Penso di aver toccato il fondo, non so più che fare

  • Certo che sto andando, sono 5 mesi... mi aveva detto che ci volevano dai 3 a 6 mesi per stare meglio. Ho fatto tutto quello che mi è stato consigliato, poi ho preso questa scelta di stravolgere tutto della mia vita...

    Bene sono contenta che ci vai!

    ma è una scelta disperata più che coraggiosa.

    Una non esclude l'altra eh...anche io ho fatto scelte disperate, ma ci voleva comunque coraggio per essere attivi e farle.


    Perchè vuoi suicidarti? Perchè pensi a questo come soluzione?

  • Perché sono 5 mesi che non sto vivendo ma sopravvivendo... Non mi sono mai sentito così... Ogni volta che volevo qualcosa, ho sempre lottato e me la sono sempre andata a prendere!

    Ora vorrei solo un po' di serenità, ma non la riesco a trovare e il tempo sta scadendo!

  • Devi darti tempo. Non so come e quanto ce ne vorrà, ma devi dartelo, come tutti noi qui. Ne usciremo, ne uscirai, capito? Stampatelo in testa, NE USCIRAI. È un periodo di m..., ok. Anche il mio. Ma la vita va vissuta, è bella e io me la voglio riprendere a piene mani. E ci riuscirò. Vale anche per me... non so come e quanto ci vorrà, ma ne uscirò. E TU FARAI LO STESSO. Coraggio!

  • Ed eccoci qua, finalmente ho finito di svuotare casa... non potete sapere che dolore ho provato, che strazio al cuore... non so dove ho trovato la forza. Domani non mi resta che partire ed iniziare una nuova vita... sperando di trovare la forza che mi ha accompagnato in questi mesi e soprattutto di trovare un po' di pace.


    Ah, dimenticavo, mercoledì dirò al mio psicoterapeuta che non voglio più continuare il percorso. Mi spiace, ma ho perso la fiducia che avevo riposto in lui!

  • Ed eccoci qua, finalmente ho finito di svuotare casa... non potete sapere che dolore ho provato, che strazio al cuore... non so dove ho trovato la forza. Domani non mi resta che partire ed iniziare una nuova vita... sperando di trovare la forza che mi ha accompagnato in questi mesi e soprattutto di trovare un po' di pace.


    Ah, dimenticavo, mercoledì dirò al mio psicoterapeuta che non voglio più continuare il percorso. Mi spiace, ma ho perso la fiducia che avevo riposto in lui!

    Vedi che sei più forte di quello che pensi? Sono contenta per te di questo nuovo inizio, il quale sicuramente non sarà senza dolori, ma nemmeno solo quelli.


    Mi dispiace sentire per la terapia. Hai pensato di parlare con lui di questa tua sfiducia nei suoi confronti prima e vedere poi come va, oppure vuoi chiudere e basta?

  • Ne parlerò la prossima seduta, ma sono deciso a chiuderla. Avevo bisogno di capire cosa non avesse funzionato nella mia relazione, di avere delle risposte e di capire i miei errori per migliorarmi. Ogni volta che ho cercato di parlarne, lui ha sempre cambiato discorso, andando a toccare altri argomenti e dicendo che se lo avessi seguito, sarei stato bene entro sei mesi. Io mi sono fidato e l'ho seguito, però non noto miglioramenti. Ora, nelle ultime sedute, si è fissato con le tecniche di mindfulness.

  • Boh non so che dirti sai...alla fine sono sempre delicate queste cose. Si tratta del tuo rapporto con il terapeuta. Magari lui ha usato una tecnica d'urgenza per farti stare meglio nell'immediato visti i tuoi pensieri sul finire la tua vita, e quindi intanto si focalizza su questo e solo in seguito su una terapia effettiva in cui si va a toccare quei punti di cui parli tu.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Il mio aspetto fisico mi ha frenato in tutto 114

      • alexpessotto
    2. Risposte
      114
      Visualizzazioni
      2.4k
      114
    3. lifeis2strange

    1. Sono orrendo di viso? Posso avere una ragazza? 81

      • Umberto
    2. Risposte
      81
      Visualizzazioni
      2.9k
      81
    3. Max_2023

    1. Ansia e paura di vomitare, come risolvere? 9

      • Filippo24
    2. Risposte
      9
      Visualizzazioni
      189
      9
    3. Nonsocomechiamarmi

    1. Penso di aver toccato il fondo, non so più che fare 40

      • nonloso1989
    2. Risposte
      40
      Visualizzazioni
      2.5k
      40
    3. Pantagruel

    1. Derealizzazione estiva e sintomi assurdi 69

      • Nonsocomechiamarmi
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      2.4k
      69
    3. Nonsocomechiamarmi

    1. Un anziano può iniziare un percorso psicoterapeutico? 20

      • Molecolare
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      680
      20
    3. Pulmino73