Allora...
i Principi della Dieta Dissociata sono quelli...appunto di Dissociare gli Alimenti per Genere di Appartenenza...
e quindi di non Associare per esempio i Carboidrati con le Proteine...ma tutti e Due devono e possono essere Associati alle Verdure...
Alcuni Esempi:
La Pasta -Carboidrato-...andrebbe sempre Associata alle Verdure...quindi condita con Verdure e non con la Carne...
la Carne -Proteine-...con Verdure Bollite o Crude...e comunque mai con le Patate...che sono già un Alimento a Sè...come i Fagioli...
I Formaggi - Proteine-...non andrebbero mai mangiati dopo la Pasta o con la Carne...ma solo con le Verdure...così come le Uova...
E le Quantità non sono limitate...basta che non siano "enormi"...
Andrebbe limitato il Pane...ma sempre meglio il Pane invece di Crakers...Crostini o Grissini vari...
Prima di fare Colazione...è Consigliabile Bere Sempre un Bicchiere di Acqua a temperatura ambiente...
poi Caffè...The...Cereali...Latte...ma mai Caffè e Latte insieme...in quanto contengono grassi incompatibili fra di loro...
Come vedi, Ros, anche se ho fatto un po' di confusione, si tratta solo di un MODO di Alimentarsi...e non di una Dieta...
e Funziona...!
Un Piccolo particolare, consiste nel mangiare, se è possibile, le Verdure prima di Qualsiasi altra Cosa...sia a Pranzo che a Cena...
I Piccoli spuntini...a metà mattina e a metà pomeriggio...sono Indispensabili...possono essere un Frutto o Verdura Cruda o uno Yogurt...
Ci sono Pareri discordanti...su queste Dissociazioni, c'è chi dice che E' Valida...e chi, invece, dice che non Funziona...poi...Vedrai Tu,
comunque, le combinazioni sono infinite, e la Fame non si sente sicuramente!
-
-
-
Magari un po' di nuoto
sì il nuoto serve, forse non per dimagrire, ma per tenersi in forma durante la "dieta" e sfogarsi psicologicamente
anche io anni fa facevo idrokinesi terapia ma nell'acqua a termeratura normale. -
grazie marinella
-
Il termine "dieta" di per sé non è troppo corretto nel tuo caso..."dieta" implica la rinuncia a qualcosa, e io uso questo termine per indicare le persone che soffrono di allergie per esempio, che devono davvero rinunciare totalmente agli alimenti incriminati. Il tuo, come quello di chi vuole perdere peso, è un modo per prendersi cura di se stessi...è uno stile di vita, un'aggiunga alla tua esistenza...non una perdita. Capisci?
Detto questo, certamente sarebbe utile trovare un altro modo per gratificarti...hai pensato a qualcosa di non dannoso e non troppo dispendioso? -
oggi, pesandomi, mi sono accorta di aver perso 2,30kg.
grazie a tutti voi.
adesso mi gratifico leggendo di piu. -
wow brava ros!!!
Che soddisfazione!
-
Complimenti!
-
hehe
grazi
adesso viene il difficile.
Insistere.
ma ho visto un costume in vetrina...che mi darà l'ulteriore spinta -
La mia esperienza è la seguente :
Sono alto 180 cm
A gennaio pesavo 106 kg, e avendo ormai superato i 40 anni , ricordando bene le diete assurde provate attorno ai 30 anni (-10 kg persi in 2 mesi e recuperati in altrettanti, per almeno 3 volte) ero ormai convinto che il prossimo traguardo sarebbe stato quello dei 110, ossia 10 kg in piu' dei kg che bene o male ho sempre avuto addosso cosi' come mio padre e il padre di mio padre.
Mi sono sempre convinto che non si puo' lottare con la predisposizione genetica ad essere "grosso", perchè grasso in fondo non lo sono mai stato e ho messo la dieta nel dimenticatoio.
Poi ho preso una decisione irrevocabile. Ho deciso di diventare un persona gentile. E me lo sono imposto. Non mi riconoscevo piu' nello "s∙∙∙∙∙o arrogante" che sono sempre stato .....
La mia precedente alimentazione improvvisamente e' diventata incompatibile con la mia nuova filosofia di vita, spariti quasi completamente carne, carboidrati e birra. Sono rimasti gli alimenti frugali .... sparita anche la fretta ho cominciato a camminare e ad evitare l'uso dell'automobile ogni momento ho cominciato a perdere peso ......
sono passati 6 mesi e ora peso 84 kg e il mio corpo stranamente non soffre. Quando sono in una stanza non sono piu' "fisicamente" la presenza che tutti si ricordano, ma passo ora quasi inosservato. La leggerezza in fondo è qualcosa che ha a che fare con l'anima. Il corpo poi si adegua da solo, anche se la predisposizione genetica rema contro ...... -
Ciao ragazzi io non sono mai stata grassa ma da quando ho partorito non riesco più a togliermi 10 kg di dosso mentalmente non sono tranquilla vivo in una situazione di invadenza (con suoceri cugini e zii di mio marito tutti nello stesso stabile) non ho amiche quindi non esco se non con i bambini mi sento brutta e goffa anche perchè sono alta appena 1.60 e peso 60 kg le ho provate tutte anche pasticche ma dopo riprendo i chili che perdo, a volte non mangio tutto il giorno e poi mi viene il raptus della nutella aiutatemi non riesco ad essere costante qualche serio consiglio grazie[Immagine bloccata: https://www.nienteansia.org/forum/wcf/images/smilies/help.gif]
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Il terrore del batterio listeria 124
- gloriasinegloria
-
- Risposte