Non ho interesse per i coetanei ma mi affascinano i miei professori

• Ciao Elyforty, è una cosa abbastanza comune. Metterei il fatto che definisci "deludenti" le esperienze sessuali con i tuoi coetanei assieme al fatto che senti questa attrazione per i docenti/le docenti. Non so nulla di te, ovviamente, ma è possibile che tu sia più avanti con le testa rispetto ai tuoi coetanei oppure che, per ragioni legate alla tua storia personale, ti senta attratta da figure che hanno una "solidità" tale da poter fungere da figure di riferimento.

a totally amazing mind/so understanding and so kind

• Si, lo sono.

Però poi ci deve essere un argine sociale e/o morale in grado di evitare che queste situazioni diventino reali con troppa facilità. Altrimenti rischia la tenuta della società. Sono abbagli giovanili e tali dovrebbero restare.

In realtà non ho parlato di sconfinare, poiché per la natura di queste fascinazioni, che abbiamo veramente tutti o quasi, rimangono delle sorte di cotte segrete. Le abbiamo per tutta la vita. Poi c'è chi ha una dinamica che ritengo differente, cioè proprio il creare situazioni malsane e tossiche che sconfinano da un lato o dall'altro e vanno sicuramente contenute.

• per la natura di queste fascinazioni, che abbiamo veramente tutti o quasi, rimangono delle sorte di cotte segrete. Le abbiamo per tutta la vita.

Fino a qualche lustro fa era così. La recente iper-liberalizzazione sessuale ha come effetto collaterale che situazioni di questo tipo debbano essere forzatamente considerate "normali", con la conseguenza che qualcuna poi ci prova e dall'altra parte qualcuno poi ci casca.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ma le situazioni sono normalissime, è il cascarci che non lo è, pur se motivato dalla liberalizzazione sessuale. Una situazione alternativa è il terapeuta. Anche lì in tanti ci cascano, ma fondamentalmente è una dinamica comunissima il transfert.

Sono le posizioni gerarchiche che generano fascinazione. Come quelli che si innamorano delle persone più grandi poiché affascinate dalla loro maturità ed esperienza. Da giovanissimi è molto coinvolgente.

Nelle scuole ed università sono fascinazioni naturali, è innaturale applicarle.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden