Quanto la tentazione bussa prepotentemente

• Tu devi dire a quella donna che quel desiderio non è un suo desiderio ma proviene dal male dentro se stessa, quindi perchè esprimere un desiderio che non è suo? non c'è ragione e il desiderio se ne va perchè non trova espressione.
    Poi dille che l'unico modo per vincere una tentazione è identificare il suggeritore dentro di noi.
    Poi dille che l'amore vero non è di questo mondo per cui quello che indica come innamoramento in realtà è possessività, egoismo e altre cose in fatti sono tutte facce del falso amore e che tutti, conoscendo solo quello, scambiano per vero amore perchè non c'è la possibilità del paragone.
    Il male è dentro di noi ed ha tutto l'interesse a portarci fuori dal rispetto e dalle reglole oneste ma, conoscendo il suo stesso inganno, è possibile tenerlo a bada. le regole ci sono da ben 2000 anni e vanno rispettate perchè sono regole giuste e sagge e non consiglio a nessuno infrangerle.

• Tu devi dire a quella donna che quel desiderio non è un suo desiderio ma proviene dal male dentro se stessa, quindi perchè esprimere un desiderio che non è suo? non c'è ragione e il desiderio se ne va perchè non trova espressione.
    Poi dille che l'unico modo per vincere una tentazione è identificare il suggeritore dentro di noi.
    Poi dille che l'amore vero non è di questo mondo per cui quello che indica come innamoramento in realtà è possessività, egoismo e altre cose in fatti sono tutte facce del falso amore e che tutti, conoscendo solo quello, scambiano per vero amore perchè non c'è la possibilità del paragone.
    Il male è dentro di noi ed ha tutto l'interesse a portarci fuori dal rispetto e dalle reglole oneste ma, conoscendo il suo stesso inganno, è possibile tenerlo a bada. le regole ci sono da ben 2000 anni e vanno rispettate perchè sono regole giuste e sagge e non consiglio a nessuno infrangerle.

Caro Profeta, le ho detto quello che pensavo, cioè che - a prescindere da ogni questione morale - era parecchio rischioso per lei impelagarsi in una relazione con un concittadino in un piccolo centro di provincia. Prima o poi qualcuno avrebbe svagato ... e la relazione sarebbe emersa. Probabilmente i figli le avrebbero tolto la parola, il marito l'avrebbe cacciata di casa, la famiglia l'avrebbe rinnegata. Tutto per togliersi qualche desiderio con un tizio che non le offriva alcuna certezza.

Qualche giorno fa ha comunicato di aver chiuso l'inizio di relazione.
    Il mio sarà stato un discorso antipatico ma molto pratico (che ho fatto scientemente, perché è donna ed ha una sua maturità).
    Sul piano morale, il bene non l'inculchi con le tenaglie ed il martello, secondo la mia esperienza.
    E' una questione interna per ciascuno di noi, deve essere originato da un convincimento.
    Lei ha usato la testa, almeno in questa occasione.
    Magari un'altra volta ...

(----------------;)-----------------)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

• No, mi dispiace ma non hai capito ciò che ti ho detto da riferire infatti lo dimostri nel dire "Per togliersi qualche desisderio..." Lei non può MAI togliersi quel desiderio perchè NON E' SUO.
    Se io ti dò cose da riferire devi riferirle come te le ho dette e non trasformate come invece hai fatto.
    PS nessno lo sa ma il tradimento è impossibile perchè ogni uomo ed ogni donna sono 2 parti dello stesso intero per cui sono la stessa cosa quindi, credere di cambiare una metà con un' altra metà è PURA ILLUSIONE

• @ Profeta

Puoi stare tranquillo.
    Le avevo dato il mio consiglio prima che ricevessi il tuo commento.
    Non gliel'ho proprio riferito, quindi non potevo stravolgerne il senso.

Interessante la tua tesi che un uomo ed una donna fanno parte di una stessa entità, presumo dopo essersi conosciuti biblicamente.
    Non è nuovissima, ma ha il suo fascino ...

(-------------;)----------------)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

• No, non è la mia tesi ma la verità assoluta.
    Immagina di prendere la metà di te stesso e trasformarla nel tuo te stesso al femminile. Le 2 metà sarebbero parte dello stesso intero cioè tu: giusto? Ora rispondi a questa domanda: potresti tu parte maschile desiderare la tua parte femminile che è sempre te stesso? potresti tu desiderare di sodomizzare la parte femminile di te stesso cioè sodomizzare te stesso? SI o NO

• Sì. Lo voglio.

Quindi tu sodomizzeresti te stesso al femminile ma sempre te stesso? no, tu potresti solo amare te stesso al femminile per cui le coppie gay non sono tenute insieme dall'amore ma dalla perversione cio dal desiderio. Come vedi dove c'è il desiderio c'è perversione: ecco perchè "se guardi una donna per desidersrla hai già commesso adulterio con lei nel suo cuore."

• no, tu potresti solo amare te stesso al femminile per cui le coppie gay non sono tenute insieme dall'amore ma dalla perversione cio dal desiderio.

Io posso amare quello che voglio e lo faccio con molta naturalezza. L'Amore è un concetto indefinito che non ha bisogno di regole o definizioni. L'Amore è solo bene: se non lo è, allora è qualcos'altro. Io Amo una persona al di fuori del suo orientamento sessuale, del suo colore, del suo stato sociale, o di qualsiasi altra cosa potrebbe differire da me. E se l'Amore si instaura in una coppia etero o omo che sia, il desiderio entra prepotente come complemento di quella unione. E' perversione? Sono perverso....

Come vedi dove c'è il desiderio c'è perversione

Come vedo da dove?

Non pensavo la vita fosse così complicata...

• No, non è la mia tesi ma la verità assoluta

Chi sei?

Immagina di prendere la metà di te stesso e trasformarla nel tuo te stesso al femminile

Se prendo la metà di me stesso e la trasformo al femminile mi ritrovo con una dominanza di parte femminile. L'anima e l'animus non sono scindibili, sono un tutt'uno e non sono trasformabili nel senso che deliri tu.

potresti tu parte maschile desiderare la tua parte femminile che è sempre te stesso?

Aridaglie, la parte maschile e la parte femminile sono la stessa cosa..... e io desidero la parte femminile di un'altra persona.

Non pensavo la vita fosse così complicata...

• ENNIO
    Come è possibile che io ho detto FISCHI e tu hai capito FIASCHI e oltre a rispondere a domande che non ti ho fatto, pretendi anche di aver ragione? Ma cosa c'entra la parte dominante: ti ho forse chiesto quale parte predomina? Ti ho forse chiesto se preferisci altre parti femminili?
    Perchè capisci cose diverse da quelle che ho detto?
    Io ti ho detto: immagina di prendere la metà di te stesso e trasformarla al femminile per cui saresti metà maschile e metà femminile. Le 2 metà di testesso, ovviamente, formerebbero l'intero cioè te stesso: potresti desiderare di sodomizzare la parte femminile di te stesso che è sempre testesso? cioè tu parte maschile potresti desiderare di sodomizzare la parte femminile di te stesso che è sempre te stesso?
    Questa è la domanda alla quale devi rispondere e non fare il finto sordo, capisci? allora SI o NO?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden