Martin, il problema è nella tua testa. Te lo ripeto, accetta il tuo aspetto. Non fare nulla per cambiare le tue sopracciglia. La tua odissea ti dimostra che la via è imparare a vivere bene nel tuo corpo. Per fare questo, devi farti aiutare da un professionista della salute mentale.
Certo.
Ma il mio corpo me lo sono rovinato io, per questo è difficile accettare tutto.
Ma la tua è una perdita completa delle sopracciglia o un po' ci sono ancora? Perché, se sei completamente liscio, penso che il tatuaggio possa risultare molto artificiale; meglio tenere la situazione così com'è.
Ne sono rimaste pochissime.
Così com'è, non ci posso stare.
Sto troppo male.
Sto prendendo in considerazione anche il trapianto sulle sopracciglia.
Ne sono rimaste pochissime.
Così com'è, non ci posso stare.
Sto troppo male.
Sto prendendo in considerazione anche il trapianto sulle sopracciglia.
Il trapianto sulle sopracciglia dicono che funzioni.
Di contro ha che le sopracciglia continuerebbero a crescere come i capelli e, fin qui, va bene, me ne faccio una ragione. Le taglierò ogni due settimane.
Ma c'è anche il problema che, essendo trapiantate dai capelli, andranno incontro all'incanutimento.
E avere le sopracciglia bianche mi farebbe stare male lo stesso, perché nessuno le ha.
Ci sono tinte, vero, ma a farne troppe si rischia di perderle di nuovo.
Non ho via di uscita e sto male, troppo male.
Lo stesso vale anche con gli ornamenti: spille, collane, bracciali, fibbie; gli uomini hanno un range di accettabilità ridottissimo in questo senso.
Penso che la ragione sia più banale: è vista come una cosa da donna, per cui, se lo fa l'uomo, è percepito come gay. C'è ancora l'idea dell'uomo rude che non deve chiedere mai... nemmeno una saponetta a fine mese. Personalmente, sono felice se avverrà un'emancipazione in questa direzione.
Penso che anche le donne ragionino così. O no?
Nel senso che un uomo che ricorre ad aggiustamenti estetici sia considerato poco virile e quindi poco attraente.
Ditemi onestamente se è così anche per voi e per la percezione che avete del vostro mondo femminile.
Grazie.
P.S. Mia mamma, con tutte queste paranoie estetiche che mi hanno distrutto, mi ha chiesto se il problema, in verità, fosse che io fossi gay. Io amo le donne, ma mi sento davvero incompreso.