Quanto fa male sentirsi dire dagli altri che si è brutti?

• Tu come reagiresti se una donna ti dicesse che sei brutto?

Le risponderei, puntando il dito su una collina o una montagna, o vers'anche alla pianura nel caso.

"sai cosa si vede da qua/lassù? La vastità del c∙∙∙o che me ne frega della tua opinione". Ma questo sono io.

ovviamente tutto dipende dalla sensibilità del singolo. C'è chi ne patirebbe il contraccolpo psicologico, a maggior ragione se prova sentimenti per questa, ma è tendenzialmente una cosa che col tempo tende a ritorcere contro. Di certo ad una persona a cui gli vien detta una cosa simile, la rassicurerei dicendo lui che Il brutto è sempre soggettivo. Io non mi reputo bello, ma evidentemente ho qualità diverse che mi han reso su certi aspetti molto più fortunato di gente che si credeva molto meglio di me ( e posso anche essere d'accordo ) , ma che il loro senso di bellezza non ha portato a niente.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Volevo dire che anche i belli possono capire di sentirsi brutti, soprattutto le donne, da certi uomini.

Tempo fa avevo visto un'intervista di Sofia Vergara, in cui parlava del suo percorso di carriera come attrice. Lei diceva che all'inizio ha avuto tantissima difficoltà a causa del fatto che provenisse da un altro stato e non parlasse bene la lingua americana, senza parlare del fatto che alcuni uomini le dicevano di essere stupida. Venne anche umiliata in un programma televisivo, ma lei si difese. La sua svolta avviene con Modern Family.

Basta andare in qualsiasi profilo di qualche bella attrice e si leggeranno insulti sul suo aspetto, sia da parte delle donne che degli uomini.

Come il caso di Sydney Sweeney, che ha avuto problemi al lavoro a causa del suo aspetto, e diversi le scrivevano che è brutta.

Da certa gente bisogna difendersi.

• Il rifiuto più pesante della mia vita fu durante l'adolescenza, da una ragazza bellissima e superficiale, che mi disse che sono brutto. Ho demonizzato la bellezza in assoluto per quasi 20 anni.
    Ancora mi ci sento, per questa ragione sto modificando tutto ciò che posso per poter credere di essere il contrario, e poter dire che si sbagliano. Ma è un processo lento.

• Da ragazzino ero molto bello, mi bullizzavano dicendomi che ero brutto, nella mia testa ero convinto di essere brutto, c'era però una discrepanza tra le ragazze e i ragazzi che mi bullizzavano e le ragazze che incontravo per caso (che poi da più grande ho capito). Ricordo che non mettevo gli occhiali da sole l'estate perché ritenevo fossero un oggetto di bellezza e io, che mi sentivo brutto, mi vergognavo a indossarli.

In prima superiore le ragazze della scuola mi venivano quasi tutte dietro, lì ho capito che non ero brutto, ma poi solo un anno dopo lo sviluppo è stato veloce, il mio volto è cambiato e sono diventato realmente brutto. Sono stato molto male per anni.

Attualmente la cosa non mi interessa: sono brutto, scemo, povero, ma va beh, è la vita, ho altri pensieri per la testa invece che pensare agli altri. C'è una cosa però che mi dà un po' di fastidio, ed è una cosa che ho scoperto solo diventando brutto: io, quando ero ancora un bel ragazzino, sorridevo per strada quando magari incontravo una persona della mia età ed ero di buon umore, la reazione era sempre un sorriso ricambiato; ora, spesso, se per il buon umore sorrido a una ragazza sconosciuta, lei spesso con i modi ci tiene a farmi sapere che non è interessata (in realtà non lo sono nemmeno io) e magari una giornata semplice e fresca mi si incrina solo per un momento per una cosa del genere.

Per il resto condivido il pensiero di un altro utente... "chi se ne frega".

• p∙∙∙o giuda hai una storia simile alla mia a parte il bullizzamento e altro...

Per me la bellezza e l'estetica aiutano tantissimo, in tutti i campi della vita e quasi come la salute, non vedo l'ora di sistemare tutto quello che voglio, sperando di riuscirci.

Poi sicuramente c'è chi pensa diversamente, però alcuni a mio parere gli danno importanza senza neanche rendersi conto o convinti del contrario.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

mens sana in corpore sano et pulcher

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quanto fa male sentirsi dire dagli altri che si è brutti? 81

• Lu_Ca
    2. Risposte
      81
      Visualizzazioni
      2.7k
      81
    3. Andre73