Ho un dubbio che mi assale. Premesso che fino all’anno scorso ero vergine ora sono riuscita “abbastanza” a sbloccarmi e fin qui tutto bene. Come prima esperienza ho avuto a che fare con un uomo dominante che mi ha facilmente sottomesso e anche se in un primo momento ero un po’ sconvolta devo ammettere che mi è piaciuto molto. E ovviamente lasciavo fare a lui qualsiasi cosa. Il problema subentrava al di fuori del sesso, perché continuava con l’atteggiamento dominante che non riuscivo a tollerare. Quindi dopo un po’ è finita.
Secondo esperienza abbastanza simile ma durata molto meno.
Io mi trovo bene nel ruolo di “sottomessa” sessualmente parlando,ma al di fuori del letto no. Penso che mi piaccia perchè nella vita sono molto indipendente e mi piace questo contesto nuovo e in cui mi abbandono completamente al volere dell'altro.
Il mio dubbio a questo punto è : se un uomo è dominante nel sesso, lo è per forza in ogni cosa? Non può limitare l’indole da “padrone” alla “camera da letto”?

Psicologia dell'uomo dominante a letto
-
-
-
la dominanza nel sesso è naturalmente legata a una dose di aggressività inespressa.
la dominanza nei contesti quotidiani è, in genere, vista in soggetti con potenti frustrazioni e impossibilitati a gestire situazioni che non li vedano protagonisti, soddisfatti, considerati.
in genere direi che i dominanti nella vita sono soggetti con scarsa autostima e moltissimo ego.
e affermo pure che , di solito, sei dominante con chi si lascia dominare.dimenticavo... quanti anni hai margot?
-
Esiste certamente ma è insolito. Normalmente nel sesso si è disinibiti quindi si mostra il lato più vero di se stessi. Un uomo quindi dominante per quanto nella vita cerchi di controllarsi rimane dominante anche fuori. Poi come in tutte le cose c'è chi sa moderarsi e controllare certi impeti e chi no. Chi si controlla di più e chi meno.
In ogni caso è abbastanza difficile che una persona che è molto dominante a letto poi non lo sia per niente nella vita. D'altra parte anche tu trai delle conclusioni dopo due esperienze senza nemmeno porti la questione di come sarebbe in altro modo un atteggiamento che sinceramente non vedo molto positivamente. La prima volta che ho guidato su una punto mi son sentito un leone e mi son chiedo "e che me ne faccio di una macchina più costosa? Ho già tutto quello che mi serve" ora guidando una macchina da 175cv allestita come si deve penso "diamine la prossima volta devo scegliere meglio che anche questa mi va stretta".
Questo per dirti che non bisogna fissarsi specie quando non si ha molta esperienza ma piuttosto vivere bene la propria sessualità provando quello che ti va di provare (certo non significa darla a chiunque passi eh) e poi cercare il rapporto giusto. Perdonami se sono duro ma tu da quello che scrivi più che un compagno mi sembra che vorresti selezionare un trombamico e se è questo che vuoi va bene ma non illudere l'altra persona con sentimenti che poi non hai. -
Grazie per le risposte
HolyShit
ne ho tanti...34...mi ci è voluto un po' per sbloccarmi
Ryoma
Non so che cosa cerco, diciamo che mi sono liberata da blocchi e vivo di conseguenza. Non seleziono nessuno, lungi da me giocare con i sentimenti, mi sono ritrovata i situazioni per me atipiche in parte mi sono piaciute, in parte no. Ed effettivamente hai ragione, devo continuare a fare esperienze e provare altro. -
Mi raccomando Margo provare altro ma con calma... non lanciarti a capofitto senza freni eh. Tenta altre strade ma con le persone giuste che conosci con calma e per cui provi i giusti sentimenti. Anche perché la fuori è pieno di lupi che non aspettano altro che un agnello.
-
Si certo, ma mi so difendere benissimo. Si in quest'ultimo anno non sono stata molto calma, ma avevo un po' la smania di recuperare il tempo perduto. Ma va bene anche così, è divertente.
