Secondo me non sono supereroi. Ma è possibile essere sessualmente compatibili con una persona per vari motivi... ad esempio quando il momento è giusto perché, come osservi tu, riesci a lasciarti andare ecc.
C'è anche un'altra cosa da dire: la compatibilità sessuale si costruisce, non sempre è istantanea. Il rapporto di coppia si fonda sulla comunicazione, anche sotto le lenzuola. Ora non per entrare troppo nei dettagli, ma io con quel ragazzo che mi ha aperto gli orizzonti, sembrerà strano ma non è che abbia avuto così tanti orgasmi eh! Ma questo penso perché mi sentivo poco rilassata con lui, perché non comunicavamo .. eccetera.
Il fatto è che mi sentivo desiderata ... carnalmente insomma. Non so se mi son spiegata.
Messaggi di cocorita
-
-
Io sono in tutto e per tutto la ragazza in questione. Qualche mese fa ho rotto con il mio ragazzo dopo anni assieme. Quest'estate ho avuto una storia che mi ha riaperto l'orizzonte (sessualmente) e ora ho paura di cominciare una storia seria perché non voglio ricadere nella routine in cui ero con il mio ex ragazzo...
Quindi capisco come sta la tua amica (ragazza?) -
Ciao Miky, ti rispondo in privato.
-
Io mi confido molto con le mie amiche. Anche con mia madre che è sempre dalla mia parte, anche se devo dire che certe mie debolezze gliele nascondo. Ma mi conosce bene e mi sa ascoltare. Anzi certe volte è anche troppo curiosa. Quando vivevo con il mio ex compagno, avevo sempre il suo orecchio a mia disposizione. Anche se si stancava, non mi lasciavo abbattere e continuavo a parlare. Tanto lo ascoltavo anche io quando era il suo turno
Adesso che ci siamo lasciati non posso più parlare di certe cose importanti con lui, e se capita che non voglio annoiare le mie amiche, o scrivo nel mio diario e vado da uno psicoterapeuta. -
Certo che non te lo meriti. Questi ultimi anni, e mesi, sono stati davvero troppo intensi per te (e per chiunque nella tua situazione). Ci credo che ti senti così.
Forse dovresti prenderti una pausa, e cercare di prenderti cura di te stessa. Non so, potresti forse andare da tuo nonno? O da una zia? -
Sai, non sei l'unico. Ho un'amica che la pensa proprio come te. Si sente indegna, bisognosa di amore (disperatamente) ma allo stesso tempo impaurita dalla prospettiva.
Eppure io la vedo come una bellissima persona, divertente e interessante. Il problema è che lei non si vede così.
Hai pensato di vedere uno psicoterapeuta? -
L'altro giorno stavo leggendo un articolo su una terapia del sonno che si basa sulla deprivazione...del sonno. In pratica a coloro che soffrono di insonnia vienne chiesto di dormire solo 4 o 5 ore di sonno a notte. A quanto pare funziona perché non rimani a letto stressato e quindi non associ il letto al disturbo, ma inoltre ti espone ad un certo livello di stanchezza che agisce come una sorta di vaccino.
SI basa sul principio dell'ormesi. Per combattere una fonte di stress dovremmo esporci ad un livello basso di quello stress per abituare il nostro corpo. Un qualcosa che in grandi dosi potrebbe ucciderci, in piccole dosi potrebbe renderci immuni.
Mi son detta che questa relazione per me è un'ormesi. Mi sto espondendo ad ansia e depressione, ma a livelli in cui posso gestirla. per capire di più e forse curarmi. -
Ma se (SE) per voi non è così è bene che ne prendiate coscienza e consideriate (se già non l'avete fatto) la possibilità di non forzarsi a pensare che la stiate prendendo "alla leggera" pur essendo evidentemente falso che sia così.
Su questo sono d'accordo con te.
-
Grazie ad entrambe per il vostro contributo! Lo apprezzo molto.
Questi uomini ce la fanno, sicuramente, e ce la fanno per esistenza, probabilmente.
Ma se (SE) per voi non è così è bene che ne prendiate coscienza e consideriate (se già non l'avete fatto) la possibilità di non forzarsi a pensare che la stiate prendendo "alla leggera" pur essendo evidentemente falso che sia così.Questo è di sicuro una possibilità. La sto prendendo in considerazione da tempo. Il fatto è che questa relazione per me è anche una terapia - mi ha aiutato ad uscire dal rapporto serio E mi sta aiutando a capire di più me stessa e la mia ansia... E in più sto bene, per questo non sono sicura se voglio abbandonare l'impresa.
E tra l'altro come ho già detto non son sicura neanch'io di essere pronta ad un rapporto serio. Detto questo...Più che altro il problema è se dici che sei ansiosa in modo compulsivo.
Penso lo sia abbastanza compulsiva ed è generata soprattutto dai rapporti incerti, come questo. Quando ho cominciato ad uscire col mio ex ragazzo, anni fa, non era comparsa perché lui era serissimo da subito. Mi faceva capire che ci teneva molto, mi ha subito presentato ai genitori, eccetera. Con tutti gli altri rapporti ho sofferto molto di paura dell'abbandono.
Un po' ho un'idea di cosa stia alla radice. Ho passato l'infanzia trasferendomi da un paese all'altro con i miei genitori. Cambiavo sempre scuola, dovevo sempre ricostruirmi le amicizie. E mio padre viaggiava molto anche senza di noi. Questo mi ha lasciato una cicatrice nei rapporti stretti. Ho sempre paura di essere dimenticata. È un terrore che mi paralizza, quando ce l'ho. Però si manifesta soprattutto in queste circostanze. -
Ciao anima triste, io direi che secondo me hai bisogno di lavorare un po' su te stesso. Mi sembra che tu non abbia molta autostima, e questo è necessario a costruire un rapporto salutare. Hai pensato di vedere uno psicoterapeuta per lavorare sul tuo stato d'animo e sul valore che ti assegni come persona?
Ti dico che è necessario perché anche se trovi una ragazza che si innamora di te, questo non sarà la panacea a tutti i tuoi problemi. Non tutti i rapporti durano per sempre e il rischio che corri è di incontrare qualcuno che ricambia, riversare su di lei tutte le tue insicurezze e finirei con il sedere a terra se il rapporto finisce.
I rapporti migliori sono quelli in cui ogni persona è autosufficiente, e sta con il partner non perché ne ha bisogno (per lo meno all'inizio) ma perché gli piace stare con lei o lui.
Tu hai solo 22 anni - davvero, hai tutto la tua vita davanti. Cerca di lavorare su te stesso e piano piano comincia ad esplorare le altre persone, con leggerezza, anche online, senza però avere tutte queste aspettative di salvezza.
Troverai ragazze fantastiche ma che cercano persone diverse da te, ragazze apparentemente mediocri che si innamoreranno di te alla follia, ragazze che in un primo momento sembreranno prive di qualità perché sono timide come te... ognuno è diverso e sarà il tuo compito esplorare quello che cerchi gradualmente, con curiosità e senza troppe pressioni e aspettative.
Non so se ti sto aiutando ma credo veramente che tu al momento non sia pronto! E questo capita. Pensa che pure il cantante dei Coldplay era vergine sino ai 22 anni! Sii paziente con te stesso e abbi compassione di te e degli altri.