Il negativo della sessualità umana

• Riflessione generale sul sesso a cui ho pensato.

Se fosse per me, lo abolirei dalla natura dell'essere umano e lo lascerei solo per la riproduzione.

Perché mi fa schifo tutto quello che ci gira intorno, mi fa schifo anche il fatto di esserne fisiologicamente attratto, di avere quegli stupidi impulsi per cui non puoi farne a meno.

Se ci pensate, è la causa di molti mali dell'umanità. Gelosie, tradimenti che portano litigi, violenze o morti. Confronti tra uomini e donne, tra uomini e uomini, tra donne e donne, sui corpi, sui genitali, sulle "prestazioni", su tutto.

È la causa di disturbi che rovinano letteralmente le vite di chi li ha, in certi casi. È anche causa di dipendenza per alcuni. È una schifosa attrazione chimica che alla fine ci rende come il resto degli animali. E sono consapevole che tra qualche ora magari sarò proprio in balia di questa chimica e non penserò quello che sto dicendo adesso, ma penserò che sia una bella cosa, una goduria e tutte queste cose, per poi ripetere il ciclo.

So anche che quasi nessun altro la penserà così, però provo lo stesso, magari qualcuno c'è.

Secondo voi non è così? Parlando in termini generali, senza dare come controesempio il proprio caso personale dove tutte le esperienze sono state perfette o al pari dei film a luci rosse.

Probabilmente chi dirà di no, farà la controlista di tutti gli aspetti positivi. Ma questo non toglie che la lista che ho fatto io continuerà a esistere, non trovate?

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

mens sana in corpore sano et pulcher

• Se fosse per me, lo abolirei dalla natura dell'essere umano e lo lascerei solo per la riproduzione.

Ipotizzando la possibilità di fare questo direi proprio un grande "no" perché la sessualità, gli impulsi sessuali e tutto ciò che viviamo mentalmente e fisicamente sono molto più importanti del mero atto sessuale.

Sessualità è pensiero creativo, è fantasia, è forza, aggressività.

Sul punto ho proprio una visione diametralmente opposta. Pensa al massimo della potenza sessuale dell'individuo, pensa ai 18-20 anni, la forza e la potenzialità che solo in quel frangente si ha....pensa se fosse incanalabile in un progetto, un'idea. Sarebbe fantastico.

Tutte le cose più rivoluzionarie sono state fatte in età giovane, dall'arte alle invenzioni.

No, senza il mondo sarebbe un luogo desolato.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Sul punto ho proprio una visione diametralmente opposta. Pensa al massimo della potenza sessuale dell'individuo, pensa ai 18-20 anni, la forza e la potenzialità che solo in quel frangente si ha....pensa se fosse incanalabile in un progetto, un'idea. Sarebbe fantastico.

Non ho capito, in che senso?

A pensarla su questi termini infatti io ti direi che tutta quella potenzialità può essere anche che in parte viene tolta dagli aspetti negativi del sesso, che la consuma.

No, senza il mondo sarebbe un luogo desolato.

Però sarebbe un mondo senza tutte quelle cose che ho elencato...

• Come più moderate, la maggior parte di quella lista che ho fatto mi sa che succede anche oltre i 30 anni :thinking_face:

Il tuo vivere la sessualità come una condanna piuttosto che un qualcosa che fa parte della natura umana...è tipico della tua età. Un uomo dopo i 30, non ha una decina di erezioni al giorno.

"Everybody has a plan until they get punched in the face"

• Il tuo vivere la sessualità come una condanna piuttosto che un qualcosa che fa parte della natura umana...è tipico della tua età. Un uomo dopo i 30, non ha una decina di erezioni al giorno.

Vabbè ma non centro io, era un discorso ampio, anche dopo i 30 rimangono tutte le cose che ho elencato, tradimenti, divorzi legati al sesso, disturbi sessuali, dipendenza, violenze sessuali, eccetera.

Faccio un esempio, schiaccio un bottone e sparisce tutto quell'impulso.

Da quel momento:

- nessuna separazione/divorzio legata al sesso (con tutte le motivazioni possibili, tradimenti, disturbi sessuali, incompatibilità tra i desideri dei partner, ecc.);

- nessun confronto tra vari uomini e donne sul sesso, sui corpi, sulle prestazioni di questo o quell'altro o quell'altra;

- svanisce la prostituzione (compresa quella negativa, che vuol dire milioni di persone sfruttate nel mondo);

- niente più stupri o violenze sessuali (anche qui milioni di traumi evitati);

- molto altro che non mi viene in mente adesso.

Non sarebbe bello?

• Secondo me no, non sarebbe bello. Trovo l'impulso sessuale uno slancio vitale, senza sarebbe una desolazione. È il mio pensiero.

Bello riferito al fatto che non essendoci l'impulso, non ci sarebbe quella lista di cose che ho scritto. Tipo un "non sarebbe bello che non ci fossero più quelle cose"?

Poi senza sessualità la specie umana si estinguerebbe ...

No quello ho scritto all'inizio nella mia proposta ideale da neo-dio che potesse scegliere, che la lascerei solo per riproduzione :grinning_face_with_sweat:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Il negativo della sessualità umana 131

• into_theAbyss999
    2. Risposte
      131
      Visualizzazioni
      2.7k
      131
    3. Laonci'

1. Dopo 24 anni e figli: lei mi vede solo come un amico, non vuole più sesso 203

• Dottoanelito
    2. Risposte
      203
      Visualizzazioni
      7k
      203
    3. Horizon

1. Sessualità a solo fine procreativo 337

• aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      13k
      337
    3. aconito

1. Si può indirizzare un bambino o una bambina a diventare omosessuale? 116

• leonardo40
    2. Risposte
      116
      Visualizzazioni
      5.4k
      116
    3. shame

1. Fetish, sguardi e psicologia: l'ambigua provocazione di una collega ventenne 22

• MisterHyde
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      1.5k
      22
    3. Horizon

1. Scarsa esperienza sentimentale e sessuale, chi come me? 17

• cuphead
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni