Un depresso vuole l'amore ma fa di tutto per non riceverlo, anche quando gli viene offerto.
Si chiude, diventa scontroso e quando, per una forza del destino, quell’amore gli arriva, non è capace di apprezzarlo
e demonizza il donatore.
Ma tornando all’argomento del post, il mio piccolo obiettivo di domani sarà: andare a correre nel parco anche se piove.......
Messaggi di Annalisa
-
-
L'amore e' il toccasana della depressione [tempesta ormonale e neuropeptidica]
Finche' non finisce [collasso ormonale e neuropeptidico]Dipende dal tipo di amore al quale ti riferisci, doctor Faust. Se si tratta di una passione umana, la sua vita è breve, come un temporale estivo. L’amore che intendevo, è qualcosa che non riguarda una persona o una cosa. E’ uno stato d’animo che abbraccia tutte le cose.
-
Sì, cara aina, è bello rincontrarsi, anche se solo virtualmente, attraverso le parole in un forum.
-
Cara ros, non entro spesso nel forum, e di solito solo per leggere, ma la sezione “Piccoli obiettivi raggiungibili” mi piace tantissimo e così ogni tanto ci scrivo.
Cara cambi, conosco bene quella rabbia che toglie le energie..... ma ho imparato a usarla, dicendo sempre quello che sento.
Il mio piccolo obiettivo di oggi è stato lasciar andare il controllo su una persona che volevo aiutare, anche contro la sua volontà, e affidarla al Signore con la preghiera. -
nel libro COME PIETRE NEL FIUME c'è scritto....
ho bisogno di aggrapparmi a una cosa che so che è in mio potere fare...
ecco la forza dei piccoli obiettivi raggiungibili
Il mio di oggi è questo .... pensare alle 4 amiche che non mi fanno soffrire e togliere dalla mia mente le altre che mi hanno fatti male.
Devo anche e eliminare il senso di colpa che ho per averle tolte dalla mia vita.
Non potevo soffrire così....Sapessi come sono d'accordo sull'importanza di raggiungere obiettivi che dipendono solo da me, cara cambi. Il mio più grande errore è stato cercare di aiutare gli altri a raggiungere i loro obiettivi. E dopo tanta fatica, accorgermi di aver sprecato il mio tempo e le mie energie....
E come dici tu, dovevo eliminare anche i sensi di colpa...... -
GRAZIE ANNALISA!
SONO CONTENTA CHE STAI BENE E CHE LA TUA VITA SI E' RIEMPITA DI COSE MERAVIGLIOSE!!!
TUTTI NOI ABBIAMO COSE MERAVIGLIOSE SOLO CHE LE GUARDIAMO DA LONTANO COME SE NON CE LE MERITASSIMO...
UN ABBRACCIO...Ehi, sì, cara cambi, quando ci capitano cose meravigliose, ci chiediamo: “possibile che siano capitate proprio a me, che non valgo nulla, che non merito nulla?”
E ci sbagliamo. Così spesso aggiungiamo: “non è possibile, non merito tanto!”.
E ancora una volta sbagliamo. In questo stato d’animo negativo, dimentichiamo la gratitudine, e tutto quello che avevamo ricevuto viene perso.
Così possiamo dire: “Lo sapevo che sarebbe finita così, a me va sempre tutto male”.
E questa volta abbiamo ragione.
-
sì è vero: i piccoli obiettivi sono importanti.
L'anno scorso avevo creato io un calendario (c'erano le pagine vuote sopra i giorni) e avevo attaccato figure e scritto obiettivi grandi adatti alle figure: FARCELA DA SOLA, LASCIARE ANDARE....
Quest'anno, seguendo il consiglio di Flavia, ho scritto obiettivi piccoli in ogni mese del calendario: questo mese c'è apprezzare le piccole cose.
E' bello!!!Cara cambi,
è bello trovare un tuo messaggio! Ultimamente non entro spesso nel forum, e non perché la mia vita sia cambiata e la depressione sia svanita come nebbia al sole, ma perché la mia vita si è riempita di cose meravigliose, di amore, di gioia e obiettivi che ho voglia di raggiungere e non ho molto tempo da trascorrere davanti al pc.
Sugli obiettivi ho imparato che più sono concreti è più sono raggiungibili. Ad esempio, nel caso di “apprezzare le piccole cose” mi viene in mente: “apprezzare un buon caffè la mattina, soprattutto se ce lo prepara qualcuno che ci ama o il solito barista che ormai ci consoce e ci saluta con un sorriso. Ti auguro tante piccole piacevoli cose ogni giorno.
Un abbraccio grande! -
Nuvolabianca l’invidia ci condanna all’immobilismo
mentre la curiosità apre le porte al cambiamento
. Se vuoi sapere com'è avvenuta la mia trasformazione, leggi tutto thread.
Grazie Jane_Eyre per la tua partecipazione. La speranza per un futuro migliore è una grande forza per il cambiamento, è come la luce che si intravede alla fine di un tunnel. Ti abbraccio
-
E’ tanto che non entro nel forum ma vi ho pensato tanto. volevo comunque essere sicura, prima di scrivere, che la mia depressione e le mie fobie fossero davvero superate. Gli incontri nella comunità mi sono stati di grande aiuto ma non posso spiegare oltre perché certe esperienze bisogna farle per capire. Mi sento bene, felice e con tanta voglia di fare. Vi abbraccio tutti!
-
Citazione da what kind of angel
scusa annalisa, 2 piccole cose...
questi incontri carismatici da chi sono organizzati?
non so... una cosa tipo chiesa evangelica? e come ti trovi, tutto ok?
dormire molto: il torpore non potrebbe essere una conseguenza della tiroidite autoimmune?
almeno... vedo che è nell'elenco dei sintomi
visto che ci sono... terza cosadici che ora riesci a occuparti delle bambine... quindi da quel punto di vista i rapporti con tua sorella sono migliorati, è così? cioè.. quegli impulsi di aggressività sono scomparsi? mi sembra una buonissima notizia
Caro wkoAngel e Aprikose, rispondo volentieri alle domande.
Questi incontri sono organizzati dal Gruppo carismatico cattolico e si svolgono nelle chiese.
Questo è il sito:http://www.gesurisorto.it/css/index.asp
E queste sono le sedi in Italia: http://www.gesurisorto.it/css/…ono.asp?articolo=dovesono
Non so proprio se il sonno della mattina dipenda dalla tiroidite ma può essere visto che non mi capita mai durante la giornata o la sera.
In questo periodo mi occupo delle bambine, come di mille altre cose, perché ho chiarito con mia sorella, come ho scritto in forum da qualche parte. E’ vero: è una buonissima notizia. Sono grata alle persone stupende di questo forum che quando avevo il problema mi hanno aiutata.