Messaggi di secretgarden

Questo è un thread di sfogo. È rivolto a varie persone che sono entrate nella mia vita.

"Non mi dire che stai facendo di tutto per apparire bravo, simpatico e capace! Non mi dire che stai sgomitando per farti vedere, che sai sempre cosa dire, che ti sei creato la tua rete di persone, alle quali non vuoi nessun bene, ma che semplicemente ti servono per sentirti qualcuno, per non sentirti solo.

Non mi dire che i problemi sono sempre degli altri, fai attenzione: se si girano gli eserciti, e spariscono gli «eroi» (tra i quali pensi di esserci anche tu), se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi, non sorridere, gli spari sopra sono per TE!

E quando divento cattivo io, devi fare molta attenzione. Perché io so come poterti distruggere, so i tuoi punti deboli. Che poi non li utilizzi perché sono una persona per bene, è un altro discorso: non faccio di certo come te, che hai preso i miei punti deboli per tentare di rovinarmi. Ma dentro di me io ho già vinto, io ho saputo rimettermi in gioco, io non ho mollato, io non mi sono appoggiato a nessuno, tutto quello che ho me lo sono meritato. Sono seduto alla riva del fiume, e sto aspettando che passi il tuo cadavere. Tu hai già perso, perché hai scelto di vivere rovinando gli altri per emergere tu.

Peccato che gli altri li puoi pilotare, ma fino ad un certo punto. Li potrai controllare finché vorrai, ma arriverà il giorno che tutti ti gireranno la faccia, proprio come hai fatto tu con me. E allora ti renderai conto di essere solo, di esserlo sempre stato, tutte le tue illusioni ti cadranno addosso e ti schiaccieranno. E a me verrà da dirti solo «ti sta bene: stai raccogliendo lo sterco che hai seminato».

Non mi dire che, leggendo queste mie parole, assumerai il tuo solito atteggiamento di superiorità! Tu sei uno s, e nient'altro. Vedi di vergognarti. Un giorno ci sarà una giustizia divina, ne sono certo. Dovremo rendere conto dei nostri misfatti, e mi ci metto io per primo.

Io ho vinto, ricordalo :). Buona vita.

Luca"

Ciao Rita, piacere io sono Luca :)

Io non ti conosco, ma dal poco che hai detto posso dire che, finché vivrai in funzione degli altri, non potrai mai stare bene. Su questo puoi differenziarti da tua sorella: lei è "brava e bella", ma fondamentalmente anche lei vive in funzione dell'opinione altrui. Auguro anche a lei che non sia dipendente, ovviamente... Prova a pensare un po' più a te stessa, Rita :) Queste ovviamente sono mie opinioni...

Credo che un buon punto di partenza sia quello di ascoltare il proprio corpo... Prova a stare in silenzio per mezzora ad ascoltare ciò di cui il tuo corpo ha bisogno, ad esempio di distensione dei muscoli... :pump: :rolleyes:

Ciao, io non sono un esperto, ma ho provato sulla pelle ciò che vuol dire provare a crescere.

Secondo me l'atteggiamento che più può aiutare il tuo ragazzo è essere comprensiva, ma allo stesso tempo ferma. Voglio dire che secondo me dovrebbe essere un dato di fatto che il tuo passato è il tuo passato, punto. Non puoi né eliminarlo né rinnegarlo, nonostante il problema di lui. Anche tu potresti essere gelosa di qualcosa che ha fatto nel suo passato (anche se non a livello sentimentale), e allora? Dove si andrebbe a finire?

Penso che esista una libertà di ogni persona che non può essere violata. Quello che hai fatto nel tuo passato non l'hai fatto finché eri con il tuo ragazzo, l'hai quindi rispettato...