Messaggi di GloGlo

    Ciao a tutti,

    Vorrei esporvi un mio problema nella speranza che possiate aiutarmi. Soffro di ansia generalizzata e attacchi di panico dall’età di 15 anni ora ne ho 38 .
    Sono in terapia da una vita dove ho scalato poi ripreso...cambiato farmaci... fatto sedute da psicologi alternando momenti buoni ad altri meno buoni. Al momento sto scalando la terapia in quanto vorrei cercare una nuova gravidanza (ho già un figlio).
    L’altro giorno mi é successo dal nulla al lavoro che ho incominciato a sentirmi come se il cuore si fosse fermato, un senso di calore che partiva dai piedi e arrivava alla testa, mancanza di fiato e una pesantezza al petto molto forte. Ero in cassa e quindi ho dovuto fingere davanti ad un cliente cercando di nascondere quello che stavo provando e questa cosa non ha fatto che aumentare i miei sintomi fino a quando ho dovuto mollare tutto e per la paura di avere un infarto andare al pronto soccorso.
    Grazie a Dio gli esami erano tutti ok e la dottoressa ha imputato questo mio malessere al fatto che sto scalando l’elopram.
    Al lavoro ovviamente mi hanno fatto storie anche perché non é la prima volta che manco...ora sono in malattia ma sono terrorizzata all’idea di tornare al lavoro e che possa rivalutarmi. Ho molta paura di perdere il lavoro o comunque di creare problemi alle mie colleghe che devono cambiare gli orari a causa mia che sto male da un momento all’altro. Come devo comportarmi? Grazie a chi di voi mi risponderà!

    Cari amici, ho trovato un lavoretto in un supermercato da circa un mese, quando lavoro prendo xanax e la giornata vola, poi la sera studio....se sono impegnata l' ansia mi tormenta di meno ma in questi giorni che non lavoro soffro! Dormo di più al mattino e l' ansia sale! Poi giramenti di testa la cervicale durissima fatico nei movimenti.... sono stufa di vivere con questa testa nel pallone senso di rimbambimento!!!!!! Dolore! Vorrei una vita normale! Sono andata da un neurologo la visita perfetta....dice che è cervicale mi ha dato lyrics da prendere che serve anche x dolori cronici! Io non voglio assumre antidepressivi...ora che ho fatto miglioramenti! Ma perché ho sempre sto giramenti maledetti????? Son loro che mi creano ansia! Chi è come me???? :dash:

    Iooooo!!!!Ci vivo quotidianamente con questi capogiri e questa sensazione di malessere...la testa pesante un senso di ovattamento....anche io sono a casa come te perché sono incinta però è dormo di più al mattino...quando mi sveglio sono tutta dura...il collo neppure riesco a muoverlo...è ho sempre questo capogiri maledetti!!!A differenza tua non sto prendendo nulla appunto perché sono incinta ma non ne posso piu....sono esausta...la mia vita non é più la stessa.... ;(

    Grazie infinite a tutti per avermi risposto...mi rendo conto chela gravidanza di per sé é già uno scombussolamento a livello ormonale ma il mio ginecologo dice che i miei capogiri non hanno nulla a che vedere con il mio stato.
    Ora...la cosa che più mi sconvolge é che questi capogiri sono presenti sempre a non solo quando sono agitata!!!!Quindinon riesco a credere che possa essere solo ansia!!!Sono così stanca....ogni giorno é un giorno in più di sofferenza..addirittura quando dormo nel letto mi sento girare....Non so più cosa fare...so solamente che la mia vita non é più vita da quando sono comparsi questi sbandamento.... ;(

    ciao glo glo...hai fatto indagini per capire che era cervicale? a mesono state violentissime pero circoscritte. ho il terrore se fossero tutto il giorno. come fai? ma hai sbandamenti o ti gira tutto intorno per qualche secondo?

    Allora...Non posso fare raggi per capire se ho problemi di cervicale perché sono incinta....i miei capogiri sono più una sensazione di sbandamento e come se fossi costantemente in mare su una nave...alle volte quando sono distesa invece mi sembra di vedere che gira la stanza ma per poco....comunque se hai anche tu dolori al collo e dietro la nuca al 90% é cervicale...poi ti dirò che io per sicurezza ho prenotato anche una visita dall'otorino perché alcune vertigini possono essere causate da dei sassolini che abbiamo all 'interno dell'orecchio che si possono spostare e creare questo senso di capogiro...però solo l'otorino può accertare la cosa ed eventualmente attuare una manovra per rimetterli in sede. Tu pensi di fare qualche esame?Hai notato se questa vertigini sono in concomitanza ai movimenti che fai col collo?Quante volte al giorno ti capitano?

    Ciao....scusa se sono così diretta ma secondo me accettare l'ansia é impossibile...imparare a conviverci forse...io purtroppo fino a quando prendevo alcuni ansiolitici che ovviamente tamponavano uo sintomi credevo di star bene...vivevo una vita normalissima e a parte qualche momento di sconforto e di agitazione ero veramente certa di avercela fatta....poi...test di gravidanza positivo..felicissima...Ma ho dovuto smettere di prendere ogni tipo.di farmaco...risultato? Ho capito che l'ansia fa parte di me...e che prendere le medicine nasconde il tutto ma che in realtà lei é sempre li...pronta a saltare nuovamente fuori.e peggio.di prima....quindi arrivata a questo punto ho capito.una cosa...di ansia non si guarirà mai veramente...certo si può essere aiutati con un psicoterapia e puoi forse stare meglio ma se sei nato ansioso lo resterai per il resto della tua vita...semplicemente puoi imparare a gestirla...e a domarla. ..cosa che io ancora non so fare...se ci riuscirai fammi sapere come!???? In bocca al lupo!

    Ciao!Io invece ho smesso di prendere ansiolitici perché sono incinta ma da 5 mesi ho sempre capogiri, senso di sbandamento ,dolore dietro il collo e dietro la nuca...in questi giorni addirittura la mandibola!!!Non guido più...se esco devo essere sempre con qualcuno per paura di svenire o stare male...ragazzi é un incubo come si fa a vivere così?!!E io che dovrei essere felice per l'esserino che vive dentro di me non faccio che piangere e disperarmi....????????????

    Ciao non ho capito una cosa ma li hai sospesi 5 mesi fa ma riducendoli come si deve fare spero... e poi che farmaci prendervi se si puo' sapere...il fatto che tu abbia adesso questo problema potrebbe essere semplicemente una ricaduta del tuo problema precedente e per quello
    che ti ho chiesto cosa prendevi e sei hai smesso scalando la cura..non potendo prendere chiaramente farmaci per via della gravidanza potresti pero' farti aiutare da un Pscicologo comportamentale per superare questo momento e vivere bene la tua gravidanza.

    Ciao e grazie mille per avermi risposto!Allora ho smesso di assumer 8 gocce di rivotril e una pastiglia di elopram di botto perché non avevo programmato questa gravidanza e lo psichiatra mi ha detto di smettere immediatamente.Era da tantissimi anni.che mi curavo e posso immaginare che smettere così sia folle ma quando te lo dice uno specialista lo seguì. Ho deciso di sentire poi altri pareri in merito e mi devo incontrare con uno psichiatra specializzato in gravidanza che al contario del mio mi ha assicurato che se hai primi tre mesi che sono i più delicati é meglio evitare gli ansiolitici poi si possono assumere a basse dosi...secondo lui é peggio vivere male la gravidanza come la sto vivendo io che prendere alcuni ansiolitici per aiutarmi. Io sono in po'combattuta....avrei preferito non assumerne più fino alla fine...Ma mi sto rendendo conto che la mia vita é un vero incubo. Non guido più per i capogiri e non mi allontano mai da casa da sola...ho sempre questa sensazione di svenimento e di giramento che mi fa impazzire!!!Quindi.secondo tè non c'entra nulla la cervicale? Questo sintomi che sento sono causati tutti dall'ansia?! :dash: É tutto così difficile..... ;(

    Ciao a tutti...scrivo qui nella speranza di trovare un aiuto. Premetto che sono incinta e sono appena entrata nel quinto mese.
    Da quando ho scoperto di esserlo ho sospeso gli psicofarmaci e gli ansiolitici che prendevo.Da lì...la mia vita é diventata un vero incubo. Vivo costantemente con dei capogiri...la sensazione é quella di non avere equilibrio e di sentirmi quasi svenire. Premetto che ho anche dolore al collo e alla mandibola e ho pensato potesse essere cervicale ma ho notato che questi capogiri si accentuano quando sono agitata quindi immagino che anche la mia ansia e la mia agitazione non mi aiutino in tal senso. Ora vorrei chiedervi é capitato anche a voi di sospendere delle medicine e di avvertire questo sintomi?A me sembra strano perché sono passati ben 5 mesi fa quando ho smesso e.se fossero sintomi di astinenza immagino sarebbero già passati. Non esco più di casa se non accompagnata perché ho il terrore di star male e svenire. Sto vivendo male questa gravidanza che dovrebbe essere la cosa.più bella del mondo perché non riesco ad essere serena. Non capisco più se i miei sintomi sono fisici o psicologici e questa cosa mi fa impazzire!!!Aiutatemi vi supplico... ;(

    Anche io come te é da più di un mese che accusò capogiri...a differenza tua le ho per tutto il giorno e si acutizzano quando esco di casa probabilmente perché mi agito ancora di più. Io soffro di dolore al collo e mandibola e secondo il mio medico il problema potrebbe essere cervicale come é stato detto a te...solo che io sono terrorizzata a quando mi vengono mi faccio prendere dal panico e peggiori la situazione!!!!Anche adesso HO appena avuto dei giramenti molto forti e mi sono spaventata talmente tanto che ora sono nel bel mezzo di un attacco di panico... :dash: credimi non ne posso veramente più.... :(