Importanza e ruolo della donna nella riuscita di un rapporto intimo di coppia.

  • Mi permetto di dissentire. Declinare il voler far sesso in luoghi pubblici non c'entra niente con ciò che si prova per l'altra persona. Semplicemente una persona può non trovarsi a suo agio in quelle situazioni , non ci vedo nessun problema psicologico. Il problema sta in chi ha bisogno di quelle situazioni per eccitarsi

    Ciao iosodinonsapere. Mi permetto di ridissentire :D. Diciamo che è una questione di preferenze. Se una persona vuol farlo in certi modi e in certi momenti e l'altra no, semplicemente non si è in sintonia, ma secondo me nessuno dovrebbe essere etichettato come quello che ha problemi. Io personalmente non riuscirei a far cose del genere in luoghi frequentati, quantomeno avrei bisogno di un posto un pochino appartato. Neanche un bacio sulle labbra lo riuscirei a dare in modo disinvolto se so che potrei essere osservato, però è una preferenza mia, altre coppie invece vedo che si sbaciucchiano tranquillamente in giro ed in pieno giorno.
    Ad esempio chi risulta tendente all'esibizionismo si eccita proprio perché ci potrebbero essere degli spettatori, ma in fin dei conti non sono veri e propri disturbi questi, anche nel DSM invece di usare termini come "perversione", "comportamento deviante" ecc. ecc. per indicare certe condotte sessuali si è preferito usare un termine più neutro in senso patologico e morale come "parafilia".

  • nel letto lo facevamo eccome, che c'entra...qui si parla di situazioni con problemi oggettivi (poco tempo per vedersi e di conseguenza vivere le cose con "normalità) con lo'aggiunta nel cogliere momenti in maniera diversa...non affibiate patologie ad minchiam...

  • Infatti mi riferivo a chi ha aperto la discussione, non a te.
    E rilassati.
    E' possibile che sia un suo blocco mentale e che sia accentuato dal fatto di sentire addosso di avere poco tempo per "consumare" e di conseguenza di dover dare il meglio di sé per non rischiare di perdere l'altro.
    Non penso gli uomini siano macchine del sesso, nei periodi stressanti a tutti sarà capitato di non riuscire, è umano...non è niente di alieno...ma al tempo stesso credo che scaricare la colpa sulla donna "non fa niente per farmi eccitare" sia di cattivo gusto. Uno dovrebbe eccitarsi anche con un bacio, soprattutto nel primo periodo che si sta insieme. Inoltre se nel momento dell'atto perde l'erezione, lei cosa può farci? Metti caso che sono in una posizione dove lei sta di spalle e lui dovrebbe "entrare", ma perde l'erezione....
    Vash non sto dando la colpa a te, anzi non parlo di colpe...ma è molto probabile che sia un tuo problema di concentrazione e di blocchi mentali.
    Perché anche se lei ti desse ciò che vuoi se il tuo problema è durante l'atto, cioè perdi la concentrazione..ti mortifichi..entrando in un loop fatto di paranoie che nemmeno Cicciolina potrebbe aiutarti.
    Se poi stiamo parlando di una donna frigida, non saprei che dirti...
    Non prenderlo come un attacco, te ne prego :)
    Io ho chiesto ripetutamente cosa dovessi fare per aiutarlo e ho assecondato ogni suo desiderio ma il problema persisteva comunque. Ha risolto da solo, come ho già detto ;)

  • rilassati in questo forum è fantastico ahahah (lo dico con ironia) comunque no non sono rilassato, ma hai ragione poco da fare. Io sono consapevole che i "fallimenti" che mi capitavano erano quasi tutti problemi miei, anche perchè spesso mi eccitavo per nulla...lbastava che lei mi guardasse. In noi mascoli ci sono dinamiche "pericolose" e la "fissazione" è dietro l'angolo, le fissazioni creano ansia e l'ansia modifica lo scorrere dell'energia, creando picchi in un verso e, ahimè, nell'altro. La partner può aiutare almeno con un po' di empatia, il resto, il grosso del resto, è un lavoro nostro e non c'entra nulla con la virilità (altra paranoia che può subentrare). Io più mi fissavo che dovevo soddisfarla perchè giovane e bella più alimentavo vortici ansiosi, con risultati, per fortuna altalenanti (ma avrei preferito una normalissima costanza anche senza picchi da film hard)

  • Salve, direi la verità, ho avuto l'esperienza dei rapporti alla distanza, e cosso dire di certo che non è così facile che possa sembrare, teoreticamente ha la persona cui ami e non sei libero, ma in realtà è molto lontano e vi vedere alcune volte al mese.Avendo mezz'anno di questi rapporti ho capito di avere problemi di mantenere erezione a lungo, ero molto nervoso quando vedevo la mia fidanzata ed a volte non riuscivo a rilassarmi per ricevere la gioia. Ho pernato anche dI acquistare viagra ,ed andare dal dottore .

  • Rispondo un po a tutti riguardo a questi ultimi interventi.

    @iosodinonsapere/@alak: Non mi offendo per quello che hai detto, anzi, direi che hai per la buona parte afferrato il problema. Il mio è fondamentalmente un problema di "blocchi mentali" e di comportamenti di auto-sabotaggio. Fintanto che stiamo nei preliminari tutto bene, l'erezione c'è ed è automatica proprio perchè non penso a quest' ultima (me ne rendo conto), ma nel momento in cui si avvicina il momento della penetrazione perdo l'erezione, proprio per il loop di pensieri di cui tu parli. Insomma entro in uno stato ansiogeno abbastanza avvertibile dovuto principalmente alla paura del (nuovo) fallimento. Oltre a questo, vanno a sommarsi tutta una serie di fattori che complicano ulteriormente il quadro, e mi riferisco ad esempio a quello di cui faceva riferimento Alask, cioè anche io avverto una sensazione di "fretta" e di "premura" dato dal poco tempo a disposizione, cioè è come se io avessi il tempo contato per poter soddisfare la mia compagna, perdendo di vista il mio di piacere, senza contare il fatto che può capitare di vedersi quando il mio livello di libido non sia propriamente ai massimi livelli (e il fatto di non essere sempre al top da questo punto di vista credo sia fisiologico). Il fatto di stare fuori, benchè in un contesto di "vacanza", cambia comunque le mie abitudini, il mio stile di vita, anche l'alimentazione, e tutto questo mi crea una forma di "stress". So che può sembrare una fesseria, ma sarà che io sono un tipo abbastanza abitudinario, per cui anche questo risulta per me essere "destabilizzante". Questo credo sia confermato dal fatto che, quelle poche volte che ci siamo ritrovati in una situazione un po più "quotidiana" (a casa mia), sono riuscito a fare qualcosa. insomma, come dice lo stesso alak il problema è dovuto per la buona parte al fatto di ritrovarsi in un contesto di "normalità" e non di "straordinarietà". E' chiaro che comunque vorrei cercare di superare questi scogli.

    bub: Direi che è la mia prima esperienza nonostante la mia età, cosa che ovviamente complica le cose.

    Una terza componente che aggiungerei al quadro già disastrato è la paura che mi lasci proprio per questo discorso legato al sesso. Purtroppo non so come togliermi questa fissazione credo e spero ingiustificata.

    comunque sto valutando l'ipotesi di rivolgermi ad un sessuologo clinico, ma i dubbi e le perplessità sono tante, soprattutto la remora di parlare con un altra persona di questi problemi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

      • Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden

    1. Sessualità a solo fine procreativo 337

      • aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      9.8k
      337
    3. aconito

    1. Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      169
      Visualizzazioni
      4.6k
      169
    3. Lu_Ca

    1. Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18

      • ologramma88
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. ologramma88

    1. Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64

      • Elyforty
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      3.4k
      64
    3. Elyforty

    1. Il mio complesso 151

      • Creamy
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      8.9k
      151
    3. Juniz