Messaggi di Warlordmaniac

Forse il problema sono io...ma vorrei cercare di stare più tranquilla invece sta cosa mi rende ancora più nervosa e incapace di trovare un comportamento giusto da adottare.

Mi pare che invece il problema sono i responsabili che sono assenti; se i ruoli non sono chiari significa che non c'è organizzazione. Non fate mai riunioni organizzative?

Il mondo del lavoro, e degli affari, e' sempre stato una jungla e al giorno d'oggi ancora di piu'.
    Dalla mia esperienza, sia come dipendente, che da autonomo, ho constatato che la strategia migliore e' essere di primo acchito simpatico, cordiale e suscitare la risata, per accattivarsi la gente, poi dire di si per far credere che chi si ha di fronte sia la parte forte, e quando abbassa le difese tirare fuori le palle e farsi i propri interessi. Se serve (e serve) mentire e dire di si e farsi i c∙∙∙i propri. Ovviamente senza farsi sgamare o almeno nei casi cruciali.
    E negare sempre. Una volta fui sincero e per poco non ci rimettevo il lavoro! Esperienza insegna!
    Non esistono i buoni sul lavoro, diventi automaticamente c∙∙∙∙∙∙e.
    Cosi' come non esistono le mezze misure.
    Buona fortuna! :beer:

E infatti l'Italia entro due anni sarà fallita.

Potresti farti pagare in anticipo ed imporre la perdita della prestazione per un eventuale ritardo o assenza.
    Se TUTTI denigrano il tuo operato questo dovrebbe farti riflettere sulla possibilità che abbiano ragione e spingerti a migliorare...

Ormai se uno non capisce che cosa sbaglia non lo capirà più. Non tutti abbiamo la sensibilità per autogiudicarci e per metterci nei panni del nostro interlocutore.

Servirebbe prima di tutto un'entrata finanziaria che sia indipendente da queste dinamiche.
    Credo che la tua difficoltà sia la stessa che hanno molti insegnanti nelle scuole attuali. Ho ragionato molto su questo fenomeno, essendo io un insegnante.

Ovviamente non ho una risposta. Sarebbe utile alludere a ricatti, come per dire "Senza di te io vado avanti uguale, o mi rispetti o addio"

Capita anche a te? C'è modo di cambiare secondo te?

Sì, ho appena iniziato un lavoro dove sono dal solo col mio PC. E' un network, devo fare solo pubblicità.

Ancora non ho preso soldi, la sto pubblicizzando in giro per il web come la migliore scappatoia per scampare a questo delirio.