Mi permetto di dissentire. Declinare il voler far sesso in luoghi pubblici non c'entra niente con ciò che si prova per l'altra persona. Semplicemente una persona può non trovarsi a suo agio in quelle situazioni , non ci vedo nessun problema psicologico. Il problema sta in chi ha bisogno di quelle situazioni per eccitarsi
Ciao iosodinonsapere. Mi permetto di ridissentire :D. Diciamo che è una questione di preferenze. Se una persona vuol farlo in certi modi e in certi momenti e l'altra no, semplicemente non si è in sintonia, ma secondo me nessuno dovrebbe essere etichettato come quello che ha problemi. Io personalmente non riuscirei a far cose del genere in luoghi frequentati, quantomeno avrei bisogno di un posto un pochino appartato. Neanche un bacio sulle labbra lo riuscirei a dare in modo disinvolto se so che potrei essere osservato, però è una preferenza mia, altre coppie invece vedo che si sbaciucchiano tranquillamente in giro ed in pieno giorno.
Ad esempio chi risulta tendente all'esibizionismo si eccita proprio perché ci potrebbero essere degli spettatori, ma in fin dei conti non sono veri e propri disturbi questi, anche nel DSM invece di usare termini come "perversione", "comportamento deviante" ecc. ecc. per indicare certe condotte sessuali si è preferito usare un termine più neutro in senso patologico e morale come "parafilia".