vedere cosa fai, e lei ovviamente spera di essere pregata, e non che invece vedi l'amico.
    Non so se l'abbiamo già chiesto, ma quanti anni ha?