masturbazione a modo mio vuol dire che se per caso sono eccitato dormo male. il sonno è meno profondo, mi sveglio prima. oppure sono inquieto, oppure ho degli strani problemi di respirazione e un vago senso di soffocamento. allora mi rendo conto che devo farmi una sega prima di andare a dormire, sennò è un problema in più. alla fine diventa un po' come lavarsi i denti, una cosa del genere. senza contare il cortocircuito emotivo. devo eccitarmi perché sennò non succede niente, ma al tempo stesso mi rendo conto del fatto che non me ne frega nulla di eccitarmi su pensieri foto immagini o foto di attrici famose o fantasie su persone che neppure conosco, tutto lo stupidario dell'adolescente con i brufoli. insomma finisce che faccio pena a me stesso. cerco solo di fare in fretta così almeno posso dormire meglio.
masturbazione a modo mio
- what kind of angel
- Chiuso
-
-
-
Non voglio essere indelicata (e se lo sono ti chiedo perdono), ma penso che la masturbazione serva a scaricare lo stress; è cambiato qualcosa rispetto a prima?
-
Citazione da Gatta
Non voglio essere indelicata (e se lo sono ti chiedo perdono), ma penso che la masturbazione serva a scaricare lo stress; è cambiato qualcosa rispetto a prima?
nessuna indelicatezza nessun problema. forse è un po' complicato da spiegare, nel senso che per una donna è difficile capire come funziona l'organismo di un uomo (e viceversa). molto prima di essere un modo di scaricare lo stress è un'esigenza fisica. per questo parlo di sonno profondo e di effetti sulla respirazione. ma cambia tutto, anche il tono muscolare generale, anche la funzionalità cardiaca. qualcosa che devi fare per stare bene, persino controvoglia. non so se rendo.
-
Citazione da what kind of angel
masturbazione a modo mio vuol dire che se per caso sono eccitato dormo male. il sonno è meno profondo, mi sveglio prima. oppure sono inquieto, oppure ho degli strani problemi di respirazione e un vago senso di soffocamento. allora mi rendo conto che devo farmi una sega prima di andare a dormire, sennò è un problema in più. alla fine diventa un po' come lavarsi i denti, una cosa del genere. senza contare il cortocircuito emotivo. devo eccitarmi perché sennò non succede niente, ma al tempo stesso mi rendo conto del fatto che non me ne frega nulla di eccitarmi su pensieri foto immagini o foto di attrici famose o fantasie su persone che neppure conosco, tutto lo stupidario dell'adolescente con i brufoli. insomma finisce che faccio pena a me stesso. cerco solo di fare in fretta così almeno posso dormire meglio.
qua la mano what (non fraintendermi!!!
)
anch'io ho l'appuntamento fisso prima di addormentarmi... Se non mi faccio una s..a, devo addormentarmi col pene in erezione e con un esubero di fantasie, e prender sonno con tutta questa carica non è per niente facile per me... Quindi sì, in quel caso è uno sfogo per me, anche se a differenza tua le fantasie adolescenziali ci sono eccome!
Ma perchè ti fai pena? Cosa fai di male? Solo perchè non riesci a fantasticare? Pensa che io a volte fantastico su delle cose così strane!
Potrai dire: "Da che pulpito viene la predica?" per quello che dirò (basta che leggi i miei post in quest'area...), però nulla che esiste al mondo dovrebbe farci sentire in colpa... Abbiamo il desiderio di prendercelo in mano? Facciamolo, non facciamo male a nessuno, e se non vengono le fantasie pazienza, spariamoci sta s..a in allegria, veniamo e sentiamoci in pace col mondo what....
Non pensare che per me sia così facile... forse saprai già quanto l'argomento "sesso" sia la fonte di tanta angoscia nel mio cuore e di tanto SPAVENTO proprio... Non sto dicendo che tu sia spaventato, ma mi pare di capire che non vivi il sesso con soddisfazione... E' un argomento delicato, che scava nel profondo se si vuole affrontarlo.. Tu non puoi immaginare cosa sta uscendo dal profondo della mia anima da quando ho deciso di "prendere il toro per le corna"...
E sai di cosa abbiamo bisogno what? Di comprensione e di calore umano... Il calore umano faccio fatica a trasmettertelo, ma la mia comprensione ce l'hai appieno, se avrai bisogno di sfogarti!
Ciao what, tengo a te sai? A presto!
luca -
Citazione da secretgarden
qua la mano what (non fraintendermi!!!
)
questa è un po' la battuta della settimana, e direi che da sola vale 50 punti
sempre d'accordo quando parli di comprensione calore umano eccetera.
poi che tu lo faccia a proposito o no mi importa poco. è sempre a proposito.
per il resto: io intendevo proprio dire che per me la sessualità si è svuotata di ogni componente ludica/aggressiva/fantastica/emozionale eccetera. rimanendo così quasi solo la componente medica. l'aspetto organico, fisiologico. per questo dico che è come lavarsi i denti, o prendere una pillola prima di andare a dormire. esiste quasi solo l'aspetto medico. il dato minimo oltre il quale non dormi bene e non respiri bene. -
nessuna indelicatezza nessun problema. forse è un po' complicato da spiegare, nel senso che per una donna è difficile capire come funziona l'organismo di un uomo (e viceversa). molto prima di essere un modo di scaricare lo stress è un'esigenza fisica. per questo parlo di sonno profondo e di effetti sulla respirazione. ma cambia tutto, anche il tono muscolare generale, anche la funzionalità cardiaca. qualcosa che devi fare per stare bene, persino controvoglia. non so se rendo.
Credo di avere compreso, scusami. Ma da quanto è cosi?
-
questa è un po' la battuta della settimana, e direi che da sola vale 50 punti
per il resto: io intendevo proprio dire che per me la sessualità si è svuotata di ogni componente ludica/aggressiva/fantastica/emozionale eccetera. rimanendo così quasi solo la componente medica. l'aspetto organico, fisiologico. per questo dico che è come lavarsi i denti, o prendere una pillola prima di andare a dormire. esiste quasi solo l'aspetto medico. il dato minimo oltre il quale non dormi bene e non respiri bene.Posso sbagliarmi, anzi sicuramente è così, mi sbaglio, però lo dico lo stesso: il solo fatto che questa sensazione diventa così impellente mi fa pensare che non sia dettata solo da motivi organici, fisiologici. Mi spiego: c'è sempre la mente e l'emotività dietro.
Non sono d'accordo solo sull'esigenza fisica.
Per le donne è diverso, è vero, però fino a un certo punto. In alcuni periodi (tipo picchi ovulativi ecc) ci può essere un'esigenza fisica forse forte quanto quella dell'uomo, ma a volte questa esigenza si fa sentire in modo pressante, e a volte no. Quando accade di sentire una voglia 'così impellente' è perché manca qualcosa. Un uomo, un'emozione in più.
Ti chiedo: magari da parte tua c'è la volontà di mettere una distanza tra te e questo bisogno (affetto, emozione, calore umano come dice secret) e vedere solo il lato 'medico' della cosa te la rende più razionale? E quindi più controllabile?
Potrebbe essere proprio per questo che poi quando lo fai ti senti in conflitto?
ELe -
angel..lo sai a me fai venire in mente le eiaculazioni giovanili che avvengono di notte senza che la persona se ne renda conto neanche ..almeno credo,ma il fatto che tu ne senta il bisogno fisiologico mi sembra un buon segno,che manchi la componente emotiva...è un'altro fatto,forse ti sei stancato di accontentarti delle immagini...; qualora ..ci sarà la materia prima le due componenti ( sfera fisica ed emotiva) si completeranno!
hanno scoperto recentemente che anche le donne hanno orgasmi durante il sonno( l'ho letto)!
io per esempio. se come dice elena ho gli ormoni alti ..faccio sogni erotici,in cui mi sento agitata per il fatto che non li ho realizzati in pratica.. :grin: scusa non voglio sdramatizzare,ma credo che la componente sessuale nella vita di una persona sia una cosa naturale...
un'altro esempio personale,se io sto male( psicologicamente) mi passa completamente la voglia....
spero di non essere OT..cercando di interagire con te ( da femminuccia) -
Anche io dormo male se sono molto eccitato. Oppure mi sveglio presto il giorno successivo e poi non prendo più sonno... Credo che valga un po' per tutti. Però è un peccato che il tutto si riduca ad un semplice sfogo senza partecipazione. Sembra quasi che tu non lo faccia in prima persona, è un po' come se fossi spettatore di te stesso. Pare mancarti il contatto con il tuo corpo con e la tua istintualità (l'hai probabilmente smarrito nel tempo...). La masturbazione, fatta in questo modo, diventa frustrante anziché dare piacere e soddisfazione. Non sono tanto d'accordo quando dici che la masturbazione la devi utilizzare anche controvoglia. Cioè, non è che tu abbia torto, infatti è vero che può succedere anche questo, però in questa maniera viene meno la "magia" del momento. Insomma, io penso che sia possibile arrivare ad esercitare una fragile forma di controllo sulle sensazioni corporee, e questi casi sono buoni proprio per potenziarla. Io preferisco aspettare e farlo con piacere, anche a costo di non dormire bene o svegliarmi al mattino presto. Il fatto è che ci si abitua a tutto, e se ti abitui a farlo come sfogo senza partecipazione, finisce che non provi più piacere nemmeno quando lo fai, appunto, per piacere.
-
Citazione da elena68
Posso sbagliarmi, anzi sicuramente è così, mi sbaglio, però lo dico lo stesso: il solo fatto che questa sensazione diventa così impellente mi fa pensare che non sia dettata solo da motivi organici, fisiologici. Mi spiego: c'è sempre la mente e l'emotività dietro.
Non sono d'accordo solo sull'esigenza fisica.
Ti chiedo: magari da parte tua c'è la volontà di mettere una distanza tra te e questo bisogno (affetto, emozione, calore umano come dice secret) e vedere solo il lato 'medico' della cosa te la rende più razionale? E quindi più controllabile?
Potrebbe essere proprio per questo che poi quando lo fai ti senti in conflitto?non so, c'è questo aspetto medico-igienico che diventa prevalente su tutto il resto, proprio perché è ineliminabile. è un aspetto reale-razionale. devo proprio fare degli esempi concreti... io soffro di allergia agli acari... e spesso mi capita di respirare male, di avere il respiro "chiuso", poco profondo... specie quando dormo... ecco, questa è una delle cose che sono in un rapporto più evidente e diretto con l'esercizio della sessualità. evidente e diretto nel senso che me ne accorgo subito. subito dopo respiro meglio, si approfondisce il respiro.
non voglio tagliare le tue considerazioni sul contesto emotivo eccetera. possono anche essere fondate. dico solo che se non c'è un esercizio minimo della sessualità il tuo organismo va a picco, va semplicemente a picco. quando te ne rendi conto cambi i tuoi parametri di valutazione. l'aspetto che possiamo definire in senso lato igienico diventa più importante di tutto il resto.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte