Messaggi di martin85

    Ciao, ti ringrazio per i tuoi consigli ma so già tutto al riguardo e non ho intenzione di spendere un patrimonio per trapianti di capelli che tra l'altro non saranno mai più come desidero, quindi tanto vale lasciar perdere. Io non so da quanto tempo bazzichi sui forum per i problemi di calvizia, ma io sono ormai sei anni che conosco tutto in materia e con il grado di calvizia che raggiungerò nemmeno Dio in persona potrebbe fare qualcosa. E poi sempre si tratta di interventi da decine di migliaia di euro, quindi per me praticamente impossibili. Questo per quanto riguarda la parte medica, per quanto riguarda quella psicologica rimane il dramma della cicatrice da esibire in pubblico, anche se col tempo passerà... sento che la cosa è lenta ma ce la farò.


    P.S: ti sconsiglio con tutte le mie forze di farti questo intervento, è una fregatura colossale a mio parere. Solo se hai un certo tipo di capello e alta densità in zona donante e soprattutto almeno un 20 mila euro puoi prendere in considerazione l'idea di farlo, altrimenti scordatelo.

    Ti ringrazio havefear... Ora sto cercando piano piano di venirne fuori parlandone. Certo che sono momenti difficili. Spero che questo senso di vergogna che mi porto dietro da anni e che mi pregiudica le relazioni svanisca, e quella maledetta cicatrice sia solo ed esclusivamente un segno antiestetico. Mi piacerebbe avere un pò di pareri dal forum su cosa ne pensate. Grazie ancora.

    Sì la cicatrice si vede, soprattutto rasato a 0. È un taglio che va da orecchio ad orecchio e se mi rasassi susciterebbe sicuramente molte domande. Non riesco a superare questo blocco e la cosa mi fa star male parecchio e sono stato tanti anni a tenermi tutto dentro, ora sto cercando di parlarne ma la cosa è lentissima. Sicuramente tutto deriva dal fatto delle compagnie un po' maligne durante l'adoloscenza, ma a quell'età un ragazzo su 2 è pettegolo e malizioso, quindi mi son trovato spiazzato e mi son rimasti solo due amici di numero... Situazione allucinante anche perchè se non ci fosse questo problema sento di avere una vitalità fuori dal comune, e anche molto talento nei testi che scrivevo, ma ho mollato tutto e non ci penso proprio a continuare. Voglio risolvere il problema. Spero di trovare una ragazza al più presto e che capisca il mio senso di vergogna, perchè mi manca da morire una storia d'amore. Credo che mi farebbe crescere moltissimo. LA MIA PAURA È CHE NON VEDO VIA DI USCITA ESSENDO UN PROBLEMA IN BELLA VISTA, QUINDI IMPOSSIBILE DA NASCONDERE, È UN DRAMMA. Se qualcuno mi può dare consigli sarebbe di enorme aiuto, magari anche stringere amicizia sarebbe una bella cosa...

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e soltanto ora, che per l'ennesima sera sono a casa da solo a deprimermi, ho deciso di cercare qualcosa che mi sia di conforto per questi momenti durissimi della mia vita. In sintesi vi spiego il mio problema, che per me è diventato un disagio enorme avendolo ingigantito al punto da arrivare quasi alla follia chiusa in una stanzetta da solo: nel 2005 soffrendo la perdita di capelli mi affidai al primo chirurgo che trovai sulle pagine gialle. Avevo 19 anni e non sapevo che esistesse gente senza scrupoli e coscienza anche tra i medici. Mi ritrovai dalla padella alla brace con 4 capelli in più di numero e una bruttissima cicatrice lunga 17 cm che va da orecchio ad orecchio, che a detta del chirurgo doveva essere invisibile anche a capelli rasati a 0, invece si vedrà per sempre. Il fatto è che da quel giorno mi sono chiuso in me stesso diffidando di tutti, con la paura di essere deriso come spesso mi era capitato in adolescenza.


    Mi reputo anche un bel ragazzo ed avevo anche cominciato a scrivere canzoni molto belle, rimanendo sorpreso da quello che riuscivo a scrivere. Purtroppo sono anni che non scrivo più e ho lasciato tutto lì sul comodino... testi, fogli e cd pronti al lancio...ma nulla non ne vengo fuori. Ne parlo con gli amici più stretti, mi sforzo di essere positivo ma la cosa sento che sarà lunghissima e mi porterà via tutta l'adolescenza... Ho 27 anni a giugno e non ho mai avuto una ragazza, solo un paio di scappatelle, e questa è la cosa che più mi fa soffrire perchè le poche ragazze che mi piacevano, ed ero ricambiato, le ho scansate freddamente non riuscendomi ad aprire. Ormai sono tanti anni che non vivo più e non trovo risposte al mio problema, faticando un casino nel relazionarmi. Se qualcuno può darmi qualche dritta ne sarei felice...