-
Non credo esista una regola assoluta per capire se un uomo o una donna siano sempre dominanti o sottomessi, in tutte le fasi della vita pubblica e privata.
Ad esempio, nella vita pubblica tenderei ad essere dominante o, comunque, non certamente troppo incline a cedere, ma nella vita privata ed in particolare nel sesso, preferirei "demandare" ad una partner dominante. Forse questo accade a causa delle responsabilità e delle scelte che devo prendere nel lavoro, ma nell'intimità trovo sia molto stressante comandare anche lì. Almeno non sempre...
E per tale motivo, credo di aver preso una tra le cantonate più grosse della mia vita, quando nel 1999 incontrai la mia attuale partner. Fui rapito immediatamente dal suo atteggiamento dominante, che mi faceva presagire autentiche acrobazie di natura sessuale.... salvo poi accorgermi che, anche lei preferirebbe un partner dominante... -
wavesequence
Mi hai fatto pensare che effettivamente le persone che ho conosciuto erano decisamente frustrate lavorativamente parlando e sfogavano questo nella vita privata sottomettendo la compagna di turno, perchè in quel contesto "comandavano" loro. Mentre chi ha ruoli di responsabilità e/o comando magari è più "rilassato" nel privato. -
Io mi trovo bene nel ruolo di “sottomessa” sessualmente parlando,ma al di fuori del letto no.
Prova a riflettere sul fatto che la situazione di sottomissione a letto non sia solo l'eco dell'inesperienza o una condizione di comodo. Non è detto che il comportamento sessuale sia realmente legato all'indole di una persona. Pare assurdo ma è davvero così.
Si tratta poi di cose relativamente mutevoli nel tempo in base anche -appunto- alle esperienze.Il mio dubbio a questo punto è : se un uomo è dominante nel sesso, lo è per forza in ogni cosa? Non può limitare l’indole da “padrone” alla “camera da letto”?
La risposta è No. Nel senso che i due comportamenti possono anche essere completamente distinti tra loro.
La persona che frequenti a letto (solitamente) è fatta più di cose inconsce. Quella che frequenti nella vita è la versione "sociale" ed è comunque più conscia.
In generale la versione più somigliante all'indole è quella che si mostra da ubriachi. Quella è difficilmente dissociabile dalle tendenze della vita fuori dalla camera da letto.
Anche se taluni appaiono estremamente diversi da ubriachi rispetto a quando sono sobri: la tendenza di base è quella di andare verso la stessa meta.
Una persona triste da ubriaca può dimostrare felicità da sobria, ma con l'occhio attento (o valutando i risultati) dovrebbero intravedersi chiaramente malinconie anche lontano dagli alcolici.
Poi ovviamente ogni caso è a sé.In ogni caso è abbastanza difficile che una persona che è molto dominante a letto poi non lo sia per niente nella vita.
Uhm.. ni.
Nel senso che se valuti l'aspetto contrario, cioè persone estremamente dominanti nella vita: noterai che più spesso questi hanno la tendenza ad essere sottomessi a letto. Si tratta di una sorte di compensazione. Chi domina sia da una parte che dall'altra: o ha un dominio percepito come tale ma in realtà inesistente (può essere chi lo giudica a vedere dominio ove non c'è), oppure "domina facile", vale a dire interagisce con qualcuno di talmente facile da dominare (sia a letto che fuori) che lo sforzo è minimo. -
Si certo, le mie uniche esperienze sono state di questo genere e ovviamente non posso dare per assodato che voglio essere sottomessa e punto. La cosa che mi ha fatto specie è che mi ci sono trovata benissimo, proprio nel ruolo, e per come pensavo di conoscermi è stato un mezzo shock. Ma è decisamente incompatibile con la mia vita.
Quindi d'ora in poi al primo incontro valuterò il tizio di turno da ubriaco, grazie per la dritta
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte