Questo è solo un sondaggio: voi riuscireste a mettervi con qualcuno che non vi piace fisicamente? Non parlo di belli o brutti, ma proprio di qualcuno/a che non vi piace fisicamente, che non rientra nei vostri gusti. In questo caso cosa fate, scartate la persona o provate a frequentarla per vedere se riuscite a cambiare idea? E se pensate che la persona in questione è una bravussima ragazza /o, buono, educato, intelligente, una bravissima persona, ecc...aspettate e cercate di conoscerla meglio per vedere se scatta l'amore nonostante tutto? O lasciatr perdere subito? E vi siete mai pentiti? Se una persona non vi attrae fisicamente, preferite non perdere tempo, o se vi piace caratterialmente cercate di sforzarvi per vedere se riuscite a baciarla? Secondo voi l'attrazione fisica deve esserci immediatamente, o può nascere col tempo?
Sono molto curiosa di conoscere le vostre risposte.

voi riuscireste a mettervi con qualcuno che non vi attrae fisicamente?
-
-
-
Un minimo minimo di chimica ci deve essere...
Personalmente guardo altro in una ragazza... Che abbia una prima anzichè una quarta, che sia una taglia 44 piuttosto che una 38... Mai guardato e mai guarderò in questo.
Anzi, a dir la verità quelle troppo belle nemmeno le considero... io cerco sempre qualcuna che possa rientrare nei miei standard, ossia, non essendo un modello da cartellone pubblicitario non vado a cercarmi la f∙∙∙∙a di turno...
All'aspetto fisico io do una valenza del 40%, l'altro 60% racchiude il carattere, gli ideali, i valori, abitudini, stili di vita (insomma anima, cuore e mente).
PS: Il fatto che non sia oggettivamente una modella, non significa che sia necessariamente brutta. Conta molto anche la femminilità. Una ragazza non bella, con atteggiamenti e abitudini femminili (e mi spiace dirlo, ma la femminilità non sta nel saper camminare su un tacco 12 o far intravedere il tanga da un jeans, la femminilità è una dote che le ragazze d'oggi hanno quasi tutte perso...e su questo potremmo aprirne un nuovo fascicolo) mi "attizza" di più, molto di più! -
Nel mio caso, l'attrazione fisica scatta sempre successivamente a quella mentale/emotiva.
Mi spiego meglio: nel momento in cui inizio a conoscere una persona in maniera più approfondita, se mi accorgo che c'è una certa intesa dal punto di vista psichico - ovviamente, quando parlo di un certo tipo d'intesa, è sottinteso che mi riferisca a qualcosa di reciproco - questo tipo di attrazione si trasforma presto anche in attrazione fisica, e in breve tempo quella persona diventa per me la più bella e sensuale del mondo.
È per questo motivo che non riesco a comprendere fino in fondo gli uomini che, attratti dalla bellezza di una donna vista per strada o in un bar, tentano un approccio perché spinti, appunto, dall'impressione visiva.
Naturalmente anch'io, come qualsiasi essere umano, ho delle preferenze estetiche e non sono insensibile alla bellezza femminile. Però non riuscirei mai a provare interesse - neanche soltanto di natura sessuale - per una donna a partire dal suo aspetto fisico. -
No.
O meglio: un conto è "non ti piace per niente,l'idea di andare a letto con lui ti fa venire la pelle d'oca",un altro è "non sarebbe proprio il tuo tipo in linea di massima,però hai gli elementi per dire che se lo conoscessi meglio potresti apprezzarlo di più"...questo perché per me,come per molte altre donne, l'attrazione può anche essere frutto di suggestione/condizionamenti irrazionali.
Ma non riuscirei mai a passare sopra alla mancanza di chimica...perché vorrebbe dire che non riuscirei in nessun modo a provare attrazione fisica per lui...quindi non riusciremmo ad avere una vita sessuale ,quindi molto presto le mie attenzioni si dirigerebbero altrove. -
Per quanto mi riguarda posso affermare con certezza che se non sento alcun tipo di chimica con una Donna, bellissima o mediocre che sia, l´attrazione o la voglia di farci l´amore non scattera´mai, neanche dopo aver constatato che ha un bellissimo carattere o che mi ama alla follia.
D´altro canto, se reputo una ragazza carina a sufficienza (parere molto soggettivo perché potrebbe essere anche oggettivamente bruttina) e scopro che ha una personalitá molto compatibile con la mia creando una buona intesa allora comincerei a sentirmi attratto e la considererei la Donna per me, indipendentemente dalla sua bellezza oggettiva .
A mio avviso la chimica deve sempre essere presente altrimenti non scatta in un secondo momento; questa chimica é l´insieme dell´impressione visiva e di quella caratteriale. Personalmente non reputo sufficiente né la bellezza di una Donna per esserne interessato né soltanto la simpatia, é una combinazione delle due cose che crea l´equilibrio giusto per creare l´intesa. -
Vi ringrazio molto per le vostre risposte, tutte molto interessanti. Non so se per le ragazze e i ragazzi è diverso, o se il meccanismo è lo stesso. Vorrei ancora capire una cosa ( avendo poca esperienza): L'attrazione fisica e la chimica, sono la stessa cosa? A me è successo di essere corteggiata da qualche ragazzo che era una bravissima persona, ineccepibile dal punto di vista morale, serio, onesto, sincero,gentile, simpatico colto. Cioè aveva tutte le qualità che in teoria dovrebbero esserci. Però ogni volta ( tre o quattro), che ho conosciuto queste persone, purtroppo sono state sempre persone che non mi piacevano fisicamente. Nessuno di loro era brutto: erano ragazzi normalissimi, ma non erano il mio tipo, il mio genere. E soprattutto, al pensiero di doverli baciare mi si chiudeva lo stomaco! Non ce l'avrei mai fatta, per carità.. Ma non perchè mi credo meglio di loro o per disprezzarli, eh! Avevano tutta la mia stima. Ma purtroppo, se pensavo di avere un contatto fisico con loro stavo male.
Però adesso mi dico: ho avuto occasione di frequentare questi ragazzi seri e l'ho buttata via, perchè il pensiero di un contatto fisico mi repelleva ( ma non l'ho fatto apposta).
Adesso mi chiedo: avrei dovuto accettare la loro corte e vedere se magari col tempo riuscivo ad accettarli, oppure ho fatto bene a tagliare corto? Io ho fatto quello che mi suggeriva il mio istinto e non me ne pento, perchè proprio non mi piacevano, ma adesso dico: è giusto scartare un bravo ragazzo solo perchè non ci piace?
Io non parlo di bellezza: erano ragazzi nella media e sicuramente a molte altre sarebbero piaciuti. Ironia della sorte, a me invece sono piaciuti altri che erano bruttini ma io li trovavo attraenti ( ma alla fine non erano seri).
Quindi dico: bisogna ascoltare l'istinto e non uscire con chi non ci attrae fisicamente, oppure quando vediamo che la persona è seria è meglio continuare a frequentarla anche se non ci attrae, e vedere se col tempo le cose cambiano?
Io non sto parlando di volere i superfighi modelli: parlo solo di chi ci piace e chi no. Io francamente se mi disgusta il pensiero di baciare uno, non lo frequento, ma poi mi do della stupida perchè è raro trovare uno serio, e quindi è un peccato quando se ne trova uno, rifiutarlo. Cosa ne pensate? Scusate, ma non ho molta esperienza..magari il mio ragionamento è sbagliato...non so.. -
No.
O meglio: un conto è "non ti piace per niente,l'idea di andare a letto con lui ti fa venire la pelle d'oca",un altro è "non sarebbe proprio il tuo tipo in linea di massima,però hai gli elementi per dire che se lo conoscessi meglio potresti apprezzarlo di più"...questo perché per me,come per molte altre donne, l'attrazione può anche essere frutto di suggestione/condizionamenti irrazionali.
Ma non riuscirei mai a passare sopra alla mancanza di chimica...perché vorrebbe dire che non riuscirei in nessun modo a provare attrazione fisica per lui...quindi non riusciremmo ad avere una vita sessuale ,quindi molto presto le mie attenzioni si dirigerebbero altrove.è interessante questo che dici! Sai a me cosa succede? magari conosco uno, lo vedo, che è una brava persona, e quindi lo apprezzo, non è che non riesco ad apprezzarlo! Riconosco le sue qualità ecc..Ma se devo immaginarmi una scena dove devo baciare uno che non mi piace, mi sento proprio male....
E non so come mai. Ma il discorso sai qual'è? non è che non mi piace la persona in quanto non mi piace il suo corpo o il suo viso: ma magari non sono del genere che piace a me, anche perchè comunque una persona, con il suo look, stile, la pettinatura, rivela molto della sua persona. Capisci cosa voglio dire? non è questione di estetica.. E non parlo di andare a letto: basta molto meno. Uno che non mi piace non riuscirei assolutamente a baciarlo, e anzi, tante volte se uno non mi piace me ne accorgo perfino dal saluto, perchè se non mi piace, mi da perfino fastidio quando mi da la stretta di mano per salutare. E' questa la chimica di cui tanto si parla?
-
Se sei piccola è normale provare questo tipo di emozioni, preferire più il ragazzo "cattivo" rispetto a quello che può darti maggiore stabilità.
Non è neanche più una questione di gusto estetico, infatti hai affermato che quelli interessanti per te sono addirittura peggiori fisicamente rispetto a quelli "educati".
Da come puoi vedere, l'impatto estetico deriva anche da "come" viene usato il loro corpo.
Prendi uno di questi ragazzi "educati", di media bellezza e trasformalo in un ragazzo cattivo. Sicuramente la tua percezione di lui cambierà e di molto. Forse lo vedrai ancora più bello.
Molte volte si vede ciò che si vuole osservare. -
[quote='Emanuele',index.php?page=Thread&postID=682426#post682426]Nel mio caso, l'attrazione fisica scatta sempre successivamente a quella mentale/emotiva.
Mi spiego meglio: nel momento in cui inizio a conoscere una persona in maniera più approfondita, se mi accorgo che c'è una certa intesa dal punto di vista psichico - ovviamente, quando parlo di un certo tipo d'intesa, è sottinteso che mi riferisca a qualcosa di reciproco - questo tipo di attrazione si trasforma presto anche in attrazione fisica, e in breve tempo quella persona diventa per me la più bella e sensuale del mondo.
Ecco Manuele...prendo proprio spunto dalla tua risposta per dire una cosa:
Tu hai parlato di intesa mentale ed emotiva, che poi ti porta all'attrazione fisica. Questo succede anche a me, ma appunto perchè prima c'è l'intesa.
Ma a me invece capitano ( purtroppo) persone che sono serie, oneste, sincere, ma non mi piacciono e non trovo intesa con loro. Cioè: le apprezzo, riconosco che sono brave persone, ma poi se non mi interessa quello che dicono, se non trovo niente in comune, non riesco a farmi piacere quella persona. Tu dirai: e dov'è il problema? Il problema è che quando poi rifiuto la loro corte, dico a me stessa: che scema che sono! Trovo sempre degli str... e per una volta che uno è serio gli dico no? " Solo che è più forte di me...se non mi piace, non riesco ad andare oltre la stima. Questo significa che manca la chimica, o l'attrazione fisica, o sono la stessa cosa? E'sbagliato secondo te scartare una bravissima persona solo perchè non ci attrae? o bisognerebbe dargli una chance? -
L´attrazione non é mai studiata a tavolino: " E´ un bravo ragazzo, educato, anche carino, a posto, gentile, ecc", non sono queste cose che determinano l´interesse che si ha per qualcuno.
a Volte puo´attrarci di piu´una persona meno carina ma che da un´impressione diversa nel parlare e nel modo di porsi dandoci la sensazione che questa persona possa essere sulle nostre frequenze.
Dipende molto da come la si percepisce una persona, se poi la si trova carina a sufficenza, lo scoprire che ha un carattere affine al nostro puo´solo far crescere il briciolo di attrazione che giá si prova; al contrario se una persona é giusta sulla carta ma non ci da l´impressione di essere sulle nostre onde allora non ci attrarra´.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte