citalopram,depressione,libido e sessualità

• Ciao mi sta succedendo unancosa curiosa! Premetto che non sn preoccupato ma solo molto incuriosito.
    Sto seguendo un trattamento cn ciralopram ma lo scrivo qui perché mi sto rendendo conto di una cosa strana,prima eri molto giu d morale e avevo problemi seri a dormire mi risvegliavo soffrivo d ansia,ero sempre di pessimo umore :)
    Ora cn il ciralopram vedo tutto piu lucidamente o almeno cosi spero che sia,mi abbatto molto d mebo sono di buon umore e sn molto più carico e rilassato.
    Insomma sono sinceri sono molto contento del farmaco...e penso che effettivamente ci fosse qualcosa di strano in me,mi é stata diagnosticata una depressione leggera associata a disturbo distimico..
    Avevo anche problemi di libido,avevo perso voglia di fare sesso,o meglio non avevo piu voglia come prima non mi masturbavo quasi piu e ero poco incline a sentirmi interessato alle ragazze veramente.
    Da quando il mio umore si é alzato la mia libido é triplicata!!
    E non solo qua viene il bello: Inizio a sentirmi attratto anche dai ragazzi.
    É come se dopo il down che ho avuto,rialzandosi l'umore e la libido,avessero portato a galla nuove sensazioni,e ora sto realizzando che forse potrebbe interessarmi anche il mio stesso sesso.
    Non é curiosa come cosa? Gia avevo avutoa volte questa seNsazione e non hi mai cercato di reprimerla,avendo un fratello gay nb mi infastidiva...pero era molto incerta ora invece si sta palesando. Che ne pensate? :)

• a me il citalopram ha demolito la libido anche per diversi mesi successivi all'interruzione dell'assunzione... enonsono l'unico del forum...probabilmente è una cosa soggettiva

• ma hai capito il motivo della tua depressione..?
    potrebbe essere che sei bisex e questa tua voglia dello stesso sesso incosciamente ti ha messo in difficoltà?

magari ora che sei "sobrio" hai fatto piu luce a quello che desideri realmente..
    io non ci trovo nulla di strano.

io ho preso entact (credo che il principo attivo sia lo stesso) a livello di libidio poco..sono un mezzo ninfomane..
    l'unica differenza è che, sono già lento di mio ad avere un orgasmo, con entact i tempi mi si triplicavano.

• I tempi aumentano anche a me..e gua ero lento,comunque ottima teoria,ma la mia depressione era causata da un insieme d fattori,forse era inclusa anche questa confusione,pero vi premetto che non sn sicuro neanche di quel che provo!!

• gli effetti collaterali sono soggettivi
    alcuni bugiardini riportano anche la percentuale di insorgenza

sulla preferenza sessuale che è emersa non saprei dirti però concordo con gianfrydt
    potresti rifletterci

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Sicuramente la riflessione di gianfrydt non è male! Sto sabato vado in discoteca,se mi capita voglio provare un esperienza.
    Se ci riesco voglio conosce un ragazzo così magari capisco se veramente mi piacciono entrambi...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden