Messaggi di stradablu

    Soccmel! e poi chiedi in un altro thread tuo perche' in compagnia non risulti proprio simpatica!
    ahahah


    Quoto Noemi, in tutto e per tutto.

    Citazione da saphira

    non avete capito il mio discorso.PER NIENTE.

    e se invece avessimo capito anche di piu' di quello che ci hai lasciato intendere?
    non ti sfiora il dubbio? ;)

    Citazione da saphira

    invece ho scritto questro tread perchè mettere nero su bianco mi fa stare meglio.
    dopo la gravidanza per la prima volta mi sono chiesta se era tutto ok.
    rileggendo qua confermo è tutto ok.

    Se comunque rileggendo questo thread sei ancora piu' convinta delle tue posizioni, allora avrai raggiunto il tuo scopo, a posto.

    Quoto Gattone, a mio avviso ha centrato il punto.

    Anche perche' tu Shylock periodicamente torni qui a parlarcene, sembra proprio che tu ne senta il bisogno, forse allora non e' una cosa archiviabile cosi' facilmente.

    Citazione da agata

    ti consiglio di scegliere il professore per la materia e non per il carattere.

    No Agata, se un professore lancia oggetti in sede di esame, in sede di appuntamento per revisione tesi arrivera' alle offese personali anche piuttosto gravi, e credimi, non e' bello.

    E' importante scegliere almeno un professore che sia calmo e tranquillo.

    Citazione da morning

    Una tesi in anatomia sarebbe stratosferica! Mi piacerebbe un casino!
    Ma non ho mai sentito di nessuno che abbia avuto quel prof come relatore (non so se perché nessuno gliel'ha mai chiesto, se perché lui non accetta tesisti o perché è un prof della facoltà di medicina e quindi non si può fare).

    Chi meglio di lui puo' sapere se si puo' o se non si puo'?
    Vai e chiediglielo.

    Calma baby, calma!

    Intanto, considera che per la maggior parte dei lavori, il titolo di tesi in un cv neanche lo leggono.
    Poi, prima di prendere un professore a caso, che a mio avviso e' una cosa estremamente sbagliata, invece che chiedere a noi vai fisicamente nella tua facolta' e chiedi alle persone dei tuoi corsi: con chi la fanno, che cosa si dice in giro, eccetera.
    Ti faccio un esempio per spiegarmi meglio: io volevo a tutti i costi fare una tesi su un argomento che mi interessava, solo che quell'argomento era gestito da una professoressa che tutti dicevano che era una s∙∙∙∙∙a colossale. Io avevo dato l'esame nel suo argomento non con lei, ma con la sua aiutante, prendendo un bel 30 e lode, quindi pensavo di andare sul sicuro.
    Bene, ho passato l'inferno. Avrei dovuto ascoltare quelle voci.
    Tornando indietro avrei scelto una cosa che mi interessa meno, ma con un professore piu' affidabile e col quale magari avevo instaurato un feeling, o per lo meno mi piaceva come persona.

    Quindi il mio consiglio e' scegli un professore che ti da fiducia prima di tutto. Poi la materia vien di conseguenza. Se sei arrivata alla laurea sei sufficientemente preparata per trattare qualsiasi argomento ti viene proposto, ed eventualmente il professore sapra' guidarti.

    Ecco.

    Citazione da GattOne

    ed è fregata dal comportamentismo, come tutta la pnl che è roba rubacchiata a psicologie serie e poi ben venduta

    sara' anche roba rimasticata e meno seria della psicologia ufficiale, ma a me ha aiutato, e se ha funzionato con me che ho una mente abbastanza affollata, mi aspetto che funzioni piu' o meno con tutti!

    Al massimo, non funziona, danni non ne fara'.

    Citazione da mimetica

    Credo di avere un’analisi chiara della situazione che si è creata, ma mi manca la capacità di gestire certi sentimenti

    Infatti sei stata bravissima a analizzarla e capirla, complimenti! molta gente manco mette il piede sul gradino iniziale, anzi, non vede neanche che c'e' una scala che puo' salire per stare meglio.

    Senti: non avresti modo di uscire un po' meno con lei? senza troncare la vostra amicizia, solo di allentarla un pochino, in modo da avere un po' piu' di respiro, un po' meno il pensiero fisso.

    Hai bisogno di conferme sulla tua bellezza? sicuramente le avrai nelle tue giornate, nei luoghi e nelle persone che frequenti, non hai bisogno per forza di averle da lei, o che lei sia inferiore a te.

    E' il momento di lavorare su te stessa... e la tua "pancia" starebbe meglio staccando un po' la spina dal rapporto.

    Citazione da shylock

    Si accettano consigli e pareri...

    su cosa?
    cioe', se vuoi che accadano nella realta', allora parlane a tua moglie. Se (da come ricordo nei tuoi thread precedenti) e' ancora una donna aperta e disponibile al dialogo, accogliera' le tue richieste.

    Se invece vuoi smettere di fare questi sogni, prima di addormentarti prendi un bel sonnifero e avrai una lunga notte senza sogni.