Importanza e ruolo della donna nella riuscita di un rapporto intimo di coppia.

• Si e no, nel senso che a volte non arriviamo neanche nella situazione in cui è necessaria l'erezione. Quest' ultima comunque (e penso che tutti sarete d'accordo) non deve essere l' "obiettivo finale", ma bensì una causa naturale dovuta appunto a situazioni eccitanti.
    Da questo punto di vista non ho mai avuto problemi ne da solo ma neanche quando sono con lei, ma non riusciamo a "concretizzare" la cosa. Da un lato mi rendo conto che forse dovrei aumentare io l'iniziativa e creare da solo le situazioni favorevoli, ma dall'altro, come ripeto, desidererei che ci fosse più "partecipazione" da parte sua nell' assecondarmi. Le ho pure spiegato cosa mi piace e cosa no ma diciamo che non accenna poi ad assecondare la cosa.

• Si può sapere cosa le chiedi? Perché il fatto che non voglia assecondarti sembra strano, alla fine se è solamente un gesto o un preliminare..perché non volerlo fare?

Comunque stai tranquillo, una donna intelligente non lascerebbe mai il proprio uomo per problemi simili.
    Sono cose che possono capitare a chiunque. Sfido qualsiasi uomo a non aver avuto almeno una volta un problema dal punto di vista sessuale. Non siete macchine da sesso, come vogliono farvi credere, siete persone con sentimenti ed emozioni.
    E' possibile che tu vedendola passiva non riesca a capire se le piace ciò che stai facendo, perché non gli dici chiaro e tondo: "Amore vorrei fare tanto l'amore con te e vorrei darti il migliore godimento, ma non riesco a capire cosa ti piace e cosa no. La mia eccitazione dipende anche da questo, dal volerti vedere felice e appagata"

• Non è un rifiuto il suo, è che probabilmente li per li non ci pensa e/o probabilmente sono stato poco chiaro io nel dirgli cosa mi piace, o semplicemente vuol provare piacere solo lei.
    Io a lei non chiedo niente che non sia il fatto di andare un po fuori i canoni. Ad esempio anche a noi uomini possono capitare momenti in cui non abbiamo voglia di non fare sesso o, al contrario, momenti in cui siamo più predisposti (ad esempio io preferisco la mattina o il pomeriggio, la sera di meno). Semplicemente vorrei farle capire che non bisogna essere necessariamente legati ad un luogo, ad un tempo, o ad una situazione che rimangono immutate nel tempo... solo un po di "varietà", e che l'erezione non deve essere necessariamente un atto automatico se dall' altro lato non si fa nulla per aumentare l'eccitazione maschile.

• sembra che siate entrati in un circolo vizioso. vedersi quasi per niente, complica estremamente la situazione perché ci carica di aspettative ed ogni fallimento aumenta l'ansia. se vi siete visti quattro volte si può dire che non vi conoscete per nulla. è con questa consapevolezza andrebbe affrontato ogni incontro, ovvero con la voglia di conoscere l'altro e se stessi in relazione all'altro. non avete l'occasione di fare qualche giorno di vacanza insieme? basterebbero anche tre giorni in cui il sesso potrebbe diventare una esperienza da vivere e non un compito da eseguire.

• diciamo che da settembre in poi dovremmo riuscire a vederci più spesso per questione di carattere logistico, quindi dovremmo riuscire a rientrare in una situazione di maggiore "quotidianità" che come tu stesso dici, e come io avevo premesso, per come sono io, mi dovrebbe aiutare parecchio. Per il discorso della "vacanza" è un po come se lo fossimo sempre stati durante i nostri incontri, ma "l'esperienza da vivere e non un compito da eseguire" non dipende dal fatto di essere in vacanza o meno, ma è una questione mentale che io sicuramente devo superare, ma ritengo anche, come dicevo prima, che anche lei dovrebbe avere un approccio diverso nei miei confronti, perchè il sesso non si fa in 1, ma in 2.

• sai perché parlavo di vacanza? per la possibilità di stare insieme 24h, senza avere in mano l'orologio che segna la fine del tempo a disposizione. mentalmente è diverso. e il sesso ha bisogno di tempo. è un mezzo per conoscersi, per creare quella complicità necessaria per superare diversità e problemi.

importante è che non entriate in un loop negativo di ansia ed aspettative deluse che finisce poi ad alimentare il gioco delle responsabilità alquanto inutile in una fase così precoce del rapporto.

• vash...ho avuto esperienza mooolto simile, con la ragazza che amavo. I primi tempi, bel sesso, sciolto e via così, nell'ultimo anno tra lavoro pesante, e nostri problemi a vederci in maniera tranquilla e soprattutto quotidian, ho iniziato a faticare. Ca°°o volevo solo la calma e il TEMPO...mi uccise la premura e di conseguenza l'ansia da prestazione usciva fuori, MA ricordo anche quante volte avrei voluto in preda a "raptus" e lei declinava...perchè magari non eravamo a casa...o in camera da letto...in sintesi: prova a vedere se riesci a sc@@rtela (perdonatemi tutti la franchezza)vedendola in quel momento solo come una femmina...forse è quello che vuole...e poi, sinceramente, se lei non ha intenzione di assecondati mai, rifletti attentamente se questa persona è coinvolta di "pancia", se è "presa" sinceramente di te. Una donna innamorata, generalmente non è "criptica" nelle proprie emozioni, sempre se non ci siano altri problemi psicologici a monte.

P.S. non colpevolizzarti, siete in DUE a letto

• Mi permetto di dissentire. Declinare il voler far sesso in luoghi pubblici non c'entra niente con ciò che si prova per l'altra persona. Semplicemente una persona può non trovarsi a suo agio in quelle situazioni , non ci vedo nessun problema psicologico. Il problema sta in chi ha bisogno di quelle situazioni per eccitarsi

• Ciao Vash, ma con altre compagne hai avuto problemi simili?

Se la risposta a questa domanda è No, ovviamente c'entra il tipo di relazione che hai instaurato con questa donna, non è un problema che dipende solo da te.

Se poi è la tua prima esperienza, non saprei.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden