Buonasera a tutti, mi chiamo Silvia e ho 38 anni. Purtroppo io e mio marito non possiamo avere figli, motivo per cui abbiamo optato per l’adozione. Abbiamo soddisfatto tutti i requisiti, è andato tutto a buon fine, compresi ovviamente gli incontri con gli psicologi, i vari colloqui e i sopralluoghi. Finalmente nel 2015 diventiamo ufficialmente mamma e papà del piccolo Samuel.
Ai tempi Samuel aveva 6 anni, ora ne ha 14. È sempre stato abbastanza riservato, a scuola va abbastanza bene ed è un ragazzino tranquillo. Nell’ultimo anno però ho notato un comportamento un po’ bizzarro: spesso, quando indosso una maglia un po’ corta o dei jeans a vita bassa, mi fissa in continuazione la pancia.
Questo all’inizio, nei mesi successivi ha iniziato a creare delle situazioni in cui avesse un contatto diretto con la mia pancia. Queste situazioni sono diventate sempre più assurde e palesi, finché una sera si è appostato dietro un muro del corridoio chinato in avanti, ha aspettato che passassi ed è scattato in avanti, dandomi volontariamente una testata nella pancia e dicendomi poi di non averlo fatto apposta, che gli era caduta una cuffietta. Ci sono stati altri episodi del genere in cui palesemente o meno, cercava il contatto fra la mia pancia e la sua testa. Quest’estate faceva spesso dei video senza senso in casa, ed ho iniziato ad avere qualche sospetto quando ho notato che li faceva solo ed esclusivamente quando avevo la pancia scoperta. Ieri sera ha lasciato il telefono sbloccato sul divano ed è sceso con suo padre per fare dei lavori in garage, allora ne ho approfittato e ho controllato le foto.. so che è sbagliato, ma non ci volevo credere. Ho trovato decine e decine di video della mia pancia, mentre parlavamo, mentre facevo yoga, addirittura mentre dormivo sul divano. In uno dei video in cui dormo mi alza persino la camicia per filmare ombelico e fianchi.. Non ho visto tutti i video e non glie ne ho ancora parlato.
Sinceramente non so come comportarmi.. Vorrei parlarne con mio marito, ma mi sento frenata. Non so come potrebbe reagire, visto che negli ultimi 2 anni non è stato per niente bene a livello di salute. Probabilmente sono ancora shockata, ma ora come ora non mi sento nemmeno di interpellare uno psicologo. Vorrei rimanere anonima e chiedere a voi, almeno per ora. È chiaro che non è un comportamento normale e quello che fa è di una certa gravità. Potrebbe essere un disturbo compulsivo sessuale? Vista anche l’età, essendo nel pieno della pubertà, non vorrei che avesse sviluppato una sorta di ossessione/desiderio sessuale per la mia pancia. Cosa ne pensate?
Grazie a tutti in anticipo.