Lulu' lui davvero questo ragazzo aveva dei malesseri 3 mesi fa ma poi é morto d'improvviso!!!! Comunque secondo me per essere sicure di non avere un infarto bisognerebbe essere monitorate 24 h su 24h perché uno può fare una visita ed essere ok e poi dopo un mese avere un attacco cardiaco almeno così ho letto su internet...:( uff!!!! Sono stufa ragazzi!!!!!
Messaggi di GloGlo
-
-
Ho 32 anni e ho anche incominciato da un po' a fare palestra (pesistica) ora ho pure paura che possa succedermi qualcosa e ogni scusa é buona per non andare...
-
Ciao a tutti,dopo un lungo periodo in cui credevo di esserne uscita dal tunnel dell' ansia eccomi qui nuovamente e più abbattuta di prima...
Da più di 10 gg ho incominciato a sentire delle fitte al petto sinistro,tachicardia a volte é come se il cuore si fermasse e poi incominciasse a ribattere velocissimo, senso di svenimento e fatica a respirare.
Ho la fobia che possa avere i sintomi di un infarto. Proprio qualche giorno fa un mio amico molto giovane é morto di arresto cardiaco e lui i primi sintomi li aveva avvertiti ben 3 mesi prima solo che non li avevano attribuiti al cuore. Ora dopo questa notizia sto letteralmente impazzendo!!!Son sempre che mi misuro i battiti fra l' altro alti 90 se non più a riposo e ad ogni fitta o sintomo strano mi sento male e vorrei correre al pronto soccorso ma ho paura di ricominciare ad addentrarmi nel vortice dell' ansia che ti fa fare una visita dopo l' altra senza essere mai sicura che sia giusta.
A nessuno di voi capita? Vi prego datemi qualche consiglio...sono già in cura da parecchi anni con uno psichiatra e mi curo con ansiolitici e psicofarmaci che fra l' altro avevo incominciato a diminuire...Temo che non guarirò mai e non so più capire dove incomincia l'ansia e dove sta davvero il male fisico....é terribile...
-
Grazie mille per le vostre risposte...volevo chiedere ad entrambe una cosa...
caterinacate2012 dici di capirmi posso chiederti se hai vissuto una situazione analoga anche tu?
Artemisia come fai a tenerti tutto dentro? Lo so che dovrei cercare di non farglielo notare ma non é peggio se reprimo e poi magari sbotto?Grazie ancora....
-
Ciao a tutti....vi scrivo nella speranza di trovare un aiuto.
Sono sempre stata caratterialmente gelosa ma ora credo di aver raggiunto un limite....
Il mio ragazzo ha trovato un lavoro come commesso, é l' unico uomo tutte donne le sue colleghe e per altro una é una ragazza con cui flertava prima di conoscere me....
Ora vi prego non fatemi i soliti discorsi che devo fidarmi...che l' amore si basa su questo...perché lo so...
Io MI FIDO di lui...ma vi giuro che la sola idea che passi tutte quelle ore in mezzo a tante ragazze carine mi fa morire...
La cosa che non capisco é che poi questa gelosia assurda mi porta ad essere nervosa con lui...quasi infastidita....e so che facendo così rischio di rovinare tutto....
Lui mi rassicura dicendo che ama solo me che non esiste nessun' altra per lui...ma vorrei vedere se fossi io al suo posto visto e considerato che é geloso anche lui...
Vi prego aiutatemi...spesso piango da sola per il dolore che provo....ma perché l' amore fa tanto male?
Ci sono momenti in cui arrivo a pensare che forse dovrei lasciarlo per non soffrire così...ma poi mi rendo conto che sono solo una stupida EGOISTA e che questa situazione mi fa perdere il senno.... -
Non ti conosco, ma ho una situazione analoga
Anche io come te amo da morire il mio ragazzo. E lui mi ama a sua volta. Ma per colpa della mia paura di vivere e della mia depressione ha paura di continuare ad amarmi, non vuole sprofondare con me. Chiaramente non gli chiederei mai una cosa simile, io lo amo. Mi rendo conto che senza di lui forse la mia depressione mi porterebbe a livelli quasi estremi. Mi sprona a trovarmi un lavoro, a vivere, a impostarmi degli obbiettivi concreti e io non ci riesco. Sono una fallita, lo ammetto. Non so come tu stia vivendo questa cosa, ma l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di provare a lasciarlo. Ci sto provando anche io, è dura, ma non si può pensare che una persona si distrugga dietro ad un'altra, per quanto sia innamorata. Impedire a qualcuno di vivere sereno perchè noi non ne siamo in grado è inumano! E non sai quanto lo amo, credimi! Mi picchierei perchè tutto questo succede solo perchè non sono in grado di alzarmi e combattere, ma di lui ho ricordi in cui eravamo davvero felici e io stavo ancora bene. Mi bastanoNon so cosa ti senti di fare, però valuta bene ogni possibilità: se sei pronta a vederlo disperarsi o esaurirsi, perchè la nostra condizione per una persona che non ci è mai entrata, è stressante. Prova a combattere se ci riesci, tentale tutte, ma alla fine dovrai prendere una decisione! In bocca al lupo
In risposta ad Albe560 e Gloglo: ho letto i vostri post, non è proprio esatto il vostro pensiero riguardo al fatto che se un uomo ama la sua donna non la lascerà mai.. Vi porto il mio esempio.
La mia ex ragazza è depressa, l'abbiamo scoperto poco più di un anno fà. Però lei si è chiusa sempre di più perchè non accettava il fatto di essere depressa. Lo psicologo, dal quale ci siamo andati insieme solo una volta, le ha detto che se non si fosse curata sarebbe andato sempre peggio, e così è stato. Era sempre più fredda, gelida. Sono addirittura andato a trovarla nella città in cui studia, le ho fatto una sorpresa ma mi ha risposto "e cosa pensi, che hai risolto qualcosa venendo a trovarmi?" Ci son rimasto così male.. Ho atteso un anno intero prima di prendere la decisione di lasciarla, mi piange il cuore quando penso a lei.. La cosa che però mi ha rincuorato è stata la frase che mi ha detto lo psicologo circa 2 mesi fà:"devi lasciarla, perchè lei si è cullata del tuo amore, sa che non la lascerai mai e per lei diventerebbe tutta un'abitudine". Mi ha detto che è stata anche colpa mia il fatto che lei si trovi così, perchè una persona depressa non si deve sempre comprendere, ma anche con loro bisogna mettere delle regole. In pratica io rispettavo le sue regole, perchè sapevo che era depressa, es. da quando ha saputo di esser depressa, poco più di un anno fà non ha più voluto far l'amore, ed io le dicevo, ok, lo faremo un'altra volta, perchè cercavo di capirla.. Ma è andato sempre peggio.. Si è chiusa mentalmente con me.. Quindi se posso darvi un consiglio, qualsiasi persona può capire, comprendere, ma se non gli viene dimostrato almeno un minimo di amore molla tutto.. Quello che ho passato io, non mi dimostrava più nulla, ed ho sofferto da morire, credetemi.. Spero che si possa risvegliare e possa venire a cercarmi, la voglio tantissimo ancora adesso..Ragazzi vi rispondo dopo mesi ma con il cuore pieno di gioia... sono in cura con uno psichiatra e credetemi che é avvenuto il miracolo! Ora sto decisamente meglio...chiaramente gli alti e bassi ci sono sempre ma quel periodo nero che avevo é ormai parte del passato ed ora la mia storia col mio ragazzo é ripartita alla grande! Sono certa che basti solo tanta forza di volontà e la voglia di farsi aiutare senza alcuna vergona! Vi abbraccio forte!!!!
-
Grazie davvero per le risposte che mi avete dato....si sono in cura da uno psichiatra ma non da molto e la cura che mi ha dato deve ancora fare effetto...mi ha detto che ci vuole molta pazienza che non esistono i miracoli ma che se seguirò la cura starò meglio....me lo auguro di cuore perché é davvero una gran sofferenza....
-
eh già.....i n ostri problemi sono solo nostri...per questo spesso gli amici si perdono...perché chi non prova ciò che proviamo noi non può capirci e quindi perché dovrebbe restare a piangere con noi? E' anche vero che se uno é un VERO amico ti sta accanto proprio nel momento del bisogno...quelli che ti abbandonano lì dove finisce la festa e incomincia il dolore non sono amici meglio perderli che trovarli. Certo é che dobbiamo farci forza e cercare in tutti i modi di uscire comunque anche se non ce la sentiamo anche se siamo terrorizzati dall' idea di star male.
Spesso resto a casa anche io rinunciando ad uscire perché temo di non farcela ma con quale risultato? Quello di passare la serata a piangere e a sbattere la testa sul muro perché non mi sono sforzata almeno di provarci...
Sirio84: la tua ragazza non ti meritava se ti ha lasciato....anche il mio mi sopporta da anni...e starmi accanto non é facile per nulla...ma se ami davvero una persona le stai vicino e cerchi di comprenderla andandole incontro...sono certa che ti rinnamorerai e se posso darti un consiglio parlane subito senza paura...se una persona decide di conoscerti sapendo fin dall' inizio i tuoi problemi ti accetta così come sei e la vita di coppia diventa molto più facile...RAGAZZI CORAGGIO SONO CON VOI!!!!!!MAI MOLLARE!!!! -
GloGlo, mio marito non e' un masochista; mi ama come ti ama il tuo ragazzo. Sono 20 anni che mi sta accanto. Io malata di depressione ho avuto spesso la paura che mi lasciasse, perche' ogni tanto la pazienza la perde. Cerca di stare tranquilla, di comunicarlgli il tuo malessere e di curarti. un caro abbraccio
Albe Ti ringrazio vivamente per la tua risposta almeno tu ha capito cosa intendo per paura di perderlo....hai ragione...se una persona ti ama non ti lascia...ma tu ti senti mai in colpa nei suoi confronti? Cioé....ti capita mai di pensare che non se lo meriti? Perché a me succede spesso e questa cosa mi fa molto male.......
HalloMarc grazie mille anche a te per la risposta...in effetti se si uscisse senza programmare prima le cose forse sarebbe tutto più facile...mi hai scritto che la mia ipocondria e' il volto degli stati distimici che attraverso...scusa l' ignoranza ma cosa intendi? Un grosso abbraccio! -
Intanto vi chiedo scusa ma ho avuto problemi con internet e non sono riuscita a connettermi per un po'. Io con lui ci parlo eccome....gli ho spiegato come mi sento e il problema che ho...stradablu io non so che tipo di problemi hai tu che sei iscritta a questo forum....ma se ci sei dovresti sapere che dire ad una persona "datti una svegliata" quando questa sta male e cerca un aiuto non é il massimo...credi che io non mi sforzi di reagire? Pensi che sia facile per me combattere contro questo mio male interiore per tenermi accanto chi amo? Non ho scelto di nascere così purtroppo gli eventi della vita mi ci hanno portata....e se mi sento in colpa verso chi amo é forse perché vorrei star bene ed essere sempre felice al suo fianco. Forse HELLO mi é più vicina come pensiero....anche perché anche io come lei lo lascio tranquillamente uscire e farsi la sua vita sociale....il problema si pone perché chiaramente lui vorrebbe condividere con me certe uscite certe serate....ma non sempre trovo la forza per farlo....HELLO si sono in cura con ansiolitici e psicofarmaci ormai da anni ma devo tornare a fare la "revisione" come l'auto perché sembra non sia la cura adatta a me....Grazie comunque per le vostre risposte.
Beh stradablu, non hai che ragione, solo che gloglo mi sembra che gliene parli, che gli chieda degli spazi..Insomma mi sembra che l'atteggiamento dello spronarti sia fondamentale, ma che anche lui dovrebbe capire..quindi gloglo PARLAGLI!.. che in certi momenti non vuoi essere spronata, ma vuoi..come dico io.."chiuderti nella caverna"..ma solo se questa cosa non succede sempre! Sennò a ragione stradablu..Sei in cura?