Messaggi di stradablu

Citazione da Caos

Cosa è successo alle successive?

Citazione da Luna

Che razza di domanda è Caos?Prima la donna doveva stare zitta e sopportare,

Infatti Luna, e fosse solo quello.

Mia nonna non poteva mangiare a tavola con mio nonno. Sto parlando del 1970.
    Negli stessi anni, mia madre ha dovuto smettere di lavorare perche' mio padre non voleva.

Questo succedeva 40 anni fa, non 400 anni fa.

Io ringrazio il cielo che nel frattempo ci sia stato il femminismo, perche' mi sono trovata gia' la situazione parzialmente risolta, e ora sono qui col mio stipendio, la mia casa, la mia macchina, la mia liberta', e pure il mio moroso, col quale ho un rapporto che sarebbe alla pari se non fosse che della casa me ne occupo solo io, gli lavo gli stendo gli stiro e gli cucino (ma che ci vuoi fare, tutto non si puo' avere).

Citazione da CastorOne

O anche: essere capaci di confrontarsi senza offendere. Questo è sicuramente un tuo problema

Non mi sembra di avere offeso assolutamente nessuno. Ma hai manie persecutorie o che?
    Davvero, calma! nessuno ce l'ha con te, ne' ti vuol fare del male, ne' ha il potere di fartene! mi stai pure simpatico, hai le tue idiosincrasie ok, ma alla fine chi non ne ha? alla fine, e' anche bello cosi'.

Io ho altri problemi, molti altri, ma non questo, mi spiace doverti contraddire.

Citazione da Gattone

il fatto è che voi donne cattive non investite sufficiente tempo a occuparvi dei gatti ,dei castori e di altri animali teneroni che han solo bisogno della loro razione di coccole giornaliera

Ma noooooo!!! ma io adoro gli animalini, anzi, mi occupo persino del gatto del vicino (che quando lo acchiappo, si becca tante di quelle coccoline che lo stendo, poveretto, infatti non sono sicura che lui ne sia del tutto felice)!

Davvero, a me dispiace molto che ci siano ragazzi che hanno avuto queste brutte esperienze, ed e' vero che ci sono molte donne la' fuori molto cattive (come molti uomini).

La questione e': vogliamo fermarci a questo o cercare di andare avanti?

Citazione da Bruce

Castoro ha delle ragioni di adamantio, ma dall'altra parte c'è un'inattaccabile constatazione.

Bruce infatti ha centrato il punto.
    Dal momento che i tempi che stiamo vivendo sono questi, tantovale cercare di prendersi il meglio!
    (Bruce posso iniziare a storpiare anche il tuo nome?)

Citazione da Bruce

La signora cade e tutti corrono a muoverla malamente e lei urla, e l'ortopedico pensa: "Se la sballottolate ancora un po' le fracassate anche l'altro femore", ma intanto fischietta e se ne va.
    Il ragazzo arriva e le fa vedere un regalo, la ragazza lo accetta felicissima e io passando penso: "Le fa schifo. Molto. E sospetta anche di averlo visto in mano alla tua ragazza precedente. Probabilmente lo mollerà.", ma intanto fischietto e me ne vado

Soccmel.
    Come fai a vivere cosi' Bruce?

Citazione da Bruce

altrimenti sembri istericA

essere o sembrare: questo e' il problema.

Davvero, siamo cosi' lontani dalla parita' che stare a fare discussioni mi sembra abbastanza inutile.

In tutto questo poi non dobbiamo scordare che questo thread era stato aperto da Caos per un suo "problema", non mi sembra che gli stiamo dando una mano, cosi'.

Infatti, lui non sta nemmeno piu' partecipando.

Io ho sempre pensato che se avessi avuto un dono utile per aiutare gli altri, sarei arrivata a consumarmi. Scomemetto che lo pensavi anche tu prima di arrivare al "burnout".

Credo che ci sia un limite a tutto, anche all'aiuto verso gli altri.
    Credo che potresti trovare un punto di equilibrio.
    Ci hai gia' provato?

Citazione da Donchuckpoveroperseguitato

Dalle vostre critiche sembra però che io mi sia dimenticato qualcosa

Punto primo: non mi sembra di averti criticato da nessuna parte, dove l'ho fatto?
    Punto secondo: non mi considero una femminista (anche perche' andrei contro alla mia stessa natura)
    Punto terzo: tutto questo accade perche' per molto tempo le donne sono state "perseguitate", ora cercano di prendersi il proprio, e anche di piu' se possono, e arrabbiarsi non serve a molto, onestamente
    Punto quarto: un giorno arrivera' la parita', ma ne siamo ancora ben lontani
    Punto quinto: non mi ricordo piu' cosa volevo dire

Citazione da Bruce

Parità non presuppone differenze di sorta.
    Pari diritti e pari doveri.
    Perché dovrebbe essere considerata una "buona maniera" lasciare il posto a una donna? Perché è più bella?
    Se i diritti sono "pari" sono pari

E' verissimo.

EPPURE se un uomo si comporta in maniera galante, avra' possibilita' di fare colpo su una percentuale piu' alta di donne, che magari guarderanno all'atteggiamento piuttosto che ad altre qualita'.

Ma questo vale anche per le donne, non con la galanteria ma con la CARINERIA. Esempio: una donnina zuccherino che quando esce con gli uomini li alliscia e li fa sentire come i migliori sulla terra avra' probabilita' di fare colpo su una percentuale piu' alta di uomini, piuttosto che comportarsi come una acidona sgradevole.

Questo perche' moltissime donne vogliono l'uomo galante, e moltissimi uomini la donna zuccherino.
    Ovviamente non e' la regola generale, anche perche' e' impossibile creare regole in queste cose.

Non so se mi sono spiegata.
    Ritengo che in parte Luna abbia ragione, quando dice che in amore certe cose non sono cambiate.
    Non sono cambiate PER TUTTI, ecco, solo questo.

In pratica, nell'approccio amoroso risaltano fuori i vecchi pattern uomo donna, uguali attraverso i secoli dei secoli, amen. Ha un suo senso anche questo, se ci pensate.

Pero' a questo punto bisogna capire che target vogliamo.
    Vogliamo una donna che mi alliscia e un uomo galante e basta?

O vogliamo andare oltre e cercare di conoscere le persone per quello che sono, senza troppi comportamenti stereotipati e schermaglie sempre uguali?