l'approccio tra i due sessi..negli adoloscenti!

• Dianuccia, capisco che non è semplice capire cos'è giusto fare....
    E' giusto lasciare la possibilità di stare a casa così sono più sicuri, al limite se la cosa si fa più stabile potrai prendere in considerazione il fatto di parlarne con la mamma della ragazza e spiegarle il tuo punto di vista, in modo da sentire di aver agito con coscienza. Può darsi che anche lei la pensi come te o che troviate una soluzione insieme.
    Pensa solo che se non lasciate loro qualche momento di libertà, se lo cercheranno da qualche altra parte ed è peggio, se lo credi anche tu fallo presente alla mamma della ragazza.

Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

• eheh va bene ..allora solo pomiciare ...glielo dirò..scherzo,

comunque. io non li lascio mai soli di proposito ma se capita esco..

Secondo me è l'atteggiamento migliore!

Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

• cara silvia..ma lo sai che ha fatto il padre( di lei) la settimana scorsa?? gli ha pagato la pizza a tutte e due e gliela ha mandata a casa mia...mi sa che sono io che sono antica..
    comunque. ci sarebbe anche da dire un'altra cosa...ma quella non mi riguarda...è una cosa sua..che lui gestirà come meglio crede..e poi d'altronde lei lo sa che lui ha fatto le cure..

PS: che bello ritrovarti cara silvietta :P

ma altri genitori..con situazioni simili non ce ne sono nel forum??

• diana, io ho seguito questo 3d e mi credi se ti dico che non sono riuscita a scrivere nulla? ci provavo e poi cancellavo...forse perchè avendo una figlia di 13 anni ho paura ad affontare l'argomento? non lo sò.

io con i miei figli, il maschio ne ha 12, parlo di tutto anche di sesso, sempre nei dovuti modi e termini, ma con mia figlia sono in difficiltà vista la sua ermeticità al riguardo. si imbarazza e devia il discorso, anche se si parla solo di ragazzi, sembra quasi che la infastidisca la mia disponibilità al riguardo. ieri abbiamo parlato di profilattici e sicurezza nei rapporti. ho portato in esempio quel ragazzino che è diventato padre a 13 anni......fatto alquanto sconvolgente x me!

però i suoi amici e amiche sono sempre venuti a casa mia, e non mi sono mai posta il prb di lasciali soli. in genere io c'ero sempre in casa, ma è anche capitato che uscissi x un pò.....magari erano in tanti e ancora di + il prb non me lo sono posto...boh! d certo c'è che sono preoccupata molto e cerco di far finta di non esserlo, perchè altrimenti i miei suggerimenti e consigli di mamma vengono recepiti come delle imposizioni.

e poi penso anche io che sia giusto avere fiducia in loro e lasciargli vivere la loro vita, cercando di responsabilizzarli senza essere troppo invadenti...speriamo bene........

un bacione dianuccia!

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia.

• cara lully..sei una mamma come me..non abbiamo certezze ,cerchiamo solo di farci guidare dal nostro istinto e dal buon senso.

ma vedi come cambia l'approccio se si è a che fare con il maschio o con la femmina ?
    e tu puoi ben dirlo,perchè ne hai due di sesso diverso!!

• Care mamme... :family: ...avete ragione entrambi...mi accorgo che mentre gli anni passano e le generazioni cambiano, giustamente cambia pure l'approccio verso i propri figli.....
    Come dice Lully....è giusto responsabilizzarli....senza essere troppo invadenti....sono d'accordo, anche se da figlia di 26 anni ammetto che "l'invadenza del genitore" è importante, soprattutto all'età dei vostri figli....a me hanno detto tanti No i miei, e oggi..li ringrazio... ;)
    Questo era solo un mio pensiero...senza diretti riferimenti ale vostre situazioni.....un bacio!!

• Care mamme... :family: ...avete ragione entrambi...mi accorgo che mentre gli anni passano e le generazioni cambiano, giustamente cambia pure l'approccio verso i propri figli.....
    Come dice Lully....è giusto responsabilizzarli....senza essere troppo invadenti....sono d'accordo, anche se da figlia di 26 anni ammetto che "l'invadenza del genitore" è importante, soprattutto all'età dei vostri figli....a me hanno detto tanti No i miei, e oggi..li ringrazio... ;)
    Questo era solo un mio pensiero...senza diretti riferimenti ale vostre situazioni.....un bacio!!

Hai erfettamente ragione Desy, ma x responsabilizzare i figli intendo anche i NO, altrimenti non sarebbe responsabilizzare.

che dire...ci si prova, e poi si spera di aver fatto un buon lavoro.

smackete!

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden