Vi capita di scrivere un messaggio su facebook e che l'altra persona non vi risponda? O che una collaboratrice pagata sparisca per una settimana o due? O di incontrare una ragazza in treno, di ridere e scherzare, scambiare fb e poi non vi aggiunge o vi aggiunge e dimentica di rispondervi?
Non vi fa inc∙∙∙∙re?
Se avete aperto lo spoiler vi prego di leggere fino in fondo, anche se penserete ogni male di me, vorrei conoscere la vostra opinione..
Ci possono essere mille spiegazioni e comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole (il che però non significa che il suo comportamento sia corretto).
A me però tutto questo suscita emozioni negative, che si traducono in mille domande e spesso in giudizi negativi. Subito corro a chiedermi le cause per lei cui agisce così. Perchè io sono opposto.. su qualsiasi sito la mia percentuale di risposte è del 100%. Mi fa inc∙∙∙∙re, mi viene da fissarmi su quella ragazza e mi fa provare ancora per vedere fino a che punto è disposta a spingersi. Riesco benissimo a tenermi a freno. Ormai penso che posso solo accettare il suo comportamento..
La ragazza di turno non si rende conto minimamente di quanta amarezza e rabbia stia provando. Probabilmente vedrà solo un comportamento molto assertivo, tutt'altro che insistente. Ma dentro di me sfrutto ogni mia conoscenza di psicologia per capire cosa abbia potuto portare una ragazza a comportarsi così. E la giudico: per me è una che tratta gli altri con sufficienza, manca di empatia, è passivo aggressiva e magari un po' narcisista.
Io ho i miei difetti, li conosco benissimo e lavoro per risolverli, ed è per questo che sto aprendo questa discussione. Io fatico a giustificare queste ragazze. Le vedo come viziate dal fatto di essere belle e dalle troppe attenzioni di uomini che sbavano e non hanno capito nulla delle donne.
Vorrei che mi aiutaste a cambiare idea. Che mi diceste che sono eccessivamente severo. E che mi aiutaste a capire quali tratti di personalità mi portano a questa eccessiva attenzione verso un ogni atteggiamento di chiusura femminile